Adriano un conto è abbellire qualcosa per guadagnarsi la pagnotta, un conto è delirare.
Krypteia.....lo spirito americano e' molto diverso dal nostro e loro quando si fanno pubblicita' escono totalmente dal seminato, comunque preso singolarmente e' un uomo umile e di cultura non strafa' ma le cose le sa ed ha superato anche l' esame di Mario, e questo non e' poco poiche' l' ha interrogato senza pieta' anche sul discorso della sfida ed ha risposto con sincerita' dicendo in poche parole che quando uno vuole essere preso per i fondelli talvolta occorre accontentarlo. ciao
« Ultima modifica: Marzo 07, 2011, 16:10:48 da Wambli »
Krypteia.....lo spirito americano e' molto diverso dal nostro e loro quando si fanno pubblicita' escono totalmente dal seminato, comunque preso singolarmente e' un uomo umile e di cultura non strafa' ma le cose le sa ed ha superato anche l' esame di Mario, e questo non e' poco poiche' l' ha interrogato senza pieta' anche sul discorso della sfida ed ha risposto con sincerita' dicendo in poche parole che quando uno vuole essere preso per i fondelli talvolta occorre accontentarlo. ciao
Vi ha detto da dove arrivano le sue conoscenze? Dal mitico maestro Shendai?
« Risposta #18 inserita:: Marzo 07, 2011, 16:18:14 »
Non ho prestato attenzione alla cosa ti dico in tutta sincerita' poiche' facevo casino con i miei ragazzi, ma so che sia lui che Mario avevano la stessa origine e stesso maestro, mi informero' e ti faro' sapere.
« Risposta #21 inserita:: Aprile 29, 2011, 17:34:08 »
Ho scovato sto 3d da google mentre cercavo ulteriori info sul personaggio: di massima ci rido di gusto sopra, ma poi leggo che oggi nel 2011 c'è gente che gli va appresso e divento serio. Sul serio, posso anche capire (sforzandomi) che si pubblicizzi facendo un po' lo scemo, ma che mi venga a dire che la gente vuole essere presa per i fondelli e che lui lo fa simulando quella levitazione ridicola o facendo (male) un gioco di prestigio con la pallina vuol dire che chi vuole essere preso per i fondelli è lui.
Oltretutto è pietoso anche nei video che cercano di essere seri, e lo è non tanto per le assurdità che mostra (la serie 'ninja sentry removal' sembra Johnny English) ma perchè sciorina una coordinazione ridicola e una forma atletica molto dubbia (a fronte di tecniche che se fossero in un video di WC ci sarebbero dodici pagine di flame) che certo non va a braccetto con le pretese di essere stato un sicario che ne ha fatte di cotte e di crude in giro per il mondo. Uno che si muoveva in quel modo è palese che mi racconti delle cazzate e come le diceva allora non vedo come non possa dirle adesso.
Ora, capisco e condivido appieno Krypteia riguardo all'effetto vintage (mi ricorda i film sui ninja della mia infanzia ma anche quelli erano cmq coreografati meglio) ma per il resto è come le pubblicità delle sigarette degli anni 50: le si può approcciare indifferentemente indignandosi o ridendoci su per il fatto che all'epoca si prendevano molto seriamente, ma ridere o indignarsi sono due opposti che mal si sposano con il rispetto che un maestro dovrebbe suscitare. Il fatto che oggi giustifichi il tutto come una zingarata (lo è sicuramente il video con le spade laser, ma lì mi si stringe il cuore vedendo 'sensei' Broussard: avendo fatto volontariato per anni ste cose, ne ho viste tante del genere, mi toccano particolarmente) è palesemente un modo per evitare imbarazzi. Dubito che se da giovane, quand'era un sicario, era così schiappa adesso sia migliorato.
Boh, sarà preparato alle interrogazioni, sarà bravo sul tatami (a fare cosa non riesco sinceramente ad immaginarlo), ma quando leggo sul suo sito che le trasferte se le fa pagare decade il discorso dell'amico, anche perchè cavolo se ti pago mi devi insegnare come minimo a diventare invisibile o a uccidere con un sol colpo, se no resta a casa e diventiamo amici di penna a gratis.
EDIT: Ho dato un'occhiata su bullshido e questo da quelle parti è peggio di Bevilacqua, non scherzo.
« Ultima modifica: Aprile 29, 2011, 19:36:53 da El Lenny »
Ciao a tutti, conosco Ashida Kim da 14 anni ed e' un mio caro amico, nel 2006 e' venuto a pavia a trovare il sottoscritto ed un mio amico, per sapere chi e' occorre conoscerlo da tempo e di persona, una persona di vera umilta' e veramente bravo su un tatami, riguardo a cio' che pubblica sul web o altro si fa saltare fuori la pagnotta come tanti del resto, ma come insegnante e come persona sono onorato di averlo per amico.
Io sono interessato a sapere più cose possibili su lui, o anche aperto un post, tu di dove sei veramente lo conosci? Quale lineage ha il suo materiale a me piace, secondo me confrontandolo con i manuali antichi, e l'unico che ha mostrato un po di ninjutsu e non solo combattimento.
Ciao, grazie ! Si già l'avevo letto una volta mi piacerebbe contattare il maestro Mario, ma il link del sito non funziona, mi riferisco al sito dell' accademia delle arti da combattimento, sai se hanno cambiato sito, tempo fa riuscivo a visuallizarlo. Ho avuto grossi problemi con la bujinkan e stò cercando strade alternative e più in linea con quello credo essere il ninjutsu per studiarlo. Ciao e grazie di nuovo.