Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140114 Messaggi in 46565 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Buongiorno cari amici, mi rivolgo in particolar modo a coloro che hanno esperienza agonistica nell'ambito delle forme. Quando si diventa secondo dan, le forme iniziano a richiedere un uso consapevole delle gambe, in particolare nella bestia nera delle forme di secondo dan : JU-CHE. Vorrei chiedervi, come vi preparate per questa forma, e se c'è qualche maestro tra noi, se può consigliarmi qualche esercizio specifico per rendere semplice l'esecuzione dei calci lenti iniziali. Premetto che ho chiesto anche al mio Maestro, il quale mi ha dato degli esercizi, ma mi piacerebbe sentire diverse opinioni, perchè è sicuramente utile. Taekwòn!
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 19, 2011, 23:54:54 »
ciao e benvenuto/a
che ju che sia una bestia nera per il lavoro di gambe che richiede è poco ma è sicuro soprattutto all'inizio se non si è abituati a quel tipo di movimento. il consiglio che posso darti (insomma quello che ho fatto io per imparare il movimento)è di fare tanto lavoro alla sbarra, mantenendo la posizione dello yop chagi per alcuni secondi (in pratica stretching attivo) e poi provare la stessa posizione senza l'aiuto del sostegno. successivamente potresti provare a spezzettare l'azione: inizia magari a compiere un quarto della rotazione richiesta prima di arrivare al a chiudere il bande goro chagi e via via che migliori vai avanti sino a chiudere la sequenza. potresti anche farti aiutare da un compagno che ti segue durante la rotazione. penso che cmnq questi esercizi te li avrà già suggeriti il tuo Maestro.
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 20, 2011, 23:38:48 »
Sono d'accordo con il poster di prima. Cmq sono esercizi che li avrai già fatti durante l' allenamento Devo pero' ribadire che il tkd inizia dopo il primo dan. Ecco perché i primi tre dan vengono chiamati testing dans .. Buon lavoro!
TAEKWON!
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2011, 23:49:39 da taekwondomilano »