qualcuno ne ha fatti?..sono interessato, appena ho scritto su google ne sono saltati fuori 2000, ma come scegliere quello giusto?
bella domanda, premettendo ogni federazione/ente può promuovere i propri corsi e formare i propri istruttori con validità nazionale,le differenze sono nei Requisiti di ingresso, costi,tempo e mole di lavoro necessari. i corsi più strutturati credo siano quelli della:
bella domanda, premettendo ogni federazione/ente può promuovere i propri corsi e formare i propri istruttori con validità nazionale,le differenze sono nei Requisiti di ingresso, costi,tempo e mole di lavoro necessari. i corsi più strutturati credo siano quelli della:
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 14, 2014, 15:31:32 »
Io ho seguito in primavera il corso dell' Accademia Personal Trainer di Milano http://aipersonaltrainer.com e mi sono trovato molto bene.
Prima ho dovuto "superare" un breve corso base (un vero proforma dopo i tanti anni di palestra...), poi il corso vero e proprio nei WE e qui ho imparato molte cose...soprattutto che non si finisce mai di studiare!!!
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 16, 2014, 09:43:30 »
Spero che questi corsi, per l'ammissione, richiedano una laurea in scienze motorie o il vecchio diploma di ISEF, perché certificarsi in un fine settimana è davvero ridicolo.
Spero che questi corsi, per l'ammissione, richiedano una laurea in scienze motorie o il vecchio diploma di ISEF, perché certificarsi in un fine settimana è davvero ridicolo.
servono per andare direttamente ai corsi che rilasciano attestato,ma il superamento del loro corso base ti da ugualmente accesso.
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2014, 03:40:29 da Deltauno »
COORDINATORE DEL FORUM ---------------------------