Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 01, 2016, 14:05:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140053 Messaggi in 46565 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  SDC
| |-+  TECNICA
| | |-+  Sulle gomitate all'indietro
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 Stampa
Autore Discussione: Sulle gomitate all'indietro  (Letto 3160 volte)
MrX
Utente non iscritto
Sulle gomitate all'indietro
« inserita:: Novembre 18, 2014, 19:22:12 »

Ho visto vari incontri di Jon Jones e mi ha sempre stupito la sua tecnica di colpire con la gomitata all'indietro: voi la praticate? in quali situazioni?

Faccio questa domanda perchè anni fà, molti anni fà, quando mi allenavo col mio istruttore (che gareggiava ed era ancora al top a livello mondiale), durante un durissimo allenamento rispose ad un mio calcio all'indietro a girare sbucandomi in un istante alle spalle e colpendomi con decisione alla nuca ringhiandomi: ''mai mostrare le spalle all'avversario, mai!''.
Aggiungo che i miei calci erano davvero temibili, erano il mio pezzo forte. Ora capisco che alcuni Back kick fatti con certo tempismo, come contrattacco, possono esser utili(anche sè io li evito), ma la gomitata all'indietro ti porta ad una distanza perfetta per essere in posizione di svantaggio rispetto alle prese.

Avversari come Gustavsson ed un'altro sono riusciti a sbucare alle spalle di Jones e solo per mancanza di perizia, visto che hai solo un'istante per capire, non hanno saputo sfruttare perfettamente una tale superiorità posizionale(anche sè uno di questi, grazie a questo svantaggio, gli afferrò la testa e partii con le ginocchiate al viso).

Voi come affrontate questo problema?
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Re: Sulle gomitate all'indietro