Qualcuno mi sa spiegare perchè nei gruppi sportivi della guardia di finanza e dei carabinieri non ci sono delle atlete femmine come in polizia e guardia forestale?
« Risposta #3 inserita:: Luglio 16, 2003, 14:07:40 »
Cara Xiaou... chi ti dice però che se ci fossero ragazze nelle Fiamme Gialle avrebbero preso anche te?! SCHERZO lo sai!!!! Comunque la domanda è interessante dal momento che nel judo ad esempio non mi pare sia così: Ylenia Scapin credo faccia prorpio parte della GdF...
« Risposta #4 inserita:: Luglio 16, 2003, 15:32:22 »
Questo ragazzo è sempre moooooolto simpatico!!!!! No vabbè,ormai l'ho capito ke skerzi su ogni cosa,quindi.......... Io non lo so se nelle altre discipline anke le donne facciano parte delle fiamme gialle,a me questo dubbio è venuto vedendo ke nelle foto di gruppo delle fiamme gialle non ci sono ragazze,invece in polizia e guardia forestale si!!! Poi mi sembra che la Sodero sia in polizia e la Minet in forestale........
« Risposta #5 inserita:: Luglio 16, 2003, 15:38:20 »
:'(Ciao ragazzi,credo che il motivo sia sempre lo stesso e cioè NON SIAMO UNO SPORT OLIMPICO Quindi siccome hanno aperto i gruppi sportivi alle donne nei caramba e nella finanza da appena un anno....i comandi generali hanno preferito far entrare poche donne ma di sport olimpici.... le karateke devono attendere.......
« Risposta #7 inserita:: Luglio 16, 2003, 17:16:38 »
No non mi pare una discriminazione... Stella ha spiegato bene: i comandi generali hanno fatto una scelta preferendo sport olimpici! Il discorso è sempre quello... hanno fatto bene (è una provocazione ovviamente) le olimpiadi sono un palcoscenico troppo importante per mandarci atleti impreparati perciò in bocca al lupo a queste ragazze di altre discipline. Speriamo solo che, con il lavoro di tutti, tra qualche tempo ci siano anche le nostre, perchè vorrà dire che anche loro potranno partire per le olimpiadi!
« Risposta #8 inserita:: Luglio 16, 2003, 19:14:58 »
Davvero le fiamme gialle sono state aperte solo da un anno??? Però non credo sia giusto limitare l'ingresso in questi gruppi soltanto perchè non siamo uno sport olimpico,non ha senso....cosa cambierebbe se ci fossero anke le donne?Secondo me niente!
« Risposta #10 inserita:: Luglio 16, 2003, 20:04:32 »
...bhe XIAOU... non credo sia un problema di "razzismo sportivo" , ma se arruoli delle persone devi anche poi stipendiarle... pagarne le trasferte, i preparatori, gli allenatori, i materiali ecc. ecc. ecc. ecc..........
« Risposta #11 inserita:: Luglio 17, 2003, 04:41:55 »
Credo che comunque ne valga la pena.....io non mi interesso ad altri sport,quindi non conosco i risultati dei loro atleti/e, però so di certo ke le ragazze della nazionale di KARATE,a livello mondiale ed europeo,hanno più volte detto la loro,quindi perchè non dargli un'ulteriore soddisfazione?!
« Risposta #12 inserita:: Luglio 17, 2003, 05:14:30 »
Citazione
Credo che comunque ne valga la pena.....io non mi interesso ad altri sport,quindi non conosco i risultati dei loro atleti/e, però so di certo ke le ragazze della nazionale di KARATE,a livello mondiale ed europeo,hanno più volte detto la loro,quindi perchè non dargli un'ulteriore soddisfazione?!
sono d'accordo, soddisfiamo ordunque tutte le atlete di karate che lo richiedono