Autore
|
Discussione: 15 calci in 8 secondi?!?!?!?!! (Letto 1836 volte)
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
nan da yo!?
|
lo so, ma, vedi... sto lavorando da stamattina... alle prese con un fumetto pallosissimo... (traduco manga) e troppo lavoro guasta la salute mentale e il senso dell'umorismo... sigh!
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
zoon1983
Utente Gold
Collegato
Tarro e t'atterro con lo sguardo!
|
Traduci manga??Mi assumi ?!?!?!!??
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
nan da yo!?
|
ah ah ah! beh, ti dirò... con la fame di lavoro che c'è oggi, me lo tengo stretto!
|
|
|
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
|
|
|
n.loy
|
in tutto il karate si usa raddoppiare o triplicare. ma non decuplicare! io sto solo dicendo che tirare un calcio completo in un secondo e farlo per troppe volte, non mi sembra utile, mentre tirarne in sequenza due o tre lo è.
Mi riferivo all'allenamento!
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
nan da yo!?
|
oh, scusa. si`, sull'allenamento puo` servire, credo.
e poi si puo` usare per far scena sulle ragazze! ih ih ih! (solo io ho la moglie giapponese che odia le arti marziali...)
|
|
|
|
|
|
|
KitsuneWind
|
allora quando si dice a che serve dico sempre, fallo e poi vedi.
in poche parola serve a questo, zoon ha risposto benissimo, l'esercizio che facciamo noi è in un minuto tutti i calci ( mawashi) che uno riesce a tirare, si parte dalla posizione di zenkutsu dachi e si calcia con al gamba di dietro e cadendo in avanti si fa il cambio gamba.
Come ha detto zoon nei primi 30 secondi si da il massimo di velocità dei calci, e quindi come ha detto lui in verità in un secondo si riescono ad eseguire anche due calci, dopo i 30 secondi subentra la stanchezza qui si allena il fiato e la resistenza (alla fine dell'esercizio si prendono anche le pulsazioni) ancora esistono delle qualità che si allenano quando sei stanco. quando uno si stanca riesce a lavorare con più scioltezza e a muovere i gruppi muscolari che servono davvero, le tecniche divento più fluide ed economiche.
il risultato è che in combattimento si tirano mawashi in scoltezza e senza fatica, si riescono a legare meglio le tecniche di gamba tra loro in virtù di quello detto su, ci si stanca di meno complessivamente
|
|
|
|
|
|
Lenny
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Grazie per le risposte. A volte mi fate sbudellare dalle risate! ma siete anche molto acuti. Secondo voi quali potrebbero essere gli allenamenti adatti per sviluppare quel tipo di velocità? ne conoscete qualcuno?
|
|
|
|
|
|
zoon1983
Utente Gold
Collegato
|
per sviluppare che velocità?Quella per tirare i 100 calci di hokuto? Se vuoi ti mando un pvt quando ho tempo...parecchio tempo.Non è un esercizio solo,ci vuole un pò di tempo.isogna lavorare sull elasticità,sulla mobilità articolare,sulla precisione tecnica,sulla resistenza al lattato,sulla resistenza aerobica,ecc ecc Comunque,l importante è che non ti metti i pesetti alle caviglie,sennò fra una settimana cammini col cavolo...no nel senso che vai in giro con la verdura
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
nan da yo!?
|
per sviluppare che velocità?Quella per tirare i 100 calci di hokuto? Se vuoi ti mando un pvt quando ho tempo...parecchio tempo.Non è un esercizio solo,ci vuole un pò di tempo.isogna lavorare sull elasticità,sulla mobilità articolare,sulla precisione tecnica,sulla resistenza al lattato,sulla resistenza aerobica,ecc ecc Comunque,l importante è che non ti metti i pesetti alle caviglie,sennò fra una settimana cammini col cavolo...no nel senso che vai in giro con la verdura ehm... io ho camminato per anni con i pesetti alle caviglie. anzi, stavo proprio per consigliarlo... ok, come non detto...
|
|
|
|
|
|
zoon1983
Utente Gold
Collegato
|
Un conto è camminare,un altro è allenarsi a tirare calci.I sovraccarichi vanno usati con parsimonia e diligenza. Non si possono mettere dei pesetti alle caviglie,tirare calci e pensare che i tendini reggano come se stessimo in uno "stato naturale".I muscoli comunque si adattano al sovraccarico e se non aspetto un bell pò una volta tolti e mi metto a tirare calci (o pugn se li tenevo sui polsi)è come se dovessi far fronte ad uno sforzo maggiore di quello che effettivamente è,e con movimenti a quella velocitò rischio stiramenti o peggio
|
|
|
|
|
|
pinello
Utente Jr.
Scollegato
|
Un conto è camminare,un altro è allenarsi a tirare calci.I sovraccarichi vanno usati con parsimonia e diligenza. Non si possono mettere dei pesetti alle caviglie,tirare calci e pensare che i tendini reggano come se stessimo in uno "stato naturale".I muscoli comunque si adattano al sovraccarico e se non aspetto un bell pò una volta tolti e mi metto a tirare calci (o pugn se li tenevo sui polsi)è come se dovessi far fronte ad uno sforzo maggiore di quello che effettivamente è,e con movimenti a quella velocitò rischio stiramenti o peggio quoto in pieno
|
|
|
|
|
|
muteki
Utente Gold
Scollegato
nan da yo!?
|
no, no, no.. un momento. io mettevo i pesi per camminare e svolgere le attività di tutti i giorni, ma appena entravo in palestra li toglievo. e devo dire che ho trovato la cosa utile
|
|
|
|
|
|
zoon1983
Utente Gold
Collegato
|
Utile in che senso?Che vantaggi avresti avuto?A livello fisiologico intendo,non la sola sensazione momentanea di rapidità che si ha togliendo i pesetti. Se funzionasse davvero allora tutti i 100metristi camperebbero con pesetti alle caviglie ed enormi gusci di tartaruga sulla schiena...Se non lo fanno un motivo ci sarà,no?Allenare la rapidità è una cosa abbastanza difficile e spesso l improvvisazione è + dannosa che altro. Rispettosamente parlando.Poi le mie sono solo opinioni personalissime,eh
|
|
|
|
|
|
|
|