Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Novembre 11, 2007, 13:41:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
356315 Messaggi in 14952 Discussioni da 10376 utenti
Ultimo utente: Aurelius
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Karate
| |-+  Campioni (Moderatori: Wolf, KuD)
| | |-+  15 calci in 8 secondi?!?!?!?!!
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Stampa
Autore Discussione: 15 calci in 8 secondi?!?!?!?!!  (Letto 1836 volte)
zoon1983
Utente Gold
Collegato Collegato

Tarro e t'atterro con lo sguardo!

Re: 15 calci in 8 secondi?!?!?!?!!
« Risposta #15 inserita:: Marzo 19, 2007, 17:16:32 »

Scherzavo.Era una battuta riferita a quello che avevi scritto tu.Quello lì sotto è Kenshiro

A volte vorrei avere un gemello per potermi prendere a schiaffi da solo

Il Karate inizia e finisce col saluto,ma il Do dura tutta la vita...
muteki
Utente Gold
Scollegato Scollegato

nan da yo!?

« Risposta #16 inserita:: Marzo 19, 2007, 17:20:21 »

lo so, ma, vedi... sto lavorando da stamattina... alle prese con un fumetto pallosissimo... (traduco manga)
e troppo lavoro guasta la salute mentale e il senso dell'umorismo... sigh!
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
zoon1983
Utente Gold
Collegato Collegato

« Risposta #17 inserita:: Marzo 19, 2007, 17:24:21 »

Traduci manga??Mi assumi  Tongue ?!?!?!!??

muteki
Utente Gold
Scollegato Scollegato

nan da yo!?

« Risposta #18 inserita:: Marzo 19, 2007, 17:26:09 »

ah ah ah! beh, ti dirò... con la fame di lavoro che c'è oggi, me lo tengo stretto!  Roll Eyes
"vincere oggi il se stesso di ieri, vincere domani contro uomini più deboli e in seguito vincere contro un avversario più forte..." (miyamoto musashi)
n.loy
Utente Gold
Collegato Collegato

« Risposta #19 inserita:: Marzo 19, 2007, 19:17:02 »

in tutto il karate si usa raddoppiare o triplicare. ma non decuplicare! io sto solo dicendo che tirare un calcio completo in un secondo e farlo per troppe volte, non mi sembra utile, mentre tirarne in sequenza due o tre lo è.
Mi riferivo all'allenamento!
Utente Gold
Scollegato Scollegato

nan da yo!?

« Risposta #20 inserita:: Marzo 19, 2007, 19:37:55 »

oh, scusa. si`, sull'allenamento puo` servire, credo.

e poi si puo` usare per far scena sulle ragazze! ih ih ih! (solo io ho la moglie giapponese che odia le arti marziali...)
Orsobruno77
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

vanità...decisamente il mio peccato preferito

« Risposta #21 inserita:: Marzo 19, 2007, 20:01:13 »

http://www.youtube.com/watch?v=kFDDqc4DVdo

non è karate, ma è la prova che si possono dare anche più di 15 calci in 8 secs...quindi credo proprio che un naz di karate riesca a frlo.
www.orsobruno77.splinder.com - http://orsobruno77.spaces.live.com/?lc=1040 -"la mia libertà di spirito mi permette di vedere le cose come realmente sono, e non come mi è stato insegnato ke dovrebbero essere."

un mito: http://www.youtube.com/watch?v=U2YpHIb9zgo

wing chun faq: http://www.artistimarziali.org/fam/forum/index.php?topic=23767.0

shakubuku's "realistiche wing chun" : http://www.artistimarziali.org/fam/forum/index.php?topic=24310.0

stile/lineage/sistema del wing chun: http://www.artistimarziali.org/fam/forum/index.php?topic=24354.0;topicseen
KitsuneWind
Utente Gold
Collegato Collegato

« Risposta #22 inserita:: Marzo 19, 2007, 21:51:08 »

allora quando si dice a che serve dico sempre, fallo e poi vedi.

in poche parola serve a questo, zoon ha risposto benissimo,  l'esercizio che facciamo noi è in un minuto tutti i calci ( mawashi) che uno riesce a tirare, si parte dalla posizione di zenkutsu dachi e si calcia con al gamba di dietro e cadendo in avanti si fa il cambio gamba.

Come ha detto zoon nei primi 30 secondi si da il massimo di velocità dei calci, e quindi come ha detto lui in verità in un secondo si riescono ad eseguire anche due calci, dopo i 30 secondi subentra la stanchezza qui si allena il fiato e la resistenza (alla fine dell'esercizio si prendono anche  le pulsazioni) ancora esistono delle qualità che si allenano quando sei stanco. quando uno si stanca riesce a lavorare con più scioltezza e a muovere i gruppi muscolari che servono davvero, le tecniche divento più fluide ed economiche.

il risultato è che in combattimento  si tirano mawashi in scoltezza e senza fatica, si riescono a legare meglio le tecniche di gamba tra loro in virtù di quello detto su, ci si stanca di  meno complessivamente
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Marzo 19, 2007, 22:25:02 »

Grazie per le risposte.
A volte mi fate sbudellare dalle risate! ma siete anche molto acuti.
Secondo voi quali potrebbero essere gli allenamenti adatti per sviluppare quel tipo di velocità? ne conoscete qualcuno? Wink
Utente Gold
Collegato Collegato

« Risposta #24 inserita:: Marzo 19, 2007, 23:34:55 »

per sviluppare che velocità?Quella per tirare i 100 calci di hokuto?
Se vuoi ti mando un pvt quando ho tempo...parecchio tempo.Non è un esercizio solo,ci vuole un pò di tempo.isogna lavorare sull elasticità,sulla mobilità articolare,sulla precisione tecnica,sulla resistenza al lattato,sulla resistenza aerobica,ecc ecc
Comunque,l importante è che non ti metti i pesetti alle caviglie,sennò fra una settimana cammini col cavolo...no nel senso che vai in giro con la verdura  Tongue

muteki
Utente Gold
Scollegato Scollegato

nan da yo!?

« Risposta #25 inserita:: Marzo 20, 2007, 08:31:30 »

per sviluppare che velocità?Quella per tirare i 100 calci di hokuto?
Se vuoi ti mando un pvt quando ho tempo...parecchio tempo.Non è un esercizio solo,ci vuole un pò di tempo.isogna lavorare sull elasticità,sulla mobilità articolare,sulla precisione tecnica,sulla resistenza al lattato,sulla resistenza aerobica,ecc ecc
Comunque,l importante è che non ti metti i pesetti alle caviglie,sennò fra una settimana cammini col cavolo...no nel senso che vai in giro con la verdura  Tongue

ehm... io ho camminato per anni con i pesetti alle caviglie. anzi, stavo proprio per consigliarlo...

ok, come non detto...  Tongue
zoon1983
Utente Gold
Collegato Collegato

« Risposta #26 inserita:: Marzo 20, 2007, 09:46:53 »

Un conto è camminare,un altro è allenarsi a tirare calci.I sovraccarichi vanno usati con parsimonia e diligenza.
Non si possono mettere dei pesetti alle caviglie,tirare calci e pensare che i tendini reggano come se stessimo in uno "stato naturale".I muscoli comunque si adattano al sovraccarico e se non aspetto un bell pò una volta tolti e mi metto a tirare calci (o pugn se li tenevo sui polsi)è come se dovessi far fronte ad uno sforzo maggiore di quello che effettivamente è,e con movimenti a quella velocitò rischio stiramenti o peggio

pinello
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Marzo 20, 2007, 10:37:45 »

Un conto è camminare,un altro è allenarsi a tirare calci.I sovraccarichi vanno usati con parsimonia e diligenza.
Non si possono mettere dei pesetti alle caviglie,tirare calci e pensare che i tendini reggano come se stessimo in uno "stato naturale".I muscoli comunque si adattano al sovraccarico e se non aspetto un bell pò una volta tolti e mi metto a tirare calci (o pugn se li tenevo sui polsi)è come se dovessi far fronte ad uno sforzo maggiore di quello che effettivamente è,e con movimenti a quella velocitò rischio stiramenti o peggio

quoto in pieno  Wink
Utente Gold
Scollegato Scollegato

nan da yo!?

« Risposta #28 inserita:: Marzo 20, 2007, 11:00:04 »

no, no, no.. un momento. io mettevo i pesi per camminare e svolgere le attività di tutti i giorni, ma appena entravo in palestra li toglievo. e devo dire che ho trovato la cosa utile
zoon1983
Utente Gold
Collegato Collegato

« Risposta #29 inserita:: Marzo 20, 2007, 11:03:54 »

Utile in che senso?Che vantaggi avresti avuto?A livello fisiologico intendo,non la sola sensazione momentanea di rapidità che si ha togliendo i pesetti.
Se funzionasse davvero allora tutti i 100metristi camperebbero con pesetti alle caviglie ed enormi gusci di tartaruga sulla schiena...Se non lo fanno un motivo ci sarà,no?Allenare la rapidità è una cosa abbastanza difficile e spesso l improvvisazione è + dannosa che altro.
Rispettosamente parlando.Poi le mie sono solo opinioni personalissime,eh

Pagine: 1 [2] 3 4 5 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: