Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 13:23:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140007 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Lotta
| |-+  Lotta Libera
| | |-+  Lotta a Torino
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Discussione: Lotta a Torino  (Letto 3921 volte)
Jack Burton
Utente Gold
Scollegato Scollegato

HUNG GAR TORINO

Re: Lotta a Torino
« Risposta #15 inserita:: Settembre 01, 2007, 15:17:01 »

Lotta libera/Greco romana a Torino: Associazione Speranza Azzurra, via degli abeti 12 in Falchera (capolinea del 4) l'insegnante si chiama Sergio, tra poco ricominceranno i corsi!

Un bellissimo centro dotato di un'enorme sala pesi e dove si svolgono anche altre attività, tutte legate alla lotta; dal 10 settembre ricominciano le lezioni di brazilian jiu jitsu e submission con Batatinha (cintura nera Gracie Barra Caveirinha)

ciao
umberto

Occhio a dove lasci la macchina...... Cool

Jack
Hung Gar Torino - www.hunggartorino.it
bachelor
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: Settembre 07, 2007, 16:07:39 »

ma per avere gli insegnanti migliori alle volte è un sacrificio che bisogna fare!

Non conosco la disciplina di cui parlate, ma per la lotta ed intendo greco romana e libera uno dei migliori insegnanti a Torino e sicurmante Alex Saglietti del CUS coadiuvato da suo fratello Max.
Non a caso a livello giovanile sono una delle migliori società, basti pensare che la nazionale cadetti all'ultima manifestazione (di grecoromana) era formata da tutti atleti cussini ad eccezzione di un paio di roveretani
Memento Audere Semper

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Kosmios
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Il segreto del potere.... risiede nella mente

« Risposta #17 inserita:: Settembre 12, 2013, 23:48:38 »

A Torino zona Mirafiori (sud) conoscete qualche scuola di lotta libera o greco romana? Fanno parte insieme al pugilato dell'insieme di arti da combattimento Italiane? Cosa differenzia la Lotta libera dalla greco-romana e poi successivamente dal judo e dal Bjj? Sono discipline valide anche come autodifesa in caso di necessità a differenza dei soliti corsi di DP ? So che con la lotta aumenta molto forza , resistenza , e attitudine al contatto con l'avversario e quindi smorza la paura in caso di confronto in aggressione..almeno penso.. tra le discipline che ho provato..ho fatto per pochissimo un po di lotta... all'inizio non mi piaceva molto perché se non sei capace diventa solo un azzuffata senza concludere nulla.. dopo ha iniziato un po' a piacermi ma non ho potuto continuarla a lungo per aver il tempo di appassionarmici.. ho provato altre AM e discipline tra cui ultimamente il Wing chun ma notavo che la mia struttura non è fatta per cose così docili e precisine.. inoltre la mia muscolatura ostacolava (a detta dell'insegnante) il corretto movimento di alcune posizioni innaturali.. insomma adatto alla fisionomia dei cinesi e ok.. io da italiano vorrei cimentarmi in qualcosa adatto alla mia fisionomia ...stili ideati e adatti alla corporatura e genetica di cui siamo composti qui in occidente...
« Ultima modifica: Settembre 13, 2013, 12:32:39 da Kosmios » Registrato

L'essenza del guerriero..colui lotta col cuore.
MasterClub
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Lotta Greco-Romana, Lotta Libera, Pankration

« Risposta #18 inserita:: Settembre 13, 2013, 15:07:07 »

A Torino zona Mirafiori (sud) conoscete qualche scuola di lotta libera o greco romana? Fanno parte insieme al pugilato dell'insieme di arti da combattimento Italiane? Cosa differenzia la Lotta libera dalla greco-romana e poi successivamente dal judo e dal Bjj? Sono discipline valide anche come autodifesa in caso di necessità a differenza dei soliti corsi di DP ? So che con la lotta aumenta molto forza , resistenza , e attitudine al contatto con l'avversario e quindi smorza la paura in caso di confronto in aggressione..almeno penso.. tra le discipline che ho provato..ho fatto per pochissimo un po di lotta... all'inizio non mi piaceva molto perché se non sei capace diventa solo un azzuffata senza concludere nulla.. dopo ha iniziato un po' a piacermi ma non ho potuto continuarla a lungo per aver il tempo di appassionarmici.. ho provato altre AM e discipline tra cui ultimamente il Wing chun ma notavo che la mia struttura non è fatta per cose così docili e precisine.. inoltre la mia muscolatura ostacolava (a detta dell'insegnante) il corretto movimento di alcune posizioni innaturali.. insomma adatto alla fisionomia dei cinesi e ok.. io da italiano vorrei cimentarmi in qualcosa adatto alla mia fisionomia ...stili ideati e adatti alla corporatura e genetica di cui siamo composti qui in occidente...

Non sono pratico di Torino ma come palestra di Lotta Libera e greco posso consigliarti il CUS Torino. Lasciando perdere le difesa, posso solo dirti che nei vale tudo ufc 1-12 senza regole la lotta ha vinto il maggior numero di cinture, quindi nell'1 vs 1 disarmato è sicuramente valida. lottare in piedi non serve solo a proiettare il tuo avversario ma a anche a controllarlo ed acquisire un ottimo equilibrio.

Per le differenze libera-greco romana :

http://lottaolimpica.blogspot.it/p/la-lotta-olimpica-in-breve.html

Storia :

http://lottaolimpica.blogspot.it/p/cenni-storici.html

Con la lotta libera o greco romana ti focalizzerai sulla lotta in piedi al 80-90% e le fasi a terra sono di controllo dell'avversario e schienamenti ma senza arrivare alla sottomissione. Il Grappling al contrario ti specializza nella lotta a terra con sottomissioni e passerai pochissimo tempo a lottare in piedi. Sono due discipline complementari, indispensabili ad esempio nella preparazione delle mma.
United World Wrestling
Kosmios
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Settembre 13, 2013, 15:33:44 »

Non sono pratico di Torino ma come palestra di Lotta Libera e greco posso consigliarti il CUS Torino. Lasciando perdere le difesa, posso solo dirti che nei vale tudo ufc 1-12 senza regole la lotta ha vinto il maggior numero di cinture, quindi nell'1 vs 1 disarmato è sicuramente valida. lottare in piedi non serve solo a proiettare il tuo avversario ma a anche a controllarlo ed acquisire un ottimo equilibrio.

Per le differenze libera-greco romana :

http://lottaolimpica.blogspot.it/p/la-lotta-olimpica-in-breve.html

Storia :

http://lottaolimpica.blogspot.it/p/cenni-storici.html

Con la lotta libera o greco romana ti focalizzerai sulla lotta in piedi al 80-90% e le fasi a terra sono di controllo dell'avversario e schienamenti ma senza arrivare alla sottomissione. Il Grappling al contrario ti specializza nella lotta a terra con sottomissioni e passerai pochissimo tempo a lottare in piedi. Sono due discipline complementari, indispensabili ad esempio nella preparazione delle mma.

ciao grazie dei link.. qualcosa in merito avevo già letto..quello che non capisco ma se la lotta agisce per lo più in piedi.. ma se proietta a terra l'avversario non è in grado di portarlo in leva o strangolarlo? e viceversa un grappler finalizza ma lavora molto a terra..ma nella realtà non è conveniente portare un combattimento a terra.. a questo punto forse in un contesto reale la lotta libera sarebbe più adatta perchè lotta in piedi..ma poi come lo finalizza l'avversario?
MasterClub
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Lotta Greco-Romana, Lotta Libera, Pankration

« Risposta #20 inserita:: Settembre 13, 2013, 19:16:00 »

Se proietti qualcuno fuori da un tatami difficilmente si rialza senza danni seri. Considera, che in un contesto di lotta libera o greco, sul tappeto braccia e spalle si rompono con una certa frequenza, ci sono i ko su proiezione, puoi proiettare il tuo avversario sul collo o “slammarlo“ (è l‘unica disciplina di lotta in cui puoi farlo)  e c‘è anche qualcuno che rimane in leva e batte oppure si addormentata in una presa al collo.Non so se ho reso l‘idea. In ogni modo è meglio scappare appena puoi piuttosto che perdere tempo a finalizzare. Nessuna disciplina ti da la certezza di vincere in un contesto di aggressione in cui spesso ti trovi in inferiorità numerica e con aggressori armati. Pensa ad allenarti e lascia certe cose da parte se vuoi un consiglio.
United World Wrestling
Kosmios
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Settembre 13, 2013, 20:22:36 »

si grazie mille hai reso bene l'idea Wink magari è anche una disciplina più adatta al mio corpo rispetto ad altre
Pagine: 1 [2] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: