« Risposta #30 inserita:: Ottobre 02, 2009, 17:42:26 »
si si, forse sabino e` meglio. io ho dato solo un riferimento dell`unica realta` che conoscevo di prima mano, ma immagino che ci siano persone che hanno approfondito molto questo studio. almeno come calcolo delle probabilita`.
Sono stato sfortunato, a questo giro, abito vicino a Milano... In bocca al lupo x l' iniziativa. Alessandro.
Non adesso ma tra non molto dovro' tradurre le parti fondamentali dai libri originali(scritto in lingua giapponese vecchia) in italiano. Se vuoi te lo posso spedire via e-mail con le immagini e interpretazioni del hidashiki-kenkyukai(l'associazione piu' grande del metodo hida in giappone). Poi quando ti trovi a roma o mi trovo a milano ci vedremo dal vivo. Vorrei diffondere il metodo hida in Italia perche' e' un metodo veramente perfetto per capire la vera umanita', scoprire il vero mondo, che significa illuminazione ecc...
« Risposta #36 inserita:: Gennaio 10, 2013, 13:25:59 »
Purtroppo ancora nulla . Hida è per me un genio, ho letto decine di libri sull'argomento qi gong ( dagli scritti della scuola della respirazione di Tsuda a quelli di Ming)e quello che ho imparato serviva solo a completare, come contorno, alle basi dei seichushin .
« Risposta #40 inserita:: Gennaio 15, 2013, 13:41:11 »
Ho fatto kick per anni, poi ho completato con l'autodifesa ma l'interesse rimaneva sempre per le arti interne. In questi giorni leggo lo yasenkanna, sempre d'harageri si tratta. Bello vivere tra i monti facendo qi gong come nel libro.