Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140012 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ciao. Vorrei info sul libro di suddetta persona. ''Dice'' che è solo in giapponese. Edizioni in italiano? Possibilità di traduzione?
ciao Alex, sono stato tirato in ballo dal mio amico Nobunaga ed intervengo con piacere. Hida è un personaggio molto interessante sul quale anche in Giappone si sono accesi i riflettori, negli ultimi anni. La rivista "The Hiden Budo & Bujutsu" del marzo 2003 gli ha dedicato un ampio servizio. La casa editrice Sojinsha ha pubblicato diverse opere di/su Hida Harumitsu, come puoi vedere dal sito http://www.samuraispirit.org/sojinindex-janle/Hidashiki.html Tutte le opere sono, però, in giapponese. Studio da anni il metodo Hida che mi è stato insegnato nelle sue forme basilari da Shiomitsu Masafumi, maestro di karate Wado Ryu, che usava abitualmente. In Giappone ho acquistato il libro del quale ho fatto una parziale traduzione ad uso personale e di alcuni amici di pratica delle koryu. Nel 1999 la rivista italiana "Arti d'Oriente" ha dedicato ad Hida un documentato dossier, ad opera del maestro Tokitsu Kenji, che, mi pare, sia molto addentro nella questione. Ne ho una copia digitalizzata che posso inviarti via pvt, se ti interessa.
« Risposta #7 inserita:: Dicembre 26, 2008, 19:23:34 »
gli articoli su ARTI D'ORIENTE mi erano piaciuti,e mi ero "divertito" a provarli,in poco tempo ho sentito miglioramenti,poi ho smesso,ma mi piacerebbe riprendere..problema:non ho piu quelle riviste.....
« Risposta #9 inserita:: Dicembre 31, 2008, 14:07:02 »
questo e' la pubblicita' del corso che ho fatto(e' durato solo 1 mese,l'ho smesso perche' non avevo tempo)
Iida Yosuke: Nasce a Tokio nel 1980, dopo alcuni mesi della nascita, comincia a soffrire di violenti attacchi d’asma. Insieme alla famiglia comincia una ricerca per risolvere questo problema, trascorrendo l’infanzia tra le cure domestiche e lunghi periodi di permanenza e ricovero ospedaliero. Intuisce, in seguito, di dover sostituire alle istituzionali cure mediche, diversi metodi di cura naturale. Attraverso questo lungo percorso di ricerca, scopre il metodo del maestro Hida basato su una concezione olistica di meditazione, alimentazione, allenamenti e rilassamento. Con la pratica regolare di questo metodo, incomincia a migliorare sensibilmente il proprio problema di salute, potendo cosi’, in accordo con il proprio medico, prima ridurre e poi eliminare completamente l’uso di alcuni medicinali, tra cui il cortisone. Per questo, si ritiene in grado di poter trasmettere a tutte le persone che ne ritengono la necessita’, il messaggio e la pratica di questo metodo, per portare benessere a quanti lo desiderino.