penso che ciò che manca negli sport da combattimento sia quella filosofia di approccio alla vita e agli allenamenti che il kyokushin forgia nei propri allievi, vedendo i filmati che postate e vari video di youtube, nei praticanti di kyokushin riesco sempre a riconoscere uno spirito guerriero che molte volte è anche maggiore del livello tecnico, gli sport da combattimento sono stupendi, tecnicamente ti danno un sacco, in quanto a scambiare con un compagno penso siano ottimi per studio di tempi e distanze ma manca completamente la filosofia dell'OSU....
Ciao, lo spirito dell'OSU! quello che tu cerchi, quello di cui hai letto sui libri è presente in molte discipline, anche non marziali, nal Rugby, nel pugilato negli sdc....nell'alpinismo......
sono felice che anche tu ricerchi quello che da sempre è il mio percorso di vita.....
ma non è "esclusiva" del karate ne del kyokushin...è tuo!
è il tuo approccio alle cose, alla vita di tutti i giorni, alla tua "predisposizione" a mettere tutto in discussione e passo dopo passo migliorarti, affrontando tutte le difficoltà, piccole (nel dojo) grandi (nella vita).
ti auguro, come ho fatto in passato che tu possa trovare quello che cerchi, sia tecnicamente che "spiritualmente"
con rispetto Bruno
Ciao, lo spirito dell'OSU! quello che tu cerchi, quello di cui hai letto sui libri è presente in molte discipline, anche non marziali, nal Rugby, nel pugilato negli sdc....nell'alpinismo......
sono felice che anche tu ricerchi quello che da sempre è il mio percorso di vita.....
ma non è "esclusiva" del karate ne del kyokushin...è tuo!
è il tuo approccio alle cose, alla vita di tutti i giorni, alla tua "predisposizione" a mettere tutto in discussione e passo dopo passo migliorarti, affrontando tutte le difficoltà, piccole (nel dojo) grandi (nella vita).
ti auguro, come ho fatto in passato che tu possa trovare quello che cerchi, sia tecnicamente che "spiritualmente"
con rispetto Bruno
scusami se ti rispondo solo ora sono appena tornato a casa