perdonami, spero non diventare polemico, e se lo divento prego i moderatori di avvisarmi che tenterò quanto posso di limitarlo.
vorrei però rispondere a vari punti del tuo discorso.
ripeto, niente di personale, non ci conosciamo e sono sicuro tu sia una bravissima persona, e non mi dispiacerebbe poter farci una bella sudata in un allenamento insieme e poi una bella birretta rigenerante, ma sono a quasi 20mila km di distanza, quindi almeno per il momento lo vedo improbabile.
vedi bushi io non mi metto minimamente in competizione con shihan wakiuchi per tanntissimi e ovvi motivi tecnici carismatici etc etc. Io non credo debba esserci una competizione in questo senso.
[...]
Pertanto anche se credo immeritata mi ha dato questa nomina e io cercherò di onorarla e rispettarla nel miglior modo possibile senza alcun tipo di competizione cn alcuno.
putroppo pero la competizione la stai facendo, portando in italia una delle ennesime organizzazioni di kyokushinkai spuntate negli ultimi tempi. rispetto la tua scelta, ma è un pò incoerente poi dire di non voler fare competizione. non entro nel merito se sia giusto o sbagliato, è un tema abbastanza delicato, ma è pur sempre competizione.
discorso diverso sarebbe stato se tu avessi avviato un tuo dojo, partecipato ad eventi con qualsiasi organizzazione ma non aprire un'altra organizzazione nazionale di kyokushinkai
Per quanto mi riguarda la carica di branch chief, io non ho mai chiesto niente a nessuno shihan breugelmans mi ha tenuto sotto esame per 2 anni piu volte sono andato in belgio e olanda ad allenarmi e combattere a seguire seminari e fare esami .Questa estate alla fine del summer camp dopo il duro e lungo training delle esaminazioni shihan mi ha preso in disparte e mi ha detto che si fidava di me.
sono sicuro che tu non sia andato a chiedere di essere brach chief, ma ti sarà stato proposto e hai accettato.
ho vissuto per diversi anni in irlanda, e li gli unici, pochi, dojo di kyokushinkai sono tutti affiliati alla ifk di shihan arneil.
non essendoci quindi sul territorio nessun dojo affilitato a kancho matsui, non avrei avuto troppe difficoltà a poter diventare branch chief li, partecipare a qualche meeting europeo, un pò di diplomazia con quelli che contano, e probabilmente sarei irish branch chief di kyokushin iko-matsui adesso... ma manco mi è passato per la testa. avevo un paio di ragazzi che si allenavano con me, ma giusto sano divertimento e passione, nei parchi, nelle palestre altrui, ovunque. ma mai e poi mai avrei accettato anche se proposto di diventare branch chief. avrei potuto aprire un dojo e affiliarlo alla iko-matsui, ma da li ad essere national branch chief c'è un abisso di mezzo.
Ti assicuro che se conoscessi shihan breugelmans non è un tipo molto dolce di sale come si dice o si fida perche ti conosce o ti manda al diavolo. Per lui non è neanche una questione di soldi perche diciamo che ne ha tantissimi quindi non ne fa neanche un problema di questo genere(al summer camp ci rimette spesso di tasca sua per tenere i prezzi bassissimi) a lui piace insegnare e dare senza ritorno senza prendere una lira agli stage ma solo per piacere.
perdona la mia ignoranza ma io non l'ho mai sentito nominare, ma questa è solo una mia grave ignoranza.
sono sicuro che non è stato un fattore economico e sono ancora più sicuro che tu abbia fatto una buonissima figura allo stage, ma permettimi di dire, che lui ha tutto l'interesse a diffondere quanto più la sua organizzazione, e non per motivi economici. tu sei italia, in italiano ancora non aveva affiliati e da li a darti il titolo di branch chief il passo è breve, ma sicuramente meritato.
quindi i motivi per proporti la carica a mio parere sono abbastanza fondati.
Essendo stato un allievo di shihan wakiuchi rimarrò sempre un suo allievo mai mi permetterei di azzardare qualsiasi pensiero di competizione.
[...]
Per quanto riguarda il mio beckground ti dico che mi occupo di insegnare difesa personale addestrando reparti di polizia internazionale ho conseguito negli anni anche la qualifica di istruttore militare di difesa personale le cint nera di ju jitsu 2 dan di karate shotokan e il primo livello istruttore di shin go do, etc etc però credo che nella vita mai porsi ne limiti ne obbiettivi finali.
perdonami, di nuovo. hai un passato marziale rispettabilissimo, si vede che hai la passione dentro.
posso chiederti quando, dove e per quanto tempo sei stato allievo di shihan wakiuchi? lo sei stato direttamente o indirettamente?
consideranto anche che ultimamento sono mancato abbastanza dall'italia, ma io il tuo nome non l'ho mai sentito.
che grado hai ottenuto di kyokushinkai con l'aikk? oltre ai gradi ottenuti con il tezuka-group, hai altri gradi di altre associazioni di kyokushinkai?
ho notato che nella foto che hai con shihan wakiuchi indossi una cintura nera che però non è di kyokushinkai. sicuramente era una di riserva.
non voglio star li a mettere i puntini sulle i (anche se spesso lo faccio) e mi dispiace nel caso in cui ti avessi indisposto o avessi esagerato col mio zelo. sono solo molto curioso di sapere come vanno le cose in italia visto che malgrado abbia deciso di lasciarla non posso nascondere che mi sia rimasta nel cuore, e il forum è l'unico mezzo veloce che ho per sentirmi aggiornato per il settore marziale.
se non volessi rispondere ad alcuna o tutte le mie domande non ci sono problemi, tutto finirà qui.
buon allenamento
OSU
Davide Conti