Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140245 Messaggi in 46569 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
« Risposta #45 inserita:: Settembre 03, 2011, 10:59:36 »
Io questi discorsi non riesco a capirli. Se una persona ama il Kyokushinkai in toto (Kata, Kihon, etc), in Italia non dovrebbe esserci nessun problema, visto che c'è un maestro come Shihan Wakiuchi che è: giapponese, uchideshi di Sosai e un ottimo tecnico. Penso che il Kyokushin vero e proprio meglio di lui difficilmente qualcuno possa insegnarlo in Europa, e sicuramnte nn nella nostra penisola.
Quindi penso che il problema sia sempre e solo quello dei gradi ...
« Risposta #46 inserita:: Settembre 13, 2011, 05:30:21 »
da quando i numeri contano qualcosa?io credo nella qualità più che nella quantità alla fine si finisce sempre per dire la stessa cosa lui è meglio dell'altro che è meglio di quell'altro la etc etc credo che con questi discorsi non si arrivi mai da nessuna parte questo è principalemte l'elemento disgregante del kyokushin il doversi per forza paragonarsi a qualcuno invece di crescere insieme ma purtroppo da come ho letto in questo forum mi sa che le cose non possano mai cambiare
« Risposta #51 inserita:: Gennaio 04, 2012, 12:13:39 »
caro dave il seppuku era solo una provocazione buona a degli amici giapponesi niente di che diciamo che ammiro questo senso del dovere e di rispetto/onore che li porta a fare un gesto del genere credo che sia poco valore a un nobile gesto che noi occidentali non riusciamo a comprendere ahime'
« Risposta #53 inserita:: Febbraio 01, 2012, 21:06:40 »
caro parme il karate tradizionale in genere a prescindere dallo stile prevede l applicazione di leve articolari e anche proiezioni solo che non tutti le conoscono o le sanno applicare. Questo comunque fa parte del bagaglio di qualsiasi budoka osu.
« Risposta #56 inserita:: Luglio 03, 2012, 12:34:29 »
marco sartor si è ben comportato agli open di germania 2012 ,180 atleti da tutta europa e non solo anche da iran e insonesia categoria master 39 anni ha affrontato lui green belt fortissime black belt tra cui il mio caro amico patrick barrà e un atleta estone da oltre 100 kg non ha siubito k.o. e questo è un ottimo risultato. prossima tappa summer camp lovervall belgio 23 - 29 luglio e poi Camp eueropeo breda olanda 4 novembre osuuu.
« Risposta #59 inserita:: Maggio 06, 2014, 11:28:51 »
con dispiacere annucio la morte del nostro saiko shihan Alain Breugelman mio mentore e maestro il mondo del kyokushin Tezuka Group e non solo è in lutto per la morte di un grande shihan e uomo Osu saio shihan onorato di essere stato tuo allievo