Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 09, 2016, 22:11:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140319 Messaggi in 46573 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Maestri (Moderatore: Raziel)
| | |-+  Ninja e Ueshiba
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] Stampa
Autore Discussione: Ninja e Ueshiba  (Letto 6024 volte)
jacknife
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Re: Ninja e Ueshiba
« Risposta #30 inserita:: Dicembre 30, 2014, 16:51:42 »

E non ho parlato di quello che un mattino è entrato in palestra e ha trovato le impronte degli stivaletti ( del maestro ) sul soffitto.
Sei di Genova MajinBu? Anch'io
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserita:: Dicembre 30, 2014, 21:54:47 »

sti "belin" de Zeneisi sun dappertutu, altro che i ninja  2funny
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

MajinBu
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Muay Thai & Gracie JiuJitsu

« Risposta #32 inserita:: Dicembre 31, 2014, 12:03:11 »

genovese emigrato in brasile e praticante di jiujitsu brasiliano

su alcuni mestri esistono leggende veramente incredibili, ma la cosa migliore sono gli allievi che ti vogliono convincere che le cazzate che ti propinano siano la verità

io so di un maestro, che vive nell'area di chiavari, che è riuscito a farsi costruire a gratis la casa dagli allievi, con la scusa delle lezioni private, e che poi gli faceva pure pagare il pranzo come al ristorante nelle pause di lavoro
LYOTO IS THE CHAMP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Epaminondas
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

"sono troppo vecchio per queste stronzate.."

« Risposta #33 inserita:: Dicembre 31, 2014, 14:39:11 »

...

io so di un maestro, che vive nell'area di chiavari, che è riuscito a farsi costruire a gratis la casa dagli allievi...

Qui nelle Marche stessa cosa. E non è una leggenda metropolitana: conosco ex allievi del personaggio che mi hanno divertito con dettagli e aneddoti ( l'allievo-ettricista che gli ha fatto l'impianto elettrico dovrebbe essere delle mie zone).
jacknife
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserita:: Gennaio 02, 2015, 10:19:49 »

Majinbu, è lo stesso maestro di cui parlavo io. Però non facciamo il nome, perchè in una discussione su questo maestro, nel settore kung fu, alcuni suoi allievi mi hanno mangiato la faccia. E la storia della casa di Chiavari è vera, ha provato anche con me e mio fratello quando abbiamo frequentato (periodo molto breve fortunatamente)
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserita:: Gennaio 02, 2015, 12:25:12 »

Nel Film il maestro Kimura si faceva lavare la macchina, dipingere lo steccato, rifare il tetto della casa, ecc... Quindi questi ragazzi per diventare come Karate Kid sono disposti a tutto, il maestro comanda e loro eseguono.  2funny 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #36 inserita:: Gennaio 02, 2015, 13:02:16 »

Majinbu, è lo stesso maestro di cui parlavo io. Però non facciamo il nome, perchè in una discussione su questo maestro, nel settore kung fu, alcuni suoi allievi mi hanno mangiato la faccia. E la storia della casa di Chiavari è vera, ha provato anche con me e mio fratello quando abbiamo frequentato (periodo molto breve fortunatamente)

stai scherzando? facciamo subito i nomi che se vengono gli allievi gli diamo pure una mano!
"se ho un sasso (...) te lo do in faccia" cit.
MajinBu
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Muay Thai & Gracie JiuJitsu

« Risposta #37 inserita:: Gennaio 02, 2015, 15:05:53 »

@NND

basta che spulci nelle vecchie discussioni di gran maestri di kung fu tradizionale in zona chiavari che siano magari di origine orientale non è che se ne trovino tanti, se poi hai letto almeno una volta samurai la risposta l'hai già sottomano  Wink
LYOTO IS THE CHAMP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
jacknife
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserita:: Gennaio 02, 2015, 15:14:06 »

una mano a mangiarmi la faccia? forse sarebbe la cosa più vicina ad un combattimento che abbiano mai fatto
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserita:: Gennaio 02, 2015, 16:11:12 »

una mano a mangiarmi la faccia? forse sarebbe la cosa più vicina ad un combattimento che abbiano mai fatto

No a rendersi conto xD
"se ho un sasso (...) te lo do in faccia" cit.
jacknife
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserita:: Gennaio 02, 2015, 16:41:02 »

Scusa, avevo frainteso.
Comunque, quando ho frequentato, avevo già 35 anni e c'era gente più vecchia di me. Quindi parlando di adulti e vaccinati, vuol dire che gli piaceva contarsi delle musse da soli, e se gli occhi non li avevano ancora aperti, ormai è tardi.
Ma tornando al tema, mi sembra di aver letto che la sudditanza psicologica degli allievi nei confronti del maestro era alla base delle riuscita del
"toate" il colpo a distanza di Egami
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserita:: Gennaio 03, 2015, 16:40:32 »

Nel Film il maestro Kimura si faceva lavare la macchina, dipingere lo steccato, rifare il tetto della casa, ecc... Quindi questi ragazzi per diventare come Karate Kid sono disposti a tutto, il maestro comanda e loro eseguono.  2funny 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny
Miyagi Tongue
comunque nel film dopo i lavori forzati, almeno diventava a sorpresa capaca, invece gli allievi del maestro di kung fu non ci hanno cavato nulla Grin
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserita:: Gennaio 07, 2015, 07:58:17 »

Miyagi Tongue
comunque nel film dopo i lavori forzati, almeno diventava a sorpresa capaca, invece gli allievi del maestro di kung fu non ci hanno cavato nulla Grin

Vero Miyagi, Kimura qual'è, il maestro del ragazzo dal kimono d'oro???
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #43 inserita:: Gennaio 07, 2015, 10:01:52 »

non saprei. onestamente ho un ricordo ottimo di un altro Kimura...non vorrei guastarlo a causa dell'omonimia con qualche maestrone cinematografico Cheesy
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserita:: Gennaio 07, 2015, 10:23:49 »

Sì, precisamente. Kimura, detto il Maestro Batteria.

Quello, peraltro, è un film interessante: il bravo ragazzo "americano" [Kim Rossi Stuart è italiano, nonostante le ascendenze complicate... un po' scozzese, un po' olandese... sembra Frank Drabin ^_^] impara il Karate da un maestro filippino... sono il solo a pensare che gli sceneggiatori abbiano sbagliato stile?
L.
Pagine: 1 2 [3] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: