Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140333 Messaggi in 46573 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Salve a tutti. Dopo un paio d'anni di fermo, da qualche mese ho ripreso gli allenamenti. Faccio flessioni, trazioni alla sbarra, addominali e squat. Ogni settimana aumento il numero di ripetizioni. Da circa un mese sono bloccato con le flessioni. Faccio 5 serie da 25 ripetizioni e non riesco più ad aumentare. Suggerimenti per superare questo blocco?
Salve a tutti. Dopo un paio d'anni di fermo, da qualche mese ho ripreso gli allenamenti. Faccio flessioni, trazioni alla sbarra, addominali e squat. Ogni settimana aumento il numero di ripetizioni. Da circa un mese sono bloccato con le flessioni. Faccio 5 serie da 25 ripetizioni e non riesco più ad aumentare. Suggerimenti per superare questo blocco?
se fai trazione a un braccio, 70 pull up,50 squat pistol, croce agli anelli, puo benissimo fare a meno dei pesi
Senz'altro. Io suggerivo un metodo, forse il più efficente, provare con la ghisa. Aumentare i livelli di forza massima sul quale poi costruire di conseguenza quelli di forza resistente in un secondo momento. Se preferisce lavorare a corpo libero un idea potrebbe essere di dare diversi stimoli, considerando che facendo sempre i soliti esercizi con il solito sovraccarico le fasi di stallo arrivano per tutti. Quindi magari provare a fare piegamenti su di un braccio solo se già riesce oppure in progressione questi: https://www.youtube.com/watch?v=YsuGJnR6N_M
« Risposta #12 inserita:: Ottobre 12, 2014, 17:37:36 »
sopra ho postato 2 protocolli per la forza resistenze,da fare con la ghisa, ma anche rotando con le 25 varianti delle push up, può evitare il plateau agendo su altre aree https://www.youtube.com/watch?v=tccdbY5xcf4
single arm push up , ne facevo 80 sul dx 60 sul sx, l'effetto rocky balboa di quei anni....
COORDINATORE DEL FORUM ---------------------------
« Risposta #14 inserita:: Ottobre 13, 2014, 11:13:43 »
Sarebbe carino tu contribuissi un po' al forum invece di linkare il tuo blog con una media superiore al 50% dei tuoi post, oltretutto con un post (quello relativo a questo topic ) che è OT essendo relato ad un articolo che parla di argomentazioni diverse e per altro in maniera semplicisitica.