Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 23:18:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140012 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  SDC
| |-+  TECNICA
| | |-+  Sulle gomitate all'indietro
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] Stampa
Autore Discussione: Sulle gomitate all'indietro  (Letto 3152 volte)
MrX
Utente non iscritto
Re: Sulle gomitate all'indietro
« Risposta #30 inserita:: Dicembre 12, 2014, 22:19:48 »

@Texas il riferimento al mio istruttore( ed altri che avevano gli stessi titoli con cui mi allenavo) non voleva in nessun modo essere un vanto era per dire che noi ci allenavamo a duro contatto(ho il setto nasale deviato a dimostrarlo) e quindi che provare certe cose con gente di alto livello non era sano. il perchè il mio istruttore mi abbia detto ciò io non lo sò lo riferisco e da allora ho smesso di fare colpi a girare(ed ero molto bravo io proprio nei calci), giusto o sbagliato che sia io non lo sò. Lo chiedo infatti. Certo è che non ho mai visto nessuno( e nessuno stile reale o scuola di Dp) per strada fare colpi a girare sè tu mi dici che la cosa è giusta e fattibile vorrà dire che hai ragione tu? io non lo sò.
Sul fatto che fatte ogni tanto, le tecniche a girare, siano utili questo l'ho scritto pure io quindi ci stiamo ripetendo.
Il discorso di Jones e di Fedor nasce dal fatto che geneticamente  Jones(come Anderson silva) appartengono a etnie(alcuni afroamericani non tutti) hanno un modo di muoversi che è inimitabile ed è solo loro (per caratteristiche fisiche documentate da studi scientifici, non ti sei mai chiesto perchè nei 100 sono tutti afro e nel nuoto tutti europei?). Questo senza il minimo senso di razzismo, per carità io dò a Cesare(gli afro) quel che è di Cesare.
Spero di aver fugato i tuoi dubbi e che al prossimo messaggio sarai più cortese con me, grazie e a risentirci.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserita:: Dicembre 12, 2014, 23:17:58 »

non so se stiamo parlando di sdc (come da sezione) o di dp (e non ho capito nemmeno se il tuo istruttore era di boxe,thai,mma oppure dp ma spero non fosse di quelli che fanno i mescoloni)...ed io ti confesso che non amo parlare di dp perchè è un ambito così eterogeneo da poter ammettere tutto ed il contrario di tutto; in ambito di sdc ognuno è giusto che insegni il suo stile ma arrivare a sconsigliare i colpi girati (pugni, gomitate o calci) lo trovo eccessivo perchè sono tecniche ritenute universalmente valide. Riguardo alla mia cortesia non credo di averne troppa ma neanche così poca, certo non volevo offenderti ma l'hai detto tu che avevi scritto una provocazione...e allora un po'di flame lo dovevi mettere in conto.
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Deltauno
Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserita:: Dicembre 13, 2014, 10:12:04 »

le migliori spinning elbow dell 'anno dell'anno:
http://mmajunkie.com/2014/12/video-this-spinning-elbow-from-down-under-just-earned-ko-of-the-year-consideration

http://mmajunkie.com/2014/03/video-dong-hyun-kims-spinning-elbow-ko-of-john-hathaway-at-tuf-china-finale

http://www.fighthubtv.com/mma-boxing-video/video-incredible-spinning-elbow-ko-from-bcmma-9/

questè fenomenale,  Cheesy
COORDINATORE DEL FORUM
---------------------------
elnabbo
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Dicembre 13, 2014, 17:01:10 »

ricordiamoci anche che hanno il ritmo nel sangue..
Utente non iscritto
« Risposta #34 inserita:: Dicembre 13, 2014, 18:09:52 »

@Elnabbo io capisco che in Italia ancora siamo indietro perchè la nostra non è una società multirazziale. Negli States i preparatori atletici parlano di cose simili per lavoro, per guadagnare, mica per razzismo.

Un esempio:

http://bodybuilding-mauritius.blogspot.it/2013/03/calf-training-technique-pitfalls.html

Cito: ''i neri africani hanno generalmente alta e
vitelli skinny(i polpacci), un enorme vantaggio per sprint''

''In generale, i neri africani sono meno dotati nel reparto vitelli(polpacci), nel senso che essi hanno muscoli del polpaccio molto brevi e lunghe tendine di Achille . Basta confrontare i vitelli di Ronnie Coleman a quello di Dorian Yates (Fig 3) e si noterà l'enorme differenza nella lunghezza del gastrocnemio. Questa "alti vitelli maledizione", come viene talvolta chiamato è un vantaggio per quanto riguarda la velocità è preoccupato, ma uno svantaggio enorme quando si tratta di sviluppo polpacci enormi e pieni''.

Questi concetti possono essere utili per chi allena atleti afro che sviluppano un footwork diverso.
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserita:: Dicembre 13, 2014, 19:43:24 »

naturalmente la mia era solo una battuta Wink
è assolutamente condivisibile e da sviluppare guardare ad un atleta per allenarlo in maniera differente rispetto ad un altro, anche per la provenienza etnica diciamo
volevo sottindere che parlando di atleti d'elite come penso, alla componente fisica si aggiunge la tecnica (e nei casi di fedor e gsp c era decisamente anche la prima)
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #36 inserita:: Dicembre 15, 2014, 13:30:07 »

non ho capito nemmeno se il tuo istruttore era di boxe,thai,mma oppure dp ma spero non fosse di quelli che fanno i mescoloni
MrX mi sono quotato per porti novamente il quesito ma riguardo a te (e non al tuo istruttore)...siccome ti vedo discutere di preparazione fisica, boxe, muay thai, mma, difesa personale e jeet kune do e ancora non ho capito che sport hai praticato ed a quale livello e\o per quanto tempo, potresti rendermelo noto? Non che voglia scoprire la tua identità, ma solo capire che preparazione o che tipo di esperienze hai in campo di AM\SDC.
« precedente successivo »
Vai a: