Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140115 Messaggi in 46565 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
« Risposta #15 inserita:: Febbraio 20, 2015, 14:26:54 »
Buon giorno Baldassare Benetello e wkf perché è un servetto di Espinosa. E no perché ci capisce qualcosa! Come mai non c'è Pinna Qualche titolo in più l'ha vinto. Per quanto riguarda gli atleti di alto profilo non solo in wkf amplia i tuoi orizzonti....
« Risposta #16 inserita:: Febbraio 20, 2015, 16:00:43 »
Se consideriamo la diatriba dal punto di vista del regolamento, chi è fuori dal circuiti Wkf spesso non ha alcuna colpa. Il regolamento Wkf è un‘ evoluzione di regolamenti precedenti, che sono seguiti da sempre in diverse organizzazioni “fuoriuscite” da quella “ufficiale” ancora prima che si chiamasse Fijlpik (ora Fijlkam). Cose vecchie di quasi 30 anni. Facendo un esempio pratico pensiamo a chi sta in Ski, Jka, Kwf, Fikta o altre realtà minori dove si è sempre fatto kata a punteggio e/o kumite ippon. Diverso è se parliamo di una realtà che seguiva il regolamento Wkf e poi è uscita in tempi recenti per competere in altri circuiti e concorrere a più facili medaglie.
Poi io sono il primo a dire che agonisticamente in Wkf ci sono delle eccellenze che sono difficilmente replicabili in altre sigle (professionisti), tuttavia il regolamento odierno lascia a desiderare. Lasciando perdere le pantomime del kumite (che fanno sospirare pensando a Benetello e Pinna) a mio avviso nel kata la valutazione a bandierine è inadeguata. Il giudizio di un esercizio a corpo libero dovrebbe seguire il modello della ginnastica.
« Risposta #17 inserita:: Febbraio 20, 2015, 16:11:41 »
Ciao Machella, Pinna ha criticato apertamente la politica di Espinosa invitando a non votarlo. Sostiene un karate libero al di là delle sigle e delle federazioni. Fa stage aperti a tutti e collabora anche con la WUKF infischiandosene delle restizioni della WKF. Per quanto riguarda gli atleti d'alto profilo , si, ci sono anche nelle altre federazioni, ma non li trovi in tutte le categorie. E' lo scotto che si paga per praticare al di fuori dell'egida del CIO e dei finanziamenti pubblici.
Insomma, i campioni esistono anche al di fuori della WKF, ma questa situazione politica, e quelli che si proclamano sul tetto del mondo per aver vinto una categoria con 4 atleti di cui 3 scarsi, ha tolto loro ogni onore.
Baldassare.... con il corpetto e i guanti rossi e blu diventi campione si, ma di danza oppositiva asincrona. Non certo di karate.
Solo un cieco o un folle può dire che la wkf apporta certe modifiche solo per motivazioni tecniche e non perchè marcia sulla strada della politica.
« Risposta #18 inserita:: Febbraio 20, 2015, 16:32:16 »
Farsen hai ragione uno può aver a che dire sul regolamento ...lo fanno in tutti gli sport è bello ragionarci e combattere affinché lo si possa cambiare, ma all interno dell unica vera federazione mondiale, per quanto riguarda benetello se Pinna è buono e tanti lo seguono rimaneva dentro si candidava e cambiava le cose secondo il suo volere e di chi la pensa come lui. Se a me non piace il giverno italiano mi candido e provo a vincere non mi faccio un governo parallelo... quello si chiama mafia
« Risposta #19 inserita:: Febbraio 20, 2015, 16:38:20 »
Ma ti ripeto sono daccordo ad ogni cambiamento di regolamento ma da dentro non facendo nuovi circuiti fa solo male al karate e a tutti noi, vogliamo il full contact ok se il 51% degli appartenenti alla wkf lo vuole facciamo full contact senza protezioni e sulla paglia di riso, ma finché si vuole in maggioranza la danza oppositiva tutti facciamo danza oppositiva
« Risposta #20 inserita:: Febbraio 20, 2015, 16:38:43 »
Fersen , non è per far polimica, ho colto l'ironia del messaggio, cogli la mia però
Se su quelle cose, che tu chiami vecchie, ci metti dentro due atleti (non dico nemmeno due ultraprossionisti, ma due atleti bravi), con delle metodiche di allenamento moderne, a volte persino innovative, due coach ed i gruppi che seguono gli atleti che san fare squadra, due arbitri a specchio con un po' di occhio... hai per le mani uno spettacolo unico, senza dover andare a pensare a chissà cosa.
Ops... ma è quello che sta provando a fare dall'altra parte della ferrovia...
« Risposta #22 inserita:: Febbraio 20, 2015, 17:36:15 »
La uwk non è un'organizzazione, ma una collaborazione fra le varie organizzazioni, nel RISPETTO della cultura e del lavoro, fatto da ogni singola organizzazione da 40 anni a questa parte. A partecipare a questa nuova collaborazione è stato invitata anche la WKF, ed è nota la risposta di ESPINOSA. Fammi capire, perchè dovrei rinunciare alla conoscenza acquisita nel corso degli anni, al lavoro portato avanti, per fare cosa? Per giocare a palline nel vero senso della parola?? La WKF è democratica? Certo certo.... Espinosa trascorre il Natale con Aschieri al polo Nord in compagnia di Babbo Natale della Befana e del coniglietto Pasquale.
« Risposta #24 inserita:: Febbraio 20, 2015, 20:23:09 »
Ma ragazzi vi rendete conto di quanto è ridicola sta cosa? Parliamo di dittatura in una federazione sportiva dai su siamo ridicoli e poi ogni due e tre con sti nomi ma veramente pensate che ci siamo qualcuno capace di sostituire il prof???
Ma che problema da questa governance democraticamente votata? E quali metodi di selezione?
Democraticamente è ognuno ha pari diritto e peso di voto, non questo
Citazione
Diritto di voto Acquisiscono il diritto al voto di base le Società Sportive che hanno continuità di riaffiliazione almeno dalla data del 1° febbraio 2013 e che hanno riportato nel corso del Quadriennio Olimpico 2009-2012 almeno 1 punto nella classifica generale delle Società Sportive. Alle Società Sportive che hanno diritto al voto di base e che si classificano entro i primi centocinquanta posti in base alla classifica generale delle Società Sportive del Quadriennio Olimpico sono aggiunti i seguenti voti plurimi: dal 1° al 30° posto 24 voti; dal 31° al 60° “ 19 voti; dal 61° al 90° “ 14 voti; dal 91° al 120° “ 9 voti; dal 121° al 150° “ 4 voti.
il modo di selezione è quello per cui, tanto per fare un esempio, la ormai ex GS carabienieri anche del settore TKD Eleonora Platania vinceva gli italiani ma a partire erano le altre... almeno nel TKD l' Europeo di Roma lo ha fatto arrivando 3a a suon di Gyaku...
« Risposta #29 inserita:: Febbraio 21, 2015, 20:40:37 »
Beh è normale che una squadra di serie a abbia più voce in capitolo, se no possiamo fare che ognuno vale 1 cosi chi ha piu soldi iscrive alla federazione 1000 club e diventa presidente, e poi se la nazionale è sempre sul podio vuol dire che i tecnici scelgono i migliori.