Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140007 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Facciamo postiamo il nome di una federazione che troviamo in giro con l anno di fondazione, i fondatori, l ente di promozione associato e l ente internazionale a cui fa capo es:
Facciamo postiamo il nome di una federazione che troviamo in giro con l anno di fondazione, i fondatori, l ente di promozione associato e l ente internazionale a cui fa capo es:
« Risposta #8 inserita:: Novembre 25, 2015, 09:29:15 »
Hanno lo stesso identico riconoscimento giuridico che aveva la federazione ufficiale prima di essere riconosciuta dal coni. Il coni ed il cio riconoscono direttamente una sola federazione per ogni sport. Indirettamente, tramite gli eps sono riconosciute le altre federazioni. Sul dizionario di italiano, i termini federazione e associazione possono essere sinonimi. Resta solo una questione numerica, e i numeri ci sono tutti. Anche di più Ah... Ecco il problema!
« Risposta #9 inserita:: Novembre 25, 2015, 13:11:59 »
Ok che cosa era la federazione ufficiale prima di essere riconosciuta dal coni? Poi ma che vuole dire che associazione e federazione sono sinonimi, la fijlkam che è la federazione ha la possibilità tramite essa di iscrivere le associazioni sul registro del CONI senza il quale non si può fare ginnastica... quindi ricapitoliamo la federazione in primis insieme alle discipline associate e poi l ente di promozione sociale o sportiva legittima le associazioni come quelle elencate su. Non confondiamo la grammatica con il diritto.
« Risposta #10 inserita:: Novembre 25, 2015, 15:41:25 »
In primis per te. Semplicemente gli enti di promozione legittimano le nostre federazioni. E siamo iscritti al registro coni tramite gli enti.
Così facendo, sei fuori dall'egida del coni, ovvero, dallo scudo di protezione del coni. Non puo ricevere finanziamenti dal coni, ma fiscalmente sei iscritto nel registro sportivo del coni.
E Allora???
Non confondiamo l'artitmetica con la dialettica.
Se la stragrande maggioranza dei tesserati sono fuori dalla federazione del CONI... la federazione evidentemente ha lavorato male nel corso degli ultimi anni. Altrimenti non sarebbe così.
Questo è stato l'ennesimo post aperto per sputtanare le federazioni al di fuori dall'egida del coni.... direi che il risultato è l'opposto.
Ogni gruppo di Maestri uscenti dalla fijilkam nel corso degli anni, ha creato la propria organizzazione. Perchè tante persone escono? Non ci nascondiamo dietro un dito. Chi dice che i buoni stanno tutti da una parte e i cattivi tutti dall'altra è uno stupido.
Se così tanti gruppi sono usciti dal coni dei motivi ci sono stati, ed ora, grazie ad un circuito di gare con uno sbocco unico... la frittata si ribalta.
Dammi retta... per fare del bene alla fijilkam parlate di quello che fate. Spalare merda addosso agli altri non ha mai portato a nulla di buono.
« Risposta #11 inserita:: Novembre 25, 2015, 17:03:44 »
Ma possibile che dici sempre le stesse cose... allora te lo ripeto la tua non è una federazione sportiva, è un a.s.d., la tua scuola di karate che a sua volta è un a.s.d. agli occhi del diritto è uguale alla a quella che tu chiami federazione, quindi potresti risparmiare soldi tesseramenti direttamente all ente di promozione sportiva o sociale... poi qui nessuno a parte te sta facendo polemica...