Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140150 Messaggi in 46566 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ho visto buona parte del video e complimenti a tutti, veramente. Da sempre quando vedo questi video ho però una duplice senzazione, da un lato il massimo rispetto per dei ragazzi che si cimentano in questi confronti, dall'altro mi chiedo quale sia lo scopo effettivo. Mi spiego meglio con un esempio, se si riceve una o più bastonate in pieno volto senza protezione non credo si riesca più a continuare il confronto, invece con la maschera si attutisce e si continua come se (quasi) niente fosse accaduto. Pur rimanendo dei confronti durissimi, ho difficoltà a ritenerli "reali". Per cui la mia domanda è: qual è lo scopo di questi confronti?
abbiamo sempre precisato che pur non essendoci regole, categorie arbitri ecc ... i nostri combattimenti non sono reali ma rituali ... la differenza è notevole e non riguarda solo la presenza di (minime) protezioni
per quanto riguarda la maschera, premesso che protegge il volto e non la testa, quindi con un colpo si resta rintronati e a volte si va ko, aggiungo che serve anche a far si che si possa combattere più volte nell'arco di un gathering .... e di una vita
in un branco la lotta rituale non deve indebolire il branco ferendo gravemente gli appartenenti, serve per accumulare esperienza a vantaggio di tutti ... ecco perchè si chiamano "gathering of the pack"
« Risposta #19 inserita:: Novembre 15, 2015, 13:31:50 »
Nihil chi sei in quegli spezzoni? Barba o tatuaggi?
Anche io aspiro prima o poi a venire a questi gathering, ma ce ne vuole ancora di tempo... in alcuni G dei DG vedo che sono permesse protezioni come ginocchiere e gomitiere. E' a discrezione dei combattenti? Quando uno viene disarmato e si allontana è finito l'incontro o si continua?
Io quando faccio sparring uso questo tipo di maschera qui o con la griglia(ma vedo che tutti usano quelle da scherma) -> Link. E' simile come durezza o è pessima? Io come grado di visibilità le trovo pessime, mi coprono le zone a lato occhi boh.
Io quando faccio sparring uso questo tipo di maschera qui o con la griglia(ma vedo che tutti usano quelle da scherma) -> Link. E' simile come durezza o è pessima? Io come grado di visibilità le trovo pessime, mi coprono le zone a lato occhi boh.
Quel caschetto se si lavora con armi, anche solo da allenamento, lo trovo pericoloso.
Anche io aspiro prima o poi a venire a questi gathering, ma ce ne vuole ancora di tempo... in alcuni G dei DG vedo che sono permesse protezioni come ginocchiere e gomitiere. E' a discrezione dei combattenti? Quando uno viene disarmato e si allontana è finito l'incontro o si continua?
Tanto rispetto! Ciao
Quello ed una maschera da scherma non sono nemmeno parenti lontani. Occhio che come dice Gargo quell'affare è pericoloso se si lavora con armi, io lo eviterei caldamente.
« Risposta #22 inserita:: Novembre 15, 2015, 18:54:11 »
in effetti la nuca è mezza scoperta e anche se prendi un colpo centrale non è granché. Quale maschera consigliate? Prezzo? Si vede un pò meglio dal suo interno?
« Risposta #23 inserita:: Novembre 15, 2015, 20:04:35 »
Più che la nuca (che comunque è sempre meglio proteggere adeguatamente), mi preoccuperei di più di occhi e bocca... esagero, pure il naso vah
Se si lavora con armi di legno o coltelli da allenamento, vanno bene anche le maschere da scherma "economiche" della Decathlon. Hanno mi sembra comunque una resistenza a 1600 N.
Solo per i coltelli possono bastare anche protezioni tipo antinfortunistica per gli occhi e un paradenti... Ii mi trovo molto bene con questi:
se uno proprio volesse esagerare, al limite può abbinarci una cosa del genere:
Sarei curioso di provare anche questo, ma per sfizio più che altro:
Per lo stick fighting ho visto usare anche queste:
Tanto rispetto! Ciao
Ciao Azh, io sono quello con le gomitiere rosse tutto vestito in nero con la Maschera disegnata. I miei spezzoni li trovi in entrambi i video (anche in quello extended) ai minuti che ho precisato nei post indietro. Per partecipare a eventi dove si combatte ad intensità come queste è necessaria la maschera da scherma, no caschetti. La mascherà è omologata per 1600N quindi la faccia almeno è al sicuro. Per le protezioni puoi usare gomitiere e ginocchiere a patto che siano morbide (come quelle da pallavolo). Nel caso ti voli via il bastone il combattimento non si ferma. Se tu vuoi ti puoi fermare in ogni momento eh. Di solito se qualcuno perde l'arma o si lancia a cercare di riprenderla (sempre che l'avversario non la allontani) o cerca di chiudere la distanza.
Ecco finalmente il video ufficiale del gathering di quest'anno, svoltosi a Berna. È stata un'esperienza fantastica condivisa con 59 fighters da tutta Europa +1 dagli Usa. Buona visione.