Sarebbe poi "Da sempre convinto ricercatore e studioso di Archeologia Sperimentale. Innovativi i suoi studi e ricerche sulle discipline marziali arcaico-occidentali, sopratutto (si dice soprattutto ma scrive anche dà verbo avere senza accento e jett sett con le doppie) quelle inerenti le discipline di difesa personale italiane e medioevali". Di arti italiane ho trovato solo questo di suo: Cambio impugnatura lanciando la lama in aria!!!! https://www.youtube.com/watch?v=_5DkKcny_Mc Del resto mai sentito in quasi 10 anni che me ne occupo. Sul suo sito non ci sono suoi libri: http://www.alessiopeluso.it/bibliografia.htm
Il corso di bjj/submission dura la bellezza di 40 ore !!!
Ad averlo conosciuto prima adesso avevo la cintura arcobaleno
E che cintura avrebbe e con chi? E poi qui https://www.youtube.com/watch?v=gO6K1yqTK9U&feature=youtu.be Alessio Manzan "svariati combattimenti e vittorie" Ha 20 anni e si cimenta in MMA da diversi anni (ha cominciato a 14 anni?). Nessuna traccia di match su Google.
« Risposta #32 inserita:: Agosto 25, 2015, 14:52:29 »
Dice di essere stato uno dei primi a combattere in maniera interstile e, aggiunge che, nonostante gli acciacchi, continui a farlo. Se può dimostrare le sue affermazione, bene, altrimenti è un cazzaro. Tutto qui. Ad ogni modo, di maestroni che affermano di aver fatto gare ad alti livelli (senza postare video, ovviamente) ce ne sono molti e alcuni hanno pure scritto in questo forum. Presumo che ciò venga fatto per motivi di marketing e, forse, inconsciamente, anche per sentirsi più preparati di quello che sono in relatà. Comunque non odio il Peluso. Più che altro mi fa un po' di tenerezza, specie quando dice al tipo della chiamata anonima di poterlo battere anche con una mano sola.
« Risposta #34 inserita:: Agosto 25, 2015, 15:26:51 »
obiettivamente questo tipo è uno dei tanti commerciali come c'è ne sono tanti molto piu rispettati su questo stesso identico forum. vedendo i video dell'hapkido nn è male,anzi peccato solo l'impostazione di stampo americano(pero le forme mi sembrano diverse,mi informerò)che nn ha nulla a che vedere con l'arte marziale in korea
« Risposta #35 inserita:: Agosto 25, 2015, 17:43:05 »
Per le altre arti non so, ma per il wing chun proprio non ci siamo, alla fine ognuno fa quello che vuole, però non capisco che male ci sarebbe a dire che si insegna un'arte marziale di base e si prendono suggestioni da altre arti, senza spacciarsi per insegnanti a tutto tondo. In Italia siamo pieni di tuttologi!
Dice di essere stato uno dei primi a combattere in maniera interstile e, aggiunge che, nonostante gli acciacchi, continui a farlo. Se può dimostrare le sue affermazione, bene, altrimenti è un cazzaro. Tutto qui. Ad ogni modo, di maestroni che affermano di aver fatto gare ad alti livelli (senza postare video, ovviamente) ce ne sono molti e alcuni hanno pure scritto in questo forum. Presumo che ciò venga fatto per motivi di marketing e, forse, inconsciamente, anche per sentirsi più preparati di quello che sono in relatà. Comunque non odio il Peluso. Più che altro mi fa un po' di tenerezza, specie quando dice al tipo della chiamata anonima di poterlo battere anche con una mano sola.
Il marketing serio non si fa inventandosi le cose.
dite al ragazzo di fermarsi con quello swing coi kettlebelt se vuole arrivare a 30 anni con tutte le vertebre in asse...
Palese tentativo mettere la boccia tra le chiappe. Dovrebbe usare forse la metà del peso, magari qualcosa meno. La cosa che mi preoccupa è che un video così si fa' a scopo dimostrativo. Se comincio a fargli le pulci è finita ed invece questi decidono di farci promo? Pensiamo un attimo al peggio..
Palese tentativo mettere la boccia tra le chiappe. Dovrebbe usare forse la metà del peso, magari qualcosa meno. La cosa che mi preoccupa è che un video così si fa' a scopo dimostrativo. Se comincio a fargli le pulci è finita ed invece questi decidono di farci promo? Pensiamo un attimo al peggio..
Si fermassero ai promo.. C'è gente che lo impara da youtube e ci fa i corsi..