ma fammi il piacere adesso mi dirai che anche tu hai combattuto con gli allievi di fantini
Ti faccio i miei complimenti. Sei riuscito a catalizzare l'attenzione di persone per bene, buoni marzialisti, con provocazioni continue e offese. Forse gli altri ti lasciano fare perchè sei un diversivo divertente.
E' chiara la tua natura di troll. Se hai a che fare con Fantini, non gli fai fare una bella figura, garantito. Non ipotizzo altri scenari possibili, giacchè non mi va di fare Dr Freud.
se intendi di Abenir Kali basta che tu vada sulla pagina fb di Fabrizio Mansur Filograna e nella sezione video li trovi, oppure se non sei iscritto la gruppo al gruppo Filipino Martial Art Registry, fallo! Ci sono un sacco di video interessanti e spesso Fabrizio posta lì qualche pezzo di sparring o tecniche. Cmq secondo me hanno una posizione di guardia fatta a posta per le armi bianche (quasi laterali tipo TKD), si spostano in step'n'slide con gamba e braccio dx avanti e braccio sx alzato (come nella scherma bolognese).
Io per lo stickfighting preferisco potermi spostare liberamente usando i triangoli e mantenendo il corpo di fronte all'avversario. L'arte marziale che pratico è strutturata per il close combat e ammetto di essere abbastanza in difficoltà nelle medie distanze (anche perché il nostro rattan è più corto di quelli classici di kali/eskrima). Un esempio del nostro GM filippino Danny Vedua https://www.youtube.com/watch?v=lQ-O4hD3oa8
« Risposta #81 inserita:: Novembre 15, 2015, 21:44:38 »
thx
io di kali silat etc proprio zero, il poco che so è teorico e basato su una fruizione passiva (video e dimostrazioni), per cui vedrò di dare una sbirciata sui quei gruppi
però so che le am dell'area "maphilindo" mi piacciono