Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 01, 2016, 01:54:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140039 Messaggi in 46564 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Di tutto un po'....
| |-+  Gemellaggi - Confronto tra Arti Marziali
| | |-+  52 blocks in Italia
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Discussione: 52 blocks in Italia  (Letto 1516 volte)
John Spartan
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Re: 52 blocks in Italia
« Risposta #15 inserita:: Novembre 22, 2015, 14:43:23 »

A me il primo video non fa proprio una bella impressione...
You want some?Come get some!

So others may live.
myMuayThai
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: Novembre 22, 2015, 15:24:27 »

A me il primo video non fa proprio una bella impressione...

si ma il mio non è tanto un giudizio sulla tecnica in sè, nel senso si può ritenere che certe coperture non siano ottimali, che alcuni colpi portati in un certo modo manchino di potenza (come hai giustamente fatto notare tu), che il sistema tutto non sia ottimale in difesa personale, non sia completo (no gambe no lotta ecc). Non reputo certo i video la soluzione ottimale a tutto (anche perchè pratico altro, cioè thai, in cui gomiti e clinch sono studiati in lungo e in largo). MA cmq apprezzo infinitamente il fatto che sul tubo si trovano miriadi di video di sparring di 52 blocks, mentre cercando discipline affini (keysi, krav maga etc) trovo solo drills, attacchi coreografati o collage che permettono di capire ben poco (es video sul Keysi di libero non ne ho trovati, solo promo fatti unendo vari spezzoni di pochissimi secondi con musichetta sotto).
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

John Spartan
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Novembre 22, 2015, 15:30:35 »

Ammesso e non concesso il 52 blocks nasce e si consolida come sistema duellistico...
E' ijevitabile che ci siano sparring di questo tipo.
You want some?Come get some!

So others may live.
Rabid Pheasant
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Novembre 22, 2015, 17:53:36 »

Se stessero boxando ti darei ragione, ma si tratta di slap boxing", che come ha detto Epaminondas è un esercizio ed anche un gioco abbastanza diffuso neli states.

Ho letto le spiegazioni di Epaminondas. Resto egualmente della mia idea sugli spostamenti e il posizionamento delle gambe. Non sono certo gli "schiaffoni" il problema.  Wink

Citazione di: Epaminondas
Non si può bloccare-parare, si può solo schivare: è un esercizio per il footwork e la reattività principalmente, quindi non potendo parare è ovvio che ti devi sforzare a muoverti.
[...]
Normale scomporsi e sbracciare su tali esercizi, soprattutto se vuoi farli a tutta velocità.
[...]
se si finisce a fare a sganassoni tipo Bud Spencer e Terence Hill si manda in fumo tutto l'esercizio.

Ok, quindi hanno mandato in fumo l'esercizio!  Tongue
(se poi vuoi farli a tutta velocità, in certi esercizi finisci per galoppare per il ring o correre in giro cangureggiando, che non è proprio quello che si vede nel video... in ogni caso siamo su un forum, anything goes!  Cheesy )

Utente Esperto
Scollegato Scollegato

"sono troppo vecchio per queste stronzate.."

« Risposta #19 inserita:: Novembre 22, 2015, 19:20:48 »

Ho letto le spiegazioni di Epaminondas...

Nel video loro non stanno facendo il "toccare-non toccare", stanno semplicemente usando le mani aperte per simulare i colpi, infatti non si preoccupano di non farsi toccare e cercano di bloccare e rispondere. Quindi slap sparring normale.

Videoanalisi della prestazione:

Quello con la maglia nera abbastanza statico, si affida ai blocchi e alle schivate sul tronco ( flessioni, torsioni e flessotorsioni). Cerca di prendere il tempo e usa qualche colpo non ortodosso da sopra o fiondato stando sotto. Va con il busto troppo e troppe volte  in basso per evitare guai in uno sparring libero e completo

Il caschetto rosso ha un'impostazione tipica da SDC, più ortodossa. Ha una bella reattività sui piedi. Si butta addosso all'altro credo per la natura dell'esercizio, che simula una situazione "da strada" o per la situazione "schermistica" dell'esercizio.  Ad un certo punto fa un'azione  simile al "superman punch", quindi credo che il buttarsi sia voluto.  Alcune schivate di busto, guardia alta, sul finale qualche combinazione in perfetto stile pugilistico. Dei due è sicuramente quello con una formazione da SDC migliore.

Materiale del tutto insufficiente per una valutazione del sistema intero (che, comunque,  non mi fa impazzire) o del livello dei due protagonisti.
Ho visto di peggio e di meglio.

Citazione
.... in ogni caso siamo su un forum, anything goes!  Cheesy )

Me lo ripeto ogni volta prima di accedere  Smiley
Pagine: 1 [2] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: