Ho letto le spiegazioni di Epaminondas...
Nel video loro non stanno facendo il "toccare-non toccare", stanno semplicemente usando le mani aperte per simulare i colpi, infatti non si preoccupano di non farsi toccare e cercano di bloccare e rispondere. Quindi slap sparring normale.
Videoanalisi della prestazione:
Quello con la maglia nera abbastanza statico, si affida ai blocchi e alle schivate sul tronco ( flessioni, torsioni e flessotorsioni). Cerca di prendere il tempo e usa qualche colpo non ortodosso da sopra o fiondato stando sotto. Va con il busto troppo e troppe volte in basso per evitare guai in uno sparring libero e completo
Il caschetto rosso ha un'impostazione tipica da SDC, più ortodossa. Ha una bella reattività sui piedi. Si butta addosso all'altro credo per la natura dell'esercizio, che simula una situazione "da strada" o per la situazione "schermistica" dell'esercizio. Ad un certo punto fa un'azione simile al "superman punch", quindi credo che il buttarsi sia voluto. Alcune schivate di busto, guardia alta, sul finale qualche combinazione in perfetto stile pugilistico. Dei due è sicuramente quello con una formazione da SDC migliore.
Materiale del tutto insufficiente per una valutazione del sistema intero (che, comunque, non mi fa impazzire) o del livello dei due protagonisti.
Ho visto di peggio e di meglio.
.... in ogni caso siamo su un forum, anything goes!
)
Me lo ripeto ogni volta prima di accedere