Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 31, 2016, 19:55:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140030 Messaggi in 46563 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Di tutto un po'....
| |-+  Difesa Personale
| | |-+  Ladri in casa (mentre ci sei anche tu)
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Stampa
Autore Discussione: Ladri in casa (mentre ci sei anche tu)  (Letto 4991 volte)
John Spartan
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Re: Ladri in casa (mentre ci sei anche tu)
« Risposta #15 inserita:: Novembre 25, 2015, 11:19:40 »

Sulla torcia ho qualche dubbio: la buona vecchia Maglite fa impressione ma in uno spazio contro più di un avversario secondo me ha dei problemini. Facilmente rimani invischiato in una lotta e allora la perdi. Un buon coltello da arrosti affilato a rasoio secondo me ha il suo bel perchè.

Anche se ti afferrano è un'arma sempre efficace e molti difficile da toglierti, anche in tre contro uno.

Poi fa paura e anche questo non guasta.

Sul piano pratico credo che avremmo la difficile scelta (legalmente non so come funzioni) di attaccare gli intrusi alle spalle modello eliminazione sentinella. Non potremo permetterci senza armi da fuoco di dare il fermo lì.

Non credo che tu abbia provato mai l'effetto di un lumen potente in faccia....
Dopodichè se ingaggi una torcia tattica ben fatta fa danni pesanti...molto...e resta una torcia...
Nella lotta la torcia continua a dare vantaggi, un coltello meno...
Poi per carità se l'idea è quella di andare a sgozzare tre ladri da dietro forse stiamo facendo un altro discorso...
Io in teoria mi preoccupo della sicurezza non di teorizzare omicidi...

@Ragnazzz
Ni...è una cosa borderline...c'è gente in carcere per aver sparato a gente armata che era poi in fuga...
You want some?Come get some!

So others may live.
MMAmedeo
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: Novembre 25, 2015, 11:31:19 »

Panic Room? Basta non rimanerci dentro, come si può vedere in alcuni film! Cheesy
Seriamente, non serve, imho, nessun bunker. Basta una stanza (la camera da letto, per esempio) alla quale si sostituisce la porta standard con una più solida e un telefono fisso, perché il cellulare non è detto che l'abbiamo a portata di mano.
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Diesel Noi
Utente Gold
Scollegato Scollegato

CROAK CROAK disse il Padulo...

« Risposta #17 inserita:: Novembre 25, 2015, 11:31:31 »

Al massimo la MAg Lite: in faccia abbaglia (toglimi quella luce dalla faccia cazzo!) ma non ti acceca. E' nell'uso della torcia nella lotta che ho dei dubbi fatali: in un momento te la afferrano e difficilmente lo scontro è uno contro uno.

Dubbio pratico: ti svegli, pigli un'arma qualsiasi e vai a vedere: ecco qua due ceffi con in mano degli attrezzi da scasso che (cosa ne sai tu) possono funzionare benissimo anche come arma.

Finchè hai una pistola gli puoi anche dire fermi o sparo ma cosa fai con un'arma impropria? Corri veramente il rischio di trovarti due contro uno armati come te?
...e all'improvviso tutto apparve chiaro.
John Spartan
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Novembre 25, 2015, 11:31:48 »

Io banalmente avevo pensato a porta bella solida, pareti in cemento armato, cellulare di scorta, lampada di emergenza.
Frigorifero ? Due gocce d' acqua e un po' di zucchero posson servire a tranquillizzare un po' l' eventuale moglie in panico?
Una finestra è cosa sensata? Anche con eventuale serramento apposito magari ?

La collocazione determina la composizione.
Se è una stanza d'angolo in un appartamento, ad esempio, se ha due o tre lati sul fuori e non si è al pian terreno la parete è una parete più resistente e potrebbe non essere necessario rinforzarle; idem se nella stanza accanto c'è ad esempio un armadio o cmq qualcosa che renda lungo e complicato l'eventuale passaggio.
La finestra da manuale non ci dovrebbe essere perchè poi si pone il problema di eventuali vetri ma, lì parliamo di roba da professionisti, c'è anche un sistema di ventilazione ad hoc.
Diciamo che qualsiasi apertura presente deve chiaramente essere resa sicura.
La lampada è una buona cosa.
Acqua ok...il resto è personale.
Senza ipotizzare scenari apocalittici e dando per scontato un pronto intervento delle forze dell'ordine un minikit di pronto soccorso non guasta.
Per il discorso telefoni l'ideale è non confidare solo su gsm.

So others may live.
John Spartan
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Novembre 25, 2015, 11:32:33 »

Al massimo la MAg Lite: in faccia abbaglia (toglimi quella luce dalla faccia cazzo!) ma non ti acceca. E' nell'uso della torcia nella lotta che ho dei dubbi fatali: in un momento te la afferrano e difficilmente lo scontro è uno contro uno.

Dubbio pratico: ti svegli, pigli un'arma qualsiasi e vai a vedere: ecco qua due ceffi con in mano degli attrezzi da scasso che (cosa ne sai tu) possono funzionare benissimo anche come arma.

Finchè hai una pistola gli puoi anche dire fermi o sparo ma cosa fai con un'arma impropria? Corri veramente il rischio di trovarti due contro uno armati come te?

Tagliagli la gola che risolvi tutto...

So others may live.
MMAmedeo
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Novembre 25, 2015, 11:37:03 »

Parlando con conoscenti e amici, comunque, nella maggior parte dei casi, i ladri sono entrati perché l'allarme era volutamente spento o, eventualmente, perché si erano dimenticati di azionarlo. Questo, indipendentemente se loro stafano in casa o meno.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Novembre 25, 2015, 11:40:19 »

In realtà non so cosa farei: ho una moglie e un figlio piccolo. Operativamente parlando, se scoprissi che gli invasori sono due, l'idea di andar pari aggredendone uno di sorpresa ce l'avrei. Voi no?
MMAmedeo
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Novembre 25, 2015, 11:41:22 »

La pistola, comunque, ha pro e contro e va saputa usare. Non basta andare al poligono una volta ogni tanto, per capirci...
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Novembre 25, 2015, 11:44:07 »

In realtà non so cosa farei: ho una moglie e un figlio piccolo. Operativamente parlando, se scoprissi che gli invasori sono due, l'idea di andar pari aggredendone uno di sorpresa ce l'avrei. Voi no?

E se quello è armato e ti spara? Così lasci tua moglie e tuo figlio con due balordi...
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Novembre 25, 2015, 11:59:37 »

jeff thompson tratta l'argomento in un suo libro.

A memoria ricodo dicesse:
Se non hai i soldi per comprarti un antifurto, tu metti lo stesso uno rotto (o solo la scatola) cmq i ladri andranno dove non lo hanno.

Da ingegnere non volendo spendere soldi, avevo pensato ad un accellerometro sulla porta, quando la porta si muove quando non sei in casa, ti arriva un messaggio mi è sembrato il più economico.

Con le telecamere entrano lo stesso....ad un mio amico hanno rubato uguale...l'unica cosa che gli è servita è vederli in faccia e ha messo le foto su fb...
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Novembre 25, 2015, 11:59:49 »

Nein! Facciamo che hanno solo armi improprie!
MMAmedeo
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Novembre 25, 2015, 12:18:22 »

Nein! Facciamo che hanno solo armi improprie!

Se hai moglie e figlio penso che sia più saggio chiudersi in camera e chiamare la polizia. In questo caso, però, hai sbagliato qualcosa a monte. Con un sistema di allarme come si deve i ladri, quasi sicuramente, sarebbero scappati.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

WWII Combatives.

« Risposta #27 inserita:: Novembre 25, 2015, 12:27:06 »

E un piano....

Parliamo un po' del piano...
I carry a steel bear trap and a pack of wolves.
Diesel Noi
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Novembre 25, 2015, 12:39:13 »

MMAmedeo, son d'accordo su questo: la compartimentazione della casa l'avevo suggerita io. Mi riferisco a quelle situazioni in cui lo scontro fisico è inevitabile. Cosa molto probabile perchè poi, per mille ragioni, spesso va a finire che la compartimentazione non ce l'hai o che i cattivi sono già passati oltre la porta interna. O magari hai la panic room ma quella è un bagno di servizio e non riesci a svegliare moglie e figli e a condurli lì in tempo.

Anche nel film arrivavano nella panic room al pelo!

Diciamo che ti svegli ehi cosa c'è un rumore! Ti alzi metti le mani su un'arma qualsiasi (quella puoi facilmente averla) vai a vedere e ci son due tipi con in mano un piede di porco lungo un metro e una mazza da muratore.

Ladri scemi poveri e non specializzati. Proprio per questo pericolosissime teste di cazzo potenziali.

Siccome c'è buio la possibilità di aggredirne uno e metterlo giù di sorpresa ce la potresti avere. Se gli dai l'altolà e (come moltissimi italiani) non hai un'arma da fuoco rischi che ti saltino addosso e a questo punto il tuo vantaggio è annullato.

Io non so cosa farei lì per lì. Sarebbe certo una decisione difficile. Magari sono anche tipacci grossi che non necessariamente van giù con un colpetto in testa come nei film. Però credo che l'unico modo di cavarsela sarebbe attaccare per primi. Torcia-manganello, spray (preferibilmente quello vietato) coltellate bottigliate o quello che volete.
John Spartan
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: Novembre 25, 2015, 12:51:47 »

Parliamo un po' del piano...

Che leggendo alcuni interventi non può prescindere da una seria analisi della realtà....
Chiunque pensa di arrivare tipo sceriffo e fare fuori tutti è fuori strada pesantemente...
Non è logico nè a livello tattico nè a livello strategico perchè, ricordiamolo, l'ingaggio è risorsa estrema e imposta come il caso di oggi mostra in maniera plastica.
Dopodichè dipende tutto da cosa si può fare in primis...perchè ad esempio il mio piano standard non può essere standard e basta nel momento in cui spesso il numero degli adulti presenti in casa varia.
A questo si aggiunge un discorso di costi e benefici...se io posso chiudermi in una stanza sicura in molti casi non penso che certi oggetti razziabili valgano la mia vita...

So others may live.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: