Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 21:01:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140011 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Di tutto un po'....
| |-+  Difesa Personale
| | |-+  I dispensatori della verità (aka piccoli rosiconi marziali)
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14 Stampa
Autore Discussione: I dispensatori della verità (aka piccoli rosiconi marziali)  (Letto 5939 volte)
Aldo.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

WWII Combatives.

Re: I dispensatori della verità (aka piccoli rosiconi marziali)
« Risposta #15 inserita:: Dicembre 28, 2015, 12:57:59 »

E' un chiacchierone che durerebbe tre minuti con uno che non si lascia intimorire dalle chiacchiere...
Durerebbe anche meno se avesse la fantasia di presentarsi a qualche stage dei maghi di cui si fa beffe...

Difatti, niente di meglio di un confronto.
I carry a steel bear trap and a pack of wolves.
Gargoyle
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Tempismo, Tecnica, Tattica

« Risposta #16 inserita:: Dicembre 28, 2015, 12:58:46 »

Citazione

E infatti pure qui, mi concentrerei su altro...

Citazione
E' un chiacchierone che durerebbe tre minuti con uno che non si lascia intimorire dalle chiacchiere...
Durerebbe anche meno se avesse la fantasia di presentarsi a qualche stage dei maghi di cui si fa beffe...

Concordo uno

Citazione
Il problema di quello che viene mostrato nel video è principalmente l'incoerenza...
Dopodichè diciamo che la priorità non è la rotazione...

Concordo due
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Aldo.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

WWII Combatives.

« Risposta #17 inserita:: Dicembre 28, 2015, 12:59:21 »

Il problema di quello che viene mostrato nel video è principalmente l'incoerenza...
Dopodichè diciamo che la priorità non è la rotazione...

La priorità è allargare la presa per respirare...
NND
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Dicembre 28, 2015, 13:01:23 »

John scusa posso approfittarne per chiederti un consiglio?

Come si fa ad andare agli stage di difesa personale?

Tu ti presenti cosi’ e ti fanno entrare?

Oh io non ci riesco mai,vengo sempre bloccato dai cordoni di polizia…….xD
"se ho un sasso (...) te lo do in faccia" cit.
John Spartan
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Dicembre 28, 2015, 13:05:20 »

Purtroppo a certi eventi bisogna andare preparati...nel senso che nel migliore dei casi devi accettare l'idea che ti si romperà la macchina, ti ammalerai in maniera contagiosa, avrai un cambio di turno a lavoro, ti morderà un cane randagio o ti morirà il gatto...
Nel peggiore ci saranno addirittura personaggi infiltrati nella tua vita per non farti andare....
Poi come hai detto tu cordoni di polizia e dissuasori... Cheesy Cheesy Cheesy
You want some?Come get some!

So others may live.
Gargoyle
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Dicembre 28, 2015, 13:09:58 »

Non dimenticatevi la piaga delle funzioni religiose di parenti vari  Roll Eyes
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

WWII Combatives.

« Risposta #21 inserita:: Dicembre 28, 2015, 13:14:05 »

John scusa posso approfittarne per chiederti un consiglio?

Come si fa ad andare agli stage di difesa personale?

Tu ti presenti cosi’ e ti fanno entrare?

Oh io non ci riesco mai,vengo sempre bloccato dai cordoni di polizia…….xD

Devi fare così:

http://www.iene.mediaset.it/puntate/2015/11/27/corti-l%E2%80%99infiltrato-e-la-ginnastica-artistica_9493.shtml
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2015, 13:16:01 da Aldo. » Registrato

Napoli65
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Il forum è il luogo del dialogo via le comare!!!

« Risposta #22 inserita:: Dicembre 28, 2015, 13:18:01 »

Nei commenti dell'articolo si legge "Io scrivo Krav Magia e non Krav Maga proprio perché prendo in giro i fenomeni da baraccone che hanno comprato il diploma, non i veri istruttori."

Misero tentativo di salvarsi in calcio d'angolo, poteva scriverlo direttamente nell'articolo ed evitare allusioni. Se nessuno avesse commentato, sarebbe rimasto un attacco a tutti gli insegnanti di KM.
Veramente lui questa cosa la scrive e la riferisce su diversi post/video, non è una cosa estemporanea e limitata a questo video.
A mio avviso si da troppa importanza ad una sequenza tecnica specifica, peraltro di difficile uscita se portata da un soggetto più pesante/forte e che conosce le dinamiche della lotta, rispetto al discorso generale da lui portato avanti.

Peraltro, forse mi sfuggono alcune circostanze, mi stupisco che john solitamente molto più calmo e sereno, abbia questa animosità nei confronti di un soggetto che denuncia una cosa sotto gli occhi di tutti.
Chi semina vento raccoglie tempesta.
Gargoyle
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Dicembre 28, 2015, 13:22:01 »

Beh per me il fastidio non è tanto che si tocchi un'arte piuttosto che un'altra, quanto un discorso di coerenza.
Non puoi criticare il fatto che la carbonara si faccia aggiungendo dentifricio alla menta, pontificare su questo per svariati minuti e alla fine servire anche te una bella carbonara con dentifricio alla menta piperita.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Dicembre 28, 2015, 13:23:52 »

Veramente lui questa cosa la scrive e la riferisce su diversi post/video, non è una cosa estemporanea e limitata a questo video.
A mio avviso si da troppa importanza ad una sequenza tecnica specifica, peraltro di difficile uscita se portata da un soggetto più pesante/forte e che conosce le dinamiche della lotta, rispetto al discorso generale da lui portato avanti.

Peraltro, forse mi sfuggono alcune circostanze, mi stupisco che john solitamente molto più calmo e sereno, abbia questa animosità nei confronti di un soggetto che denuncia una cosa sotto gli occhi di tutti.

Di grazia quale sarebbe la denuncia sotto gli occhi di tutti?

So others may live.
Napoli65
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Dicembre 28, 2015, 13:26:13 »

Beh per me il fastidio non è tanto che si tocchi un'arte piuttosto che un'altra, quanto un discorso di coerenza.
Non puoi criticare il fatto che la carbonara si faccia aggiungendo dentifricio alla menta, pontificare su questo per svariati minuti e alla fine servire anche te una bella carbonara con dentifricio alla menta piperita.
Concordo.
Dalla visione del video però non mi pare che lui sia particolarmente convinto della tecnica che mostra, non a caso quando la parte dell'aggressore la interpreta lui, porta immediatamente l'avversario a terra.
Napoli65
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Dicembre 28, 2015, 13:28:19 »

Di grazia quale sarebbe la denuncia sotto gli occhi di tutti?
Che ci sono corsi d'istruttori di krav maga in un solo weekend e in diverse scuole si propongono solo scenari tipo.
John Spartan
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Dicembre 28, 2015, 13:43:23 »

Ah....capisco...
Scommetto che come obiezione non vale il fatto che alcuni di questi istruttori sono in grado di smerdare da più lati gente con millemila dan cresciuta e pasciuta nei dojo o nelle succursali di Shaolin?
Vogliamo partire dai suoi modi?E' come se io cattolico argomentassi sui problemi dell'islam parlando di quel porco del profeta e bestemmiando poi nel frattempo gesù Cristo...insomma...
Il punto però è più semplice...chi cazzo è lui per dirlo?
Ha esperienza diretta?Non mi risulta...
E' parte in causa?Non mi risulta...
Io mi sono sempre scagliato contro certe cose della "mia" parrocchia...converrai che la cosa è un pelino diversa... Roll Eyes
Immagino che se io scrivessi karamerdatè o jumerdajutsu nessuno si sentirebbe offeso....
E vogliamo parlare di cosa sia lui?
Leggiti le sue informazioni e poi vedi se tutto il grigio che c'è è meglio o peggio di altro... Wink
Poi non mi pare che la sua crociata sia quella...fa una pippa mondiale e al dunque propone una soluzione identica a quella di molte scuole di krav maga...dove sarebbe la differenza?Nella speranza che tu rincoglionito di chiacchiere non la noti o nel fatto che magari i video li vedono solo minus habens?
E questo per limitarci al pratico....
Poi che nel KM molto sia scenario training non è un segreto...il punto è che lo scenario training ha una sua logica e la logica è quella di prendere casi "classici" fornendo a monte una scatola di attrezzi (toolbox è troppo anglo....) fondata su pochi principi in grado di essere applicati anche a situazioni impreviste, quindi la questione o è malposta o è una cazzata....
Ma anche qui...da dove si dovrebbe desumere che la sua tecnica segue altre strade?Dal fatto che lo dice lui?
Mecojoni... Cheesy

So others may live.
Gargoyle
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Dicembre 28, 2015, 13:53:32 »

Concordo.
Dalla visione del video però non mi pare che lui sia particolarmente convinto della tecnica che mostra, non a caso quando la parte dell'aggressore la interpreta lui, porta immediatamente l'avversario a terra.

Ora sinceramente non ho la forza spirituale per visionarmi ancora tutto il video, ma... ancora di più a ragione.
Se devo evidenziare le pecche degli altri, l'aggressore lavora in modo di mettere in difficoltà.
Sulla mia proposta di difesa, l'aggressione viene fatta un po' così... leggerina.
A 'sto punto potevo anche difendermi infilandomi un dito nel naso e strappando forte col corpo in avanti e ne uscivo lo stesso.

Se non siamo convinti del lavoro degli altri, è giusto criticarli. Ma il lavoro dev'essere tecnicamente corretto.
Se scimmiotto la tecnica, o perchè di mio non la so, o per per farla volontariamente male, per evidenziare che non funziona... la cosa è un po' scorretta.
Se invece la stessa tecnica, anche se scorretta dal mio punto di vista, viene fatta come si dovrebbe o meglio ancora da uno che la sa fare, già ha più senso evidenziarne difetti ed errori.

E ancora, se da una particolare situazione non c'è uscita (visto che come dici anche lui non è convinto di quel che fa), di cosa si sta a parlare?

Poi so benissimo pure io che ci sono corsi ed insegnanti di KM che fanno pena, alcuni li conosco pure di persona figurati, ma non mi sembra che il maestro del video sia meglio e che possa permettersi, quello che in realtà per me è l'aspetto peggiore del video, di porgersi come illuminato dalla verità e dispensatore di luce marziale.

Citazione
Che ci sono corsi d'istruttori di krav maga in un solo weekend e in diverse scuole si propongono solo scenari tipo

Il prato del vicino è sempre più marcio del nostro.
Ci sono scuole di KM dove con un solo week end e 90 € diventi istruttore.
Ci sono scuole di KM dove i corsi istruttori sono ben più seri e non si lavora solo per scenari.
Ci sono AM che puoi praticare per una vita senza diventarne maestro riconosciuto.
Ma ormai ci sono anche corsi istruttori/maestri di AMT e probabilmente anche di SDC, da manciate di ore. Il lavoro per scenari è caratteristico anche di molti altri sistemi.
Anche fra i migranti ci sono brave persone. Anche fra i migranti ci sono delinquenti.
Allora o si fanno nomi, si portano degli esempi, ci si confronta, se no un video di questo tipo sta un po' a dire "io son bello, buono e bravo; il resto è cacca." Che sei liberissimo di pensarlo, pure di dirlo se vuoi, ma le tue impressione verranno prese con un peso molto relativo.

Utente Gold
Scollegato Scollegato

Olonese Martial Arts

« Risposta #29 inserita:: Dicembre 28, 2015, 15:07:24 »

Si "nascondono" in che senso? Che chiude le gambe?

Poi se da mata leao diventa cravatta, la soluzione è sempre andare ai genitali:

https://youtu.be/KXbSDrLgdOk?t=48

No nel senso che con l'adrenalina lo scroto si ritrae, proprio come quando fai il bagno al mare con l'acqua fredda ed esci molto piu piccolo di quando entri  Wink
Per questo io preferisco colpire ai genitali solo nel pre combattimento, nel durante preferisco altri bersagli.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: