Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 07, 2016, 09:16:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140292 Messaggi in 46569 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Di tutto un po'....
| |-+  Difesa Personale
| | |-+  I dispensatori della verità (aka piccoli rosiconi marziali)
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 14 Stampa
Autore Discussione: I dispensatori della verità (aka piccoli rosiconi marziali)  (Letto 5961 volte)
John Spartan
Utente Gold
Scollegato Scollegato

I dispensatori della verità (aka piccoli rosiconi marziali)
« inserita:: Dicembre 27, 2015, 10:34:12 »

Capita che ogni tanto youtube suggerisca dei video e un paio di giorni fa mi sono imbattuto in uno che ha colto la mia attenzione perchè si vedeva un tizio che qualcuno da queste parti forse ricorderà essere stato protagonista indiretto di una discussione accesa che ha portato alla fuga, ovviamente, di coloro che, dopo sterile muro dialettico, erano stati invitati a una verifica sul campo di certe teorie o, se preferite, chiacchiere...
Seguendo il consiglio del video ho letto l'articolo ad esso collegato e ancora una volta sono rimasto stupefatto per la faccia tosta di alcune persone...
Beccatevi questa perla:
"La Difesa Personale è stata a lungo venduta dai corsi di derivazione tradizionale prima, e da quelli di Krav Magia (dove per magia ci si salva sempre anche da coltelli e pistole) poi, come un insieme di conoscenze a scenario."

Più in là nell'articolo si fa anche riferimento a come nei video DEGLI ALTRI l'avversario sia sempre fermo, collaborativo, poco reattivo...
Ecco, allora mettete i bambini a letto e guardatevi questo video...
https://www.youtube.com/watch?v=JnWRHOeHYeg

Oh piano coi commenti che "c'è qualche migliaio di istruttori in Italia che segue le mie pubblicazioni può darsi che anche il tuo abbia visto il video Smiley"
You want some?Come get some!

So others may live.
Zeroone
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Re: I dispensatori della verità (aka piccoli rosiconi marziali)
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 27, 2015, 12:06:32 »

cavolo ho buttato 7 minuti per ste puttana te....

tre commenti visto che ormai l ho visto
1)èmolto più semplice uscire di quanto dichiarato nel video
2)perché tecnico? ci sono difese da soffocamento non tecnici?
3)in realtà i lottatori non sono vermi a cui piace strisciare per terra perché sono invertebrati, un lottatore avrebbe controllato i fianchi restando in piedi mancando questa componente il soffocamento. perde efficacia quindi qualsiasi c cosa va bene
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

ZanShin S
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Caverne Mitiche come Habiat Naturali

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 27, 2015, 13:50:42 »

http://www.guerrieroefficace.it/liberarsi-da-uno-strangolamento/ ... contestualmente.
John Spartan
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 27, 2015, 14:00:33 »

cavolo ho buttato 7 minuti per ste puttana te....

tre commenti visto che ormai l ho visto
1)èmolto più semplice uscire di quanto dichiarato nel video
2)perché tecnico? ci sono difese da soffocamento non tecnici?
3)in realtà i lottatori non sono vermi a cui piace strisciare per terra perché sono invertebrati, un lottatore avrebbe controllato i fianchi restando in piedi mancando questa componente il soffocamento. perde efficacia quindi qualsiasi c cosa va bene

Ho mandato avanti perchè so che di 7 minuti di video 5 sono di chiacchiere....
Tu hai notato alcune cose...se volessi fargli le pulci ci sarebbe da sbizzarrirsi...

So others may live.
Zeroone
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 27, 2015, 15:07:13 »

Tu hai notato alcune cose...se volessi fargli le pulci ci sarebbe da sbizzarrirsi...

che vuoi a natale sono buono anch io( o non va di dilungarmi)
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 27, 2015, 15:49:26 »

Non era per sminuirti... Wink

So others may live.
Aldo.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

WWII Combatives.

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 27, 2015, 18:23:30 »

Magari, invece di fare le pulci, si potrebbe fare una critica tecnica.

Io, personalmente, sono d'accordo sul fatto di ruotare verso di lui, ma una volta messo perpendicolare andrei a fare striking ai gioielli, benché egli non sia d'accordo (eppure è un colpo che mette tutti d'accordo, di solito).

In ogni caso, quella proiezione a me non piace proprio, perché d'altronde come dice lui stesso, l'aggressore non sta lì a prenderle.
I carry a steel bear trap and a pack of wolves.
John Spartan
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 27, 2015, 18:30:28 »

A me francamente della critica tecnica più di tanto non interessa....
Mi interessa l'aspetto metodologico di certe cose, non mi interessa dire se in questo caso una tecnica è più o meno corretta quanto evidenziare la furbizia poco onesta di certe dichiarazioni...
Righe e righe di pippone sofistico per poi fare vedere una soluzione che non ha nulla di originale fatta per di più in maniera statica e con uno che manco lo chiude il mataleao...
Ma visto che ci siamo in quel caso nel worst case scenario finisci male...

So others may live.
Gargoyle
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Tempismo, Tecnica, Tattica

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 27, 2015, 18:40:53 »

Il problema è proprio quello, non puoi presentarti come detentore della verità, fare le pulci agli altri e poi ricadere negli stessi uguali identici errori e difetti degli altri. Se non peggio...
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 28, 2015, 12:08:17 »

A parte che sono più chiacchiere che altro nei video, ma se uno poi legge i commenti si rende conto davvero del livello medio intellettivo di certi praticanti...
Le pernacchie sono mera conseguenza delle cose.

So others may live.
Nihil
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Olonese Martial Arts

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 28, 2015, 12:39:23 »

Magari, invece di fare le pulci, si potrebbe fare una critica tecnica.

Io, personalmente, sono d'accordo sul fatto di ruotare verso di lui, ma una volta messo perpendicolare andrei a fare striking ai gioielli, benché egli non sia d'accordo (eppure è un colpo che mette tutti d'accordo, di solito).

In ogni caso, quella proiezione a me non piace proprio, perché d'altronde come dice lui stesso, l'aggressore non sta lì a prenderle.

Ricorda che i gioielli sotto adrenalina si "nascondono" quindi rischi che il colpo non abbia l'effetto che immagini, specie se vai di pugno.
Inoltre credo che ruotando e uscendo in quel modo l'aggressore possa facilmente passare da mata leon a cravatta spostandosi (seguendo la tua rotazione), proprio come diceva all'inizio lui stesso ("l'aggressore non starà fermo a vedere che noi ci liberiamo ma passerà ad una nuova posizione").
Aldo.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

WWII Combatives.

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 28, 2015, 12:42:20 »

A parte che sono più chiacchiere che altro nei video, ma se uno poi legge i commenti si rende conto davvero del livello medio intellettivo di certi praticanti...
Le pernacchie sono mera conseguenza delle cose.

Nei commenti dell'articolo si legge "Io scrivo Krav Magia e non Krav Maga proprio perché prendo in giro i fenomeni da baraccone che hanno comprato il diploma, non i veri istruttori."

Misero tentativo di salvarsi in calcio d'angolo, poteva scriverlo direttamente nell'articolo ed evitare allusioni. Se nessuno avesse commentato, sarebbe rimasto un attacco a tutti gli insegnanti di KM.
Aldo.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

WWII Combatives.

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 28, 2015, 12:46:03 »

Ricorda che i gioielli sotto adrenalina si "nascondono" quindi rischi che il colpo non abbia l'effetto che immagini, specie se vai di pugno.
Inoltre credo che ruotando e uscendo in quel modo l'aggressore possa facilmente passare da mata leon a cravatta spostandosi (seguendo la tua rotazione), proprio come diceva all'inizio lui stesso ("l'aggressore non starà fermo a vedere che noi ci liberiamo ma passerà ad una nuova posizione").

Si "nascondono" in che senso? Che chiude le gambe?

Poi se da mata leao diventa cravatta, la soluzione è sempre andare ai genitali:

https://youtu.be/KXbSDrLgdOk?t=48
John Spartan
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Dicembre 28, 2015, 12:53:32 »

Nei commenti dell'articolo si legge "Io scrivo Krav Magia e non Krav Maga proprio perché prendo in giro i fenomeni da baraccone che hanno comprato il diploma, non i veri istruttori."

Misero tentativo di salvarsi in calcio d'angolo, poteva scriverlo direttamente nell'articolo ed evitare allusioni. Se nessuno avesse commentato, sarebbe rimasto un attacco a tutti gli insegnanti di KM.

E' un chiacchierone che durerebbe tre minuti con uno che non si lascia intimorire dalle chiacchiere...
Durerebbe anche meno se avesse la fantasia di presentarsi a qualche stage dei maghi di cui si fa beffe...

So others may live.
John Spartan
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Dicembre 28, 2015, 12:55:26 »

Il problema di quello che viene mostrato nel video è principalmente l'incoerenza...
Dopodichè diciamo che la priorità non è la rotazione...

So others may live.
Pagine: [1] 2 3 ... 14 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: