Non mi riferisco a te Gbr, eh! Ma ti assicuro che di gente che crede ciecamente a simili cretinate ce ne sono ancora tante.
Si si lo so che non ce l'hai con me, peraltro io sono d'accordo con te.. Il video mi faceva proprio pensare in questo senso, che il tipo ci ha creduto così tanto da farsi prendere a sganassoni, cosa incomprensibile. E non ci vuole il praticante di mma, qualsiasi camionista un po' grosso gliele avrebbe date. È questo che mi lascia perplesso, non tanto che chi non combatte mai le prenda, come dice John, ma che chi non combatte mai si senta in grado di provare a fare quelle cose con uno che non si fa problemi a menarti. Ci deve proprio credere e quindi è vittima di se stesso e del suo maestro..
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2016, 15:20:39 da Gbr »
Da notare, poi, che tutti quelli che affermano di poter fare questo e quello, nella maggioranza dei casi sono dei panzoni in su con gli anni, dal fisico ridicolo, e con i capelli (quando ancora ce l'hanno!) sbiaditi, un po' come la cintura dei maestroni di Karate di qualche tempo fa. A proposito di Karate, un colpo simile si trova anche nel Bubishi del Karate con il nome di Toate...
oddio...al karate io stesso potrei "rimproverare" tutta una serie di cose, ma i ko senza contatto proprio no
Si si lo so che non ce l'hai con me, peraltro io sono d'accordo con te.. Il video mi faceva proprio pensare in questo senso, che il tipo ci ha creduto così tanto da farsi prendere a sganassoni, cosa incomprensibile. E non ci vuole il praticante di mma, qualsiasi camionista un po' grosso gliele avrebbe date. È questo che mi lascia perplesso, non tanto che chi non combatte mai le prenda, come dice John, ma che chi non combatte mai si senta in grado di provare a fare quelle cose con uno che non si fa problemi a menarti. Ci deve proprio credere e quindi è vittima di se stesso e del suo maestro..
Il problema è che quando uno cresce in un certo ambiente e non si mette mai alla prova è facile che si convinca di essere forte. Poi, in quei rari casi in cui si decide di combattere succede ciò che è successo nei primi UFC o in queste ridicole dimostrazioni di Chi: si prendono un sacco di botte! Il punto è un altro. Posso capire quando non c'era internet, ma oggi, con tutta l'informazione che ci circorda, è mai possibile che accadano ancora certe cose? Perché la gente non si sveglia? Perché, cambiando discorso, c'è chi va dal mago anziché interpellare un medico o chi preferisce l'omeoapia ai farmaci? Mistero!
« Risposta #21 inserita:: Gennaio 18, 2016, 16:07:50 »
Anzi si, aggiungo uno stralcio di un'intervista a Kase:
D: Lei ha parlato di concetti importanti e sconosciuti, come il TOATE. Può darcene una semplice spiegazione?
Maestro Kase: Toate significa toccare senza contatto fisico. Per esempio, bloccando ripetutamente un attacco in maniera vigorosa, con una profonda concentrazione e con la respirazione corretta, una volta chi attacca sentirà come se avessimo bloccato l’attacco anche se non lo abbiamo fatto. Sarà dubbioso. Ma in realtà c’è molto di più e sono in pochi, Sensei Egami e Sensei Yoshitaka fra questi, ad averlo studiato per intero. Ad un livello superiore, alcuni Maestri del Budo o Samurai erano capaci di paralizzare degli uccellini o dei pipistrelli senza sfiorarli. Si concentravano su di essi, fissandoli, e col il respiro o il Kiai li paralizzavano per il tempo necessario a trafiggerli.
« Risposta #22 inserita:: Gennaio 18, 2016, 16:48:36 »
se blocchi un uccello quello si schianta a terra... o li tenevano pure sospesi in aria? penso quest'ultimo dato che bloccare un volatile è a un livello superiore rispetto al bloccare l'attacco di un essere umano
Eppure ci sono anche lì e John Dillman è solo uno dei tanti furbacchioni (o ignoranti) di una lunga lista.
io ho fatto shotokan...quindi neanche uno degli stili più pesanti visto che le pacche arrivavano, ma ci sono altri stili di karate dove ne arivano pure di più...e già questo basterebbe per escludere fantomatici colpi a distanza ma lascerei stare dillman che è notoriamente un cazzaro...
solo a me la citazione di kase appare autocontraddittoria?
Citazione
bloccando ripetutamente un attacco in maniera vigorosa, con una profonda concentrazione e con la respirazione corretta, una volta chi attacca sentirà come se avessimo bloccato l’attacco anche se non lo abbiamo fatto
« Risposta #24 inserita:: Gennaio 18, 2016, 18:13:08 »
qui il testo originale
Citazione
Toate means to touch without physically touching. An example of how to begin controlling this capacity is: when we block the attacker vigorously, with a lot of energy, at the beginning of the attack, and continue doing so repeatedly many times, with a lot of concentration and the correct breathing, and then one of the times we do not block him, he feels as if we had and does not attack, he is doubtful. This would be an example of initiation to Toate, but there is a lot more and only a few like Sensei Egami or Yoshitaka have studied this thoroughly. With respect to this angle of Toate, on a higher level, once he told us that long ago, some Budo masters or Samurais were capable of paralyzing small birds or bats without touching them. They simply concentrated on them, focusing them with their eyes, breath or kiai and paralyzed them long enough to be able to drive their spear into them...
grazie: si capisce meglio il senso del discorso. ergo direbbe che dopo aver parato vigorosamente (sic) vari colpi consecutivi dell'avversario, egli non attacca ed è dubbioso (ri-sic). il senso fatto proprio dalla traduzione invece si discosta abbastanza, e lascia passare un altro messaggio. a mio parere, così è molto più passabile, e non parla di no-contact
« Risposta #27 inserita:: Gennaio 18, 2016, 21:13:56 »
Sarebbe davvero bello se esistesse un simile potere,peccato che nonostante io abbia cercato ed a volte incrociato
Le mani con certi personaggi,non mi abbiano mai dato dimostrazione di tali energie.
Molti o maestri che sono stati invitati a dimostrare tali cose,invitati direttamente e con ovviamente il compenso che da loro veniva richiesto...ma nessuno ha accettato.
Credo che anche parlarne e dare spazio a certi personaggi sia una perdita di tempo
« Risposta #29 inserita:: Gennaio 18, 2016, 22:51:52 »
Tipo, dicono, agli albori di google translate "la carne è debole ma lo spirito è forte" sarebbe stato tradotto in Russo come equivalente di "la bistecca è stopposa ma la vodka è buona" ...