l'agonista...l'aikidancer si vede che sa cosa fare, ma non ha mai provate le tecniche contro uno che tira per farlgi male e con quelle velcoità...quindi è in evidente affanno...
è fortunato che sono in ginocchio, quindi il peso si scarica a terra c'è solo l'accelerazione del colpo, se no lo tirava giù
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 18, 2016, 12:54:42 »
non ho capito, nella descrizione parlano di "Contactless fight-Ki Aikido" quindi voleva bloccarlo solo agitando le dita delle mani oppure voleva fare anche qualcosa di più fisico? perchè all'inizio sembra voglia intercettarlo...
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 18, 2016, 13:12:40 »
Da quel che ho capito è una prova di no contact col chi. Il bianco dovrebbe in qualche modo controllare l 'altro senza toccarlo, attraverso il chi. Mi sembra poi che nel primo scambio il nero faccia partire un pugno che blocca prima di arrivare a bersaglio, per far vedere che poteva colpire e non era per niente turbato dal chi dell'altro. A questo punto il bianco forse spaventato lo prende a pizze. Il nero si prende le pizze la prima volta perché troppo clemente per dare subito un pugno vero, però non commette lo stesso errore due volte e lo riempie di cazzottoni nei successivi due scambi senza pensarci due volte. Io l'ho letta così. Mi chiedo Zeroone, perché dici che si vede che il bianco sa cosa sta facendo?? Sei ironico?
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2016, 13:33:28 da Gbr »
« Risposta #14 inserita:: Gennaio 18, 2016, 14:52:19 »
Da notare, poi, che tutti quelli che affermano di poter fare questo e quello, nella maggioranza dei casi sono dei panzoni in su con gli anni, dal fisico ridicolo, e con i capelli (quando ancora ce l'hanno!) sbiaditi, un po' come la cintura dei maestroni di Karate di qualche tempo fa. A proposito di Karate, un colpo simile si trova anche nel Bubishi del Karate con il nome di Toate...