Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140343 Messaggi in 46573 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
In effetti la traduzione non è eccelsa, ma i contenuti sono comunque ridicoli.
imho, il concetto della frase che ho espressamente citato, ci sta: si potrebbe provare anche su un ring...se il mio avversario mi para con agio tre low kick di fila, per dirne una, in effetti comincio a maturare l'idea che sia il caso di cambiare approccio
il resto non direi proprio: di alcuni dei suddetti samurai possiamo studiare tutt'oggi le loro stesse scuole di scherma, e le tecniche contemplate sono assolutamente fisiche, quindi mi pare improbabile che si dilettassero a paralizzare piccoli volatili con la sola imposizione dello sguardo. se invece con l'ultima frase intende dire che un praticante di alto livello possa essere in grado di disorientare l'avversario, ci sta, ma anche qua nulla di strano, nè energie mistiche
« Risposta #33 inserita:: Gennaio 19, 2016, 13:22:58 »
non sto interpretando, sto riconducendo a quella che può essere una situazione effettiva, alla luce delle conoscenze ben poco fumose che abbiamo sulle scuole praticate dai samurai; se il soggetto indendeva dire che i suddetti ipnotizzavano, o quasi, gli avversari, non esiste. in sunto, sono curioso di sapere da dove potrebbe aver tirato fuori l'informazione
« Risposta #34 inserita:: Giugno 06, 2016, 22:13:33 »
tornando a bomba... una quarantina d'anni fa, durante un'esibizione, un terzo dan di aikido ha fatto svenire a distanza un suo allievo, solo, come si potrebbe dire.., con l'imposizione delle mani. peccato che quando gli ho chiesto di ripetere l'esperimento su di me, ha detto che io non ero preparato.
« Risposta #41 inserita:: Giugno 17, 2016, 18:54:04 »
Alla fine quel trafiletto scritto in inglese potrebbe avere il suo senso... Ma non credo si parli di energie mistiche ma di intimidazione , pressione emotiva e "minaccia". Ci sta che SE RIESCI ad anticipare una serie di attacchi nel momento stesso in cui nascono bloccandoli con abbastanza potenza da provocare shock fisico e destabilizzazione un successivo attacco potrebbe dare all'avversario la sensazione che anche quello sia stato bloccato.E' comunque un se enorme e TROPPA speculazione.
Come ci sta pure che un animale rimanga paralizzato di paura per un istante percependo un serio pericolo per la sua incolumità Ma pure qua, speculazione.
« Ultima modifica: Giugno 17, 2016, 18:55:35 da Alkampfer81 »