Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140010 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ciao, scrivo qui sperando di non essere nella sezione errata (in caso contrario, spostate il 3d ^_^ ) Il mio dubbio riguarda i viaggi in aereo con armi da kung fu al seguito. Nei viaggi di ritorno dalla Cina, un paio d'anni fa, non ho avuto problemi ma, dovendo affrontare viaggi in Europa, e con compagnie più a buon mercato, mi domando se ci siano delle attenzioni o degli aspetti da considerare. Al netto di imbarcarli come bagagli speciali/fuori misura, intendo. Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito o ha consigli da avanzare?
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 24, 2016, 11:26:44 »
ciao! intanto è una bella seccatura avere l'arma in duralluminio anzichè acciaio può aiutare, anche se l'ideale sarebbe che qualcuno a destinazione riuscisse a prestarti le armi che ti servono, così eviti direttamente il problema. il mio consiglio, è di rivolgerti direttamente al servizio informazioni compagnia aerea
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 24, 2016, 12:01:13 »
Sì beh, mi sto informando anche tramite la compagnia ma nel frattempo domando pure qui Comunque, l'opzione "a prestito" in effetti è sempre valida però aver con sé le proprie armi dà maggior sicurezza e indipendenza
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 24, 2016, 12:18:00 »
sicuramente, ma sono seccature non è la stessa cosa, ma quello che ti posso dire, è che in Giappone gli iaito in duralluminio si possono portare senza problemi imbarcandoli come attrezzo sportivo, e dichiarando esattamente cosa si trasporta: naturalmente il bagaglio verrà controllato...ecco, se al posto del duralluminio trovano un'arma in acciaio, quindi affilabile, cominciano i problemi seri. dichiarando tutto, e pagando il sovrapprezzo, dovresti andare tranquillo
Ciao, scrivo qui sperando di non essere nella sezione errata (in caso contrario, spostate il 3d ^_^ ) Il mio dubbio riguarda i viaggi in aereo con armi da kung fu al seguito. Nei viaggi di ritorno dalla Cina, un paio d'anni fa, non ho avuto problemi ma, dovendo affrontare viaggi in Europa, e con compagnie più a buon mercato, mi domando se ci siano delle attenzioni o degli aspetti da considerare. Al netto di imbarcarli come bagagli speciali/fuori misura, intendo. Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito o ha consigli da avanzare?
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 25, 2016, 19:00:57 »
Ogni compagnia aerea ha i suoi regolamenti per il trasporto di armi, tuttavia di recente si tende ad unificare i protocolli. Innanzitutto vorrei fare due distinzioni:
le armi di kung fu che vuoi trasportare hanno il filo? Se si, allora rientrano nel gruppo delle armi bianche e nella documentazione che dovrai compilare, sarà richiesto anche il tuo porto d'armi. Il prezzo dovrebbe essere più alto, se rientriamo in questa categoria.
Se le armi NON hanno il filo (che siano di alluminio o acciaio), allora NON dovrai mai chiamarle "armi", ma attrezzature sportive. Ovviamente dovrai compilare un altro documento ed è finita li. Se non è cambiato niente i costi dovrebbero aggirarsi intorno ai 70€ (Ryanair).
Tutto ciò mi è stato spiegato da un negoziante, a mio avviso ben informato.