Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 17, 2016, 15:51:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1141042 Messaggi in 46585 Discussioni da 34339 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Di tutto un po'....
| |-+  Off-Topic
| | |-+  Armi a bordo
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Armi a bordo  (Letto 812 volte)
LeoColombi
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Armi a bordo
« inserita:: Gennaio 24, 2016, 10:55:30 »

Ciao,
scrivo qui sperando di non essere nella sezione errata (in caso contrario, spostate il 3d  ^_^ )
Il mio dubbio riguarda i viaggi in aereo con armi da kung fu al seguito.
Nei viaggi di ritorno dalla Cina, un paio d'anni fa, non ho avuto problemi ma, dovendo affrontare viaggi in Europa, e con compagnie più a buon mercato, mi domando se ci siano delle attenzioni o degli aspetti da considerare.
Al netto di imbarcarli come bagagli speciali/fuori misura, intendo.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito o ha consigli da avanzare?
Kagemusha
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Re: Armi a bordo
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 24, 2016, 11:26:44 »

ciao!
intanto è una bella seccatura Tongue
avere l'arma in duralluminio anzichè acciaio può aiutare, anche se l'ideale sarebbe che qualcuno a destinazione riuscisse a prestarti le armi che ti servono, così eviti direttamente il problema.
il mio consiglio, è di rivolgerti direttamente al servizio informazioni compagnia aerea Smiley
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

LeoColombi
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 24, 2016, 12:01:13 »

Sì beh, mi sto informando anche tramite la compagnia ma nel frattempo domando pure qui  Wink
Comunque, l'opzione "a prestito" in effetti è sempre valida però aver con sé le proprie armi dà maggior sicurezza e indipendenza
Kagemusha
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 24, 2016, 12:18:00 »

sicuramente, ma sono seccature Cheesy
non è la stessa cosa, ma quello che ti posso dire, è che in Giappone gli iaito in duralluminio si possono portare senza problemi imbarcandoli come attrezzo sportivo, e dichiarando esattamente cosa si trasporta: naturalmente il bagaglio verrà controllato...ecco, se al posto del duralluminio trovano un'arma in acciaio, quindi affilabile, cominciano i problemi seri. dichiarando tutto, e pagando il sovrapprezzo, dovresti andare tranquillo Smiley
Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 24, 2016, 17:56:31 »

Ciao,
scrivo qui sperando di non essere nella sezione errata (in caso contrario, spostate il 3d  ^_^ )
Il mio dubbio riguarda i viaggi in aereo con armi da kung fu al seguito.
Nei viaggi di ritorno dalla Cina, un paio d'anni fa, non ho avuto problemi ma, dovendo affrontare viaggi in Europa, e con compagnie più a buon mercato, mi domando se ci siano delle attenzioni o degli aspetti da considerare.
Al netto di imbarcarli come bagagli speciali/fuori misura, intendo.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito o ha consigli da avanzare?

http://www.alitalia.com/it_it/Informazioni-Supporto/Bagagli/bagagli-speciali/armi.html
a fondopagina
https://www.easyjet.com/it/termini-e-condizioni/articoli-pericolosi
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2016, 19:18:15 da Deltauno » Registrato

COORDINATORE DEL FORUM
---------------------------
M.E.M.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 25, 2016, 19:00:57 »

Ogni compagnia aerea ha i suoi regolamenti per il trasporto di armi, tuttavia di recente si tende ad unificare i protocolli.
Innanzitutto vorrei fare due distinzioni:
  • le armi di kung fu che vuoi trasportare hanno il filo? Se si, allora rientrano nel gruppo delle armi bianche e nella documentazione che dovrai compilare, sarà richiesto anche il tuo porto d'armi. Il prezzo dovrebbe essere più alto, se rientriamo in questa categoria.
  • Se le armi NON hanno il filo (che siano di alluminio o acciaio), allora NON dovrai mai chiamarle "armi", ma attrezzature sportive. Ovviamente dovrai compilare un altro documento ed è finita li. Se non è cambiato niente i costi dovrebbero aggirarsi intorno ai 70€ (Ryanair).

Tutto ciò mi è stato spiegato da un negoziante, a mio avviso ben informato.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 26, 2016, 22:17:30 »

Beh, nel mio caso ricado nell'opzione B, per cui, teoricamente, grossi problemi non dovrei averne.
Grazie per le risposte fornite intanto Wink
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: