Essendomi da poco arrivato il pc nuovo, mi sono fatto un giro su youtube per vedere qualche video sul JJ. Dai miei ultimi trascorsi nella palestra di Quintino Schicchi, (forse ormai più di 15 anni fa) non ricordavo di aver sentito parlare di duo System, e così ho guardato un paio di video. Ma questa roba ha sostituito la vecchia accademia?
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 21, 2016, 11:22:25 »
e' una delle due gare di dimostrazione dello jj moderno. molto spettacolo, cmq alcuni fanno anche ottima tecnica. accademia in circuito AIJJ e csen si fa ancora..
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 25, 2016, 16:27:55 »
Vabbe' quand'anche fossero Attila l'unno e Charles Manson a farlo resterebbe una forma di spettacolo, come i prestabiliti di kung fu, e' una gran bella forma artistica,probabilmente la piu' sincera delle arti marziali, poi e' moderno e prepara per gli stunt e le coreografie, allena e diverte..
Ha un sacco di pregi perchè incaponirsi a dire che e' combattimento?
Scusate ma infilo la mia opinione visto che e' un discorso che salta fuori spesso quando si parla con jujiteri del settore.
« Risposta #10 inserita:: Luglio 29, 2016, 22:21:25 »
beh, in questi 15 anni in cui non ho praticato jj come dire... in maniera organica, mi sono fatto solo un paio di anni di tra shotokan e shito, un anno tra shin dae wuong ed Emilio Grasso (shaolin? e wing tsun) abbastanza per capire che questa roba non fa per me (un'altra forma di spettacolo, a mio parere). un annetto in una palestra di MMA, ma ero ormai troppo vecchio per queste (48 anni) e quello che manca di questi 15 anni l'ho riempito con la kick boxe. purtroppo, un anno fa, con un calcio durante un allenamento, un tizio mi ha rotto due costole e quindi sono fermo da allora. Embè, certo, sicuramente non sono autorevole se dico che certi spettacoli non mi piacciono perché di spettacolo ne ho sempre masticato poco. E comunque, io non ho so chi ho visto nel video, non credo fossi proprio tu (sarebbe una bella combinazione) e neppure mi permetto di dire che tu, o i tuoi soci della palestra che frequenti siete capaci a fare solo spettacolo. io critico una forma di esibizione e penso, contrariamente a quello che dice Franco, che non si possa neanche vedere la tecnica in una esibizione come questa, perché la tecnica la vedo quando uno butta a terra un avversario che non è consenziente, non quando il suo uke si lancia. ripeto, non ti conosco e non giudico quello che fai, magari sei il figlio segreto di Bruce Lee. Ma nel momento in cui pratichi il Duo, sei in gara e devi ottenere un punteggio. persino le forme, in gara, diventano una specie di danza (sempre il mio modesto parere)