Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140012 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
« Risposta #1 inserita:: Marzo 06, 2016, 18:48:51 »
Bel video! Dalla breve distanza/arrivo un po' in ritardo, avrei visto bene anche una copertura con schivata in basso per scaricare almeno in parte la forza del colpo. Soprattutto se chi ci attacca è più alto/pesante
Più vedo i video di Corsetti, più mi sembrano concettualmente vicini al WWII Combatives.
Piccolissime note:
- super OK sulla media distanza, attaccare per difendersi (io ci avrei messo un palmo al posto del pugno) - ancora OK sulla lunga distanza, arretrare e magari però colpire con la gamba avanti, arriverebbe prima di quella dietro - ottimo ancora sulla corta, solo che preferivo la cover della boxe anni '30 (ma solo perché sono nostalgico).
La seconda è oscena...come plasticamente fa notare NND... La prima mi pare lasci pericolosamente scoperte alcune aree... E' cmq simile a quella che si ostina a usare Abolnik con tutti i pro e contro del caso...
« Risposta #13 inserita:: Marzo 09, 2016, 11:20:35 »
In ogni caso sono "guardie" di passaggio anche nella BKB. La foto "d'epoca" che cmq è la meno peggio non corrisponde cmq a quella che "usiamo noi" nella BKB (anche se è molto simile). Detta a parole, mento basso, avambraccio che "copre" la zona bocca/naso possibilmente esponendo la zona più vicina al gomito e cmq la zona "muscolare" e non l'osso. Altro braccio stretto al corpo andando a coprire fegato e plesso solare (nel caso del braccio dx).