Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 01, 2016, 14:09:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140053 Messaggi in 46565 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Salute e Qualità della Vita
| |-+  Shiatsu
| | |-+  il ki delle 9 stelle
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4] Stampa
Autore Discussione: il ki delle 9 stelle  (Letto 15399 volte)
buddista
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Re: il ki delle 9 stelle
« Risposta #45 inserita:: Novembre 22, 2006, 20:57:29 »

Questo è un forum sullo shiatsu in primis e non sulla MTC che pur centrando con lo stesso vanta nelle sue fila elementi magici privi di fondamento scientifico, ti ricordo che grazie a false credenze non comprovate dalla filosofia creata per descrivere la MTC, molti animali sono a rischio estinzione, come le tigri.

inoltre la mia critica iniziale era rivolta ad eu siete voi che l'avete fatta vostra, di quello che pensate in merito al Ki delle 9 stelle non me ne può fregare di meno, ma in un forum che potrebbe realmente costituire un punto di incontro tra oriente e occidente mi aspetto che partecipino persone mature, che siano in grado di discernere ciò che ha senso o ciò che non nè ha.

Inoltre a me di chi si pubblicizza per corsi e altro non importa, ma se uno porta il ki delle 9 stelle che è un balla colossale per poi presentare un libro inutile che ha scritto su tutti questi elementi magici del pensiero cinese al fine di far soldi, volendo dargli una veste di scienza, ed è questa la cosa che mi fa incavolare, io mi trovo in dovere di dirgli che una veste scietifica non c'è l'ha e che l'aver portato tale concetto a quel livello deve far sospettare che il fine non sia la discussione quanto il lucro.

Ah io questa teoria non è che non la condivido, per me non ha senso manco perdere tempo a starci a parlare, quando Namikoshi e Masunaga che hanno approcciato a livello scietifico lo shiatsu, danno molti più spunti di riflessione.

Il mio punto di vista e che questa discussione non ha senso, a livello scientifico a livello empirico a tutti i livelli percettivi possibili e inoltre non centra nulla con lo shiatsu, tante che in molte accademie serie di shiatsu non viene neppuro preso in considerazione. Inoltre lo shiatsu di per se e diagnosi e cura manuale senza avvalersi di schemi preconcetti, come potrebbe ammettere l'utilizzo di un preconcetto come quello che la costituzione di un individuo e derivata dalla somma degli anni, che per lo più sono di tipo cristiano ed in quanto tali non hanno nulla a che fare con il conteggio degli anni in cina,per il quale anche il capodanno è diverso?

Quindi interverrò solo se qualcuno proverà a portare sta cosa su un piano reale della discussione per il resto buona discussione...
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #46 inserita:: Novembre 22, 2006, 21:38:42 »

questa è la tua opinione.... come io ho la mia....e come eu ha la sua
tutto qui!
onestamente io nn ho nemmeno mai visto un operatore shiatsu chiedere giorno mese e anno di nascita!
ma cio' nn toglie che eu nn ci possa fare un libro!
e se inizia una discussione su un forum nessuno ti vieta di dire la tua, ma con rispetto della sua opinione.
il rispetto nn deve mai mancare, nn si rispettano solo le idee che si reputano intelligenti e in linea con la propria.
in ogni caso anch'io credo che nn abbia nessun legame con aspetti diagnostici.
credo sia semplicemete frutto della cultura cinese, tipicamente osservatrice. Ma l'idea venutasi a creare è lontana da quella che voleva significare.
ciao Smiley
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

buddista
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #47 inserita:: Novembre 22, 2006, 23:23:32 »

Fleur io rispetto l'opinione di eu, perchè gli ho chiesto riscontri di quello che dice, e lui se ne è venuto solo con storielle, per poi presentare il libro, che non ha nulla di verificabile, il punto che se a sè stanti ste cose non creano problemi, ma cercare di aiutare il prossimo come si fa nello shiatsu pensando di basarsi su una cosa del genere, è pura pazzia. Ora senza dilungarmi si io avessi iritenuto di non rispettare qualcuno gli avrei detto direttamente che il ki delle 9 stelle è una boiata senza concedere repliche e senza altre risposte, ma è in rispetto alla vostra intelligenza che continuo a rispondervi in questo post nonostante sia palese, che non meritiate alcuna risposta in merito. Voglio solo aggiungere un'altra cosa, che se gli scienziati l'avessero pensata così adesso crederemmo ancora che la Terra sia il centro dell'universo, eppure non ti nascondo che se mi si fornisse uno straccio di prova olausibile per crederlo io la farei senza indugiare.

Cìèè differenza tra il rispetto delle opinioni altrui e farsi prendere per idiotam credendo alle cazzate di uno che mette in piedi un libro basato su le conclusioni di un popolo che è stato grande a livello medico, ma che non poteva verificare ciò che diceva.

"il rispetto nn deve mai mancare, nn si rispettano solo le idee che si reputano intelligenti e in linea con la propria."

Te lo dico un'ultima volta se eu porta prove lampanti che ha ragione, io inizio a credere al ki delle 9 stelle, le mie idee nascono da concetti verificabili almeno in parte, non se alla richiesta di prova mi tratta come un demente dicendo che quello che dice è in linea con quello che dico io, quando è palese che non lo è; l'unica differenza tra eu e me , è che io gli ho dato possibilità di argomentare le sue Tesi, lui mi ha bollato direttamente come un cretino e basta e per lo più in maniera subdola, cioè senza dirmelo apertamente, chi è che non rispetta le opinioni altrui in questo caso?

qiplaye se mi ammoniscono mi dovranno dare una motivazione, io non credo di avere ragione so di averla, poichè baso le mie argometazioni su fenomeni reali non frutto della fantasia altrui, e inoltre io le dico come sono e non le impongo, come può fare qualcun altro, ergo se chi giudica in questo forum crede giusto moderarmi solo perchè dico la nuda è cruda verità, fa bene, dato che rendiamo conto delle nostre azioni solo a noi stessi, qualcuno si inventa un Dio per scaricarsi la coscienza, a mo di alter ego per autoperdonarsi, ma quella dissociazione è un problema personale di chi lo fa, ma in fin dei conti siamo solo noi gli artefici di ciò che facciamo, e se lo facciamo in maniera conscia o inconscia lo vogliamo e quindi abbiamo la responsabilità di averlo fatto.

Inutile che tu mi scriva in privato forniscimi che il ki delle 9 stelle ha qualche fondamento ed io ritiro tutto, altresì non capisco del perchè sei intervenuto, tanto valeva coscliere una buona occasione per star zitto. In fundis ho abbracciato il Buddismo, ma non questa paetica e ridicola corrente come viene seguita in europa, ma nei suoi aspetti più incisivi, con costante attenzione e ciò che mi accade fuori e dentro. Il Bhudda stesso disse di verificare tutto quello che viene detto e di non fidarsi neppure di lui, se necessario, in quanto ciò che fosse andato bene per lui poteva non andare bene per un altro.

Te lo ripeto era una discusione nella quale tu eri estraneo, ma hai deciso di interferire uscendo fuori post per poi venirtene in privato a farmi la morale, medita di più hai una scarsa osservazione di te stesso, e se fossi meno arrogante te ne saresti accorto prima, ma già che non avresti proprio scitto quel post se fossi un buon osservatore di te stesso, in quanto io al posto tuo uno che giudico idiota quale sarei io, che fa la morale per salvarmi l'avrei semplicemente ignorato.

I miei saluti...
« Ultima modifica: Novembre 22, 2006, 23:26:12 da buddista » Registrato
qiplayer
Utente Gold
Scollegato Scollegato

no Esso, no Shell!

« Risposta #48 inserita:: Novembre 23, 2006, 00:10:11 »

Ti ho scritto in pvt perchè non ci vuole una scienza a capire che piega prende il discorso, quindi ne parlerei rispettando gli altri utenti e il soggetto del topic.
avevi detto:
Quindi interverrò solo se qualcuno proverà a portare sta cosa su un piano reale della discussione per il resto buona discussione...

Che fine ha fatto la tua parola?

Io non sono estraneo a questa discussione. Mi interessa il topic.
Mi interessa parlare del ki delle nove stelle con gli altri utenti presenti (incluso quelli che hai già fatto allontanare) discussione che tu rendi impossibile.
Sei tu che non credi e vai contro e sei qui per smontare, infierire e offendi gli altri utenti. Poi ti chiami buddista...
Si poteva parlare tranquillamente del soggetto del topic tra persone interessate ma fai di tutto perchè questo non succeda.

Evita di offendermi e di permetterti ancora una volta di dirmi cosa devo fare.
Saluti
vinlab_
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #49 inserita:: Novembre 27, 2006, 12:00:57 »

Ok, dando per scontato che il metodo presentato da te è quello valido. Dove si possono trovare le spiegazioni dei vari elementi?
Myoho

Donna Moderna
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Roberto Bennati

« Risposta #50 inserita:: Agosto 22, 2007, 21:08:23 »

Sono Roberto Astrologo del KI 9 STELLE.
Sono da decenni seguace della Macrobioticas e dell'Alimentazione Vegetariana.
 Il sito  http://www.robertobennati.eu riporta anche un contributo originale al millenario KI 9 STELLE, l'effetto della Linea di Terra.
Se ti interessa cocoscere gratuitamente  l'Elemento dell'Energia del tuo Anno e Mese contattami.........

Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Roberto Bennati

« Risposta #51 inserita:: Settembre 10, 2007, 18:04:41 »

I miei sentiti complimenti ad Enrico Urbani autore dell'"Orologio della qualità del tempo".
 Seguo la macrobiotica e il Ki delle 9 Stelle da oltre 20 anni.
 I libri su questa millenaria conoscenza orientale la rendono moderna e più vicina.
 Con Paola Sgarbazzini abbiamo voluto aggiungere un piccolo contributo originale al KI delle 9 Stelle l'Effetto della linea di Terra (dedicato all'Energia di nostra figlia che  ci è grata della sua splendida salute ed armoniosa bellezza)
 Grazie davvero.
 Sinceramente
 Roberto Bennati
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #52 inserita:: Ottobre 11, 2007, 11:45:15 »

Il ki delle 9 stelle è solo una buffonata, punto e basta.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #53 inserita:: Ottobre 30, 2007, 20:18:53 »

qualche tempo fa leggevo buddista.
Ho riletto il forum dopo un bel po' di tempo e mi sono imbattuto in questa frase

"ognuno ha la sua opinione"

volevo però dirvi che il mondo non si stà più orientando verso le opinioni, adesso sono le evidenze a farla da padrone. Il passato era ancorato alle opinioni, spesso non supportate dai fatti.
Lo Shiatsu potrebbe avere anche i suoi fondamenti, ma essi non dovrebbero essere supportati da opinioni ne da "secondo me", bensi da evidenze scientifiche, da prove di efficacia, in modo da scremare ciò che funziona da ciò che non va.

Questa è la mia "opinione".
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #54 inserita:: Giugno 12, 2012, 22:31:57 »

a me viene solo in mente che:
la datazione è una convenzione ed escludo che una numerologia seria si possa basare su di una convenzione; nel mondo arabo gli anni si contano in maniera differente
che succede hanno caratteri diversi...
secondo voi le medicina tradizionale cinese pianta le sue radici numerologiche nel calendario gregoriano, una convenzione cristiana di fine 1500?Huh?

anche il sistema decimale è una convenzione, per quale motivo una numerologia seria (sempre che esista) funziona solo nel sistema decimale e non in quello binario o che so esadecimale?; fosse un sistema assoluto di verità prescinderebbe dalla convenzione del sistema
sistema per altro se non ricordo male di origine sumera
ps
sapete mica dirmi che carattere ha chi è nato nell'anno 0 Smiley?
« Ultima modifica: Giugno 13, 2012, 09:54:27 da suppagonzo » Registrato
Pagine: 1 2 3 [4] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: