Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 16, 2007, 03:00:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
386411 Messaggi in 16137 Discussioni da 10761 utenti
Ultimo utente: bujinkan73
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Salute e Qualità della Vita
| |-+  Shiatsu
| | |-+  il ki delle 9 stelle
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 4 Stampa
Autore Discussione: il ki delle 9 stelle  (Letto 4817 volte)
SENPAI_JEET_LEE
Utente non iscritto
il ki delle 9 stelle
« inserita:: Settembre 17, 2005, 09:41:31 »

Avete mai sentito parlare di questo sistema per conoscere meglio una persona? nellop shiatsu esiste anche un seminario su questo affascinante argomento......bello davvero..

in base alla data di nascita ne escono 3 numeri che personalizzano una persona in base ai 5 elementi  io per esempio sono un 8-8-5............poi durante la discussione spiegherò meglio.......ciao.......
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Weng Chun Nord Italia

Re: il ki delle 9 stelle
« Risposta #1 inserita:: Settembre 17, 2005, 12:11:44 »

Non ne ho mai sentito parlare  idiot2

Potresti spiegare meglio di cosa si tratta?
Marco Antonioli
SENPAI_JEET_LEE
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Settembre 19, 2005, 11:24:34 »

allora il ki delle 9 stelle è una specie di oroscopo cinese che pero' serve per descrivere una persona più che per il futuro,anche se qulcosa sul futuro dice.
Faccio un esempio.......

ci sono 5 elementi   fuoco,acqua,terra,legno e metallo ognuno di noi è associato a uno di essi

per calcolare i 3 numeri a noi corrispondenti dei 9 del ki bisogna fare così

data di nascita per esempio 1974..si fa la somma di tutti i numeri da risultato si fà un ulteriore somma..il risultato finale si sottrae a 11 e da qui nasce il primo numero

acqua=1   fuoco=9   legno=3,4   metallo=6,7    terra=2,5,8     
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Weng Chun Nord Italia

« Risposta #3 inserita:: Settembre 19, 2005, 12:52:52 »

grazie, ho fatto il conto
Marco Antonioli
buddista
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 13, 2005, 11:17:27 »

Scusate! io considero lo shiatsu una grande cosa, ma sta cosa delle nove stelle per me è una stronzata colossare.

Secondo questa cosa tipologie diverse di persone hanno le stesse caratteristiche il che si commenta da sè.
Moderatori
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Single Arm Wing Chun Man - Deng Denghete Deng

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 31, 2005, 19:35:25 »

allora il ki delle 9 stelle è una specie di oroscopo cinese che pero' serve per descrivere una persona più che per il futuro,anche se qulcosa sul futuro dice.
Faccio un esempio.......

ci sono 5 elementi   fuoco,acqua,terra,legno e metallo ognuno di noi è associato a uno di essi

per calcolare i 3 numeri a noi corrispondenti dei 9 del ki bisogna fare così

data di nascita per esempio 1974..si fa la somma di tutti i numeri da risultato si fà un ulteriore somma..il risultato finale si sottrae a 11 e da qui nasce il primo numero

acqua=1   fuoco=9   legno=3,4   metallo=6,7    terra=2,5,8     

In internet ho trovato un altro metodo per il calcolo: bisogna sommare le ultime 2 cifre e sottrarre il risultato a 10.

http://www.tatamido.it/shiatsu/ki9stelle.htm

I due metodi danno però risultati diversi. Esistono varie versioni?

Myoho
Moksha Vito Armenise - Moderatore sezione "wing chun"
------------------------------------------------
http://www.artistimarziali.org/fam/moderatore.jpg
SENPAI_JEET_LEE
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Novembre 02, 2005, 16:22:47 »

Scusate! io considero lo shiatsu una grande cosa, ma sta cosa delle nove stelle per me è una stronzata colossare.

Secondo questa cosa tipologie diverse di persone hanno le stesse caratteristiche il che si commenta da sè.

Non puoi parlare se non conosci a fondo la cosa...non per niente esistono seminari apposta per il ki...cmq ti spiegherò dettagliatamente in seguito...non siamo tutti uguali.....
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Novembre 02, 2005, 16:25:43 »

In internet ho trovato un altro metodo per il calcolo: bisogna sommare le ultime 2 cifre e sottrarre il risultato a 10.

http://www.tatamido.it/shiatsu/ki9stelle.htm

I due metodi danno però risultati diversi. Esistono varie versioni?

Myoho

non esistono più versioni...il ki è uno soltanto ed il metodo che ho descritto è l'unico applicabile......michyo kuschy è il nome del maestro che lo segue moltissimo e che spiega come fare...oppure Martin Hasley
Moderatori
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Single Arm Wing Chun Man - Deng Denghete Deng

« Risposta #8 inserita:: Novembre 02, 2005, 16:45:30 »

non esistono più versioni...il ki è uno soltanto ed il metodo che ho descritto è l'unico applicabile......michyo kuschy è il nome del maestro che lo segue moltissimo e che spiega come fare...oppure Martin Hasley

Ok, dando per scontato che il metodo presentato da te è quello valido. Dove si possono trovare le spiegazioni dei vari elementi?

Myoho
Moksha Vito Armenise - Moderatore sezione "wing chun"
------------------------------------------------
http://www.artistimarziali.org/fam/moderatore.jpg
SENPAI_JEET_LEE
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Novembre 06, 2005, 09:31:11 »

L'unico libro esistente in Italia è appunto il ki delle 9 stelle di mychio kuschy dell'edizione macro edizioni..o mediterranee.......prova sui siti.....ma se mi dai la tua data per intero ti dico qualche cosa che magari puoi trovare interessante.........
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 19, 2005, 23:17:42 »

Scusate io non voglio essere il guastafeste, ma reputo lo shiatsu e l'agopuntura qualcosa di molto serio, per favore lasciamo stare ste stupidaggini per la superstizione.

Saluti!!!
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 12, 2006, 13:37:15 »

Concordo sul fatto che la numerologia va bene solo se ci si vuole divertire, relazionarsi con le persone per aiutarle con discipline o arti varie (orientali o meno) è cosa ben diversa.
Incominciamo ad imparare le cose semplici e basilari, poi possiamo passare al ki delle 9 stelle o alla seria cabala esoterica.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Luglio 19, 2006, 14:18:25 »

"Avere Fede (fiducia) significa credere che ogni cosa è possibile (da non confondere con il credere ad ogni cosa). Non bisogna fermarsi davanti alle negazioni, al pregiudizio dell’ “opinione comune” e le sue “verità”. Ciò che avremo personalmente verificato essere per noi vero e giusto sarà valido."
Così ho scritto nella prefazione del mio libro, che è un manuale del Ki delle nove stelle, dal titolo “L’orologio della qualità del tempo” edito dalla Phasar
www.phasar.net/dettagli.php?id=10629525
Nel sito ci sono altre informazioni sul libro.
Il Ki delle nove stelle (per i giapponesi) o Luo Shu (per i cinesi) è una forma di astrologia che ha origini e sviluppo comuni con la medicina cinese. Per chi segue la MTC o comunque tecniche basate sulla medicina “energetica” orientale, trova in questo sistema un sorprendente mezzo di diagnosi costituzionale. Per i cinesi la “psicologia” non esiste, infatti ritengono che le manifestazioni comportamentali e di relazione dipendano dagli organi interni caratterisitci di ogni persona. La psicologia e le emozioni risiedono negli organi, non nel cervello. Su questa base, con questo metodo, è possibile stabilire non solo le predisposizioni alle malattie, ma anche le possibili manifestazioni psicologiche e di relazione di una persona o gruppi di persone.
Purtroppo non mi posso dilungare come la mia passione e gli 11 anni di studio sull’argomento vorrebbero. Conosco Martin Halsey (dal quale ho ricevuto i complimenti per il mio libro) ed è l’unico a tenere dei seminari in Lombardia e Veneto presso alcune scuole di Shiatsu. Abito a Roma e, per ora, mi limito a tenere seminari nella mia città.
www.ki9stelle.it
« Ultima modifica: Settembre 15, 2006, 13:29:36 da eu » Registrato
pagolo
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Luglio 21, 2006, 11:10:05 »

scusate tanto ma sono abbastanza d'accordo con quello che ha scritto buddista.

Forse non ho ben capito il sistema, ma se tre persone sono nate nel 1980, hanno tutte la stessa serie di numeri?

Non so, la diagnosi della lingua, del volto, del ventre mi sembrano fattori più "seri" in quanto si rifanno a caratteristiche e sensazioni che si avvertono sulla persona alla quale si fa diagnosi (non medica, ovvio).

Ma la data di nascita (da quello che ho visto mi pare solo l'anno?) come può delineare una persona?
Questo proprio non lo capisco, e mi sembra, senza voler volutamente offendere nessuna metodologia numerologica, che associare queste cose ad una pratica orientale di indubbia efficacia non faccia altro che renderla misterica e quindi facile bersaglio delle critiche scientifiche della nostra cultura e medicina.

Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Luglio 21, 2006, 14:12:01 »

Capisco le perplessità di chi non ha dimestichezza con queste cose e non ha l'idea delle potenzialità e dei limiti di questo o di altri sistemi.
La base della medicina cinese suddivide l'umanità in 5 tipologie di persone (dai 5 elementi o trasformazioni). Vogliamo negare anche il valore della medicina cinese che a volte riesce a curare anche alcune malattie per noi incurabili? Sono 5 gruppi di persone affini, non uguali. Le persone di ogni gruppo saranno anche molto diverse tra loro, ma presenteranno elementi comuni che si manifesteranno in modo diverso. Ad esempio, per me una persona impaziente e una paziente sono comuni: rappresentano la manifestazione dell'energia del fegato (trasformazione Legno), rappresentano le due facce della stessa medaglia. Nel Ki delle nove stelle, qualunque sia il sistema adottato (cinese, tibetano o giapponese), partono dall'analisi di tre numeri: Anno e Mese per tutti e tre i sistemi, mentre il terzo numero può essere il giorno o le case secondo il sistema adottato. Come tutti i sistemi Astrologici seri, non c'è nulla di magico, ma solo il risultato di millenni di dati raccolti e analizzati.
Come carattere sono molto razionale, ma anche molto curioso e grazie alla mia curiosità ho avuto la costanza di studiare e verificare questo metodo. Se uno si aspetta di fare delle analisi che "spaccano il capello" è meglio che lasci perdere. Se si cerca la "perfezione dell'approssimazione" si rimarrà stupefatti.
Ovviamente non mi posso dilungare per 2 giorni come richiederebbe un seminario.
Se desiderate ulteriori infrmazioni, consultate il sito www.ki9stelle.it/public/orologioqtintro.pdf dove potete leggere "gratis" l'introduzione che ho scritto nel mio libro "L'orologio della qualità del tempo". Nell'introduzione non è spiegato il metodo, ma aiuta a capire perché "funziona" un sistema Astrologico.

« Ultima modifica: Ottobre 02, 2006, 19:00:58 da eu » Registrato
Pagine: [1] 2 3 4 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: