« Risposta #15 inserita:: Luglio 21, 2006, 17:50:39 »
boh...magari mi leggo quello che c'è scritto sul link... però rimango ancora dubbioso.
Ho presente che c'è la distinzione delle persone in 5 tipologie che delineano alcune caratteristiche fisiche, mentali e possibili debolezze. Però è la persona che rientra nella categoria, non è la categoria che fa entrare la persona in alcuni canoni. E secondo me l'associare la data di nascita a una persona, non tiene conto appunto della persona che andrà poi a svilupparsi ma, a prescindere, la colloca in una categoria.
Quindi se mi vien detto che un tipo X è una persona dinamica, mi aspetto che essa abbia delle caratteristiche, anche fisiche, tipiche del proprio dinamismo. Ma se mi vien detto che chi nasce il 17/08/1978 è di tipo legno...beh, sono un po' più scettico.
« Risposta #17 inserita:: Luglio 23, 2006, 18:40:25 »
Per quanto riguarda Pagolo, dimostrandosi dubbioso-possibilista, se mi fornisce la sua data di nascita, gli posso inviare via e-mail un suo profilo caratteriale. Trattandosi di un profilo “medio”, sicuramente non si riconoscerà al100%, ma almeno al 65-70%. Ovviamente non dipendiamo dalla sola data di nascita, ma anche dai condizionamenti dei genitori e dell’ambiente. Se poi la persona ha la costanza di rileggere più volte il profilo, a distanza di tempo, riuscirà a capire alcune cose di se stesso che prima non riusciva a vedere.
Per quanto riguarda il buddista, mi dispiace che abbia adottato questo pseudonimo, al quale non fa onore. Ho esposto ciò che ho imparato dalla mia esperienza, ben sapendo che alcune persone mi avrebbero capito in parte (per il poco che ho potuto esporre), altre più dubbiose che avrebbero avuto maggiori difficoltà, altre ancora “chiuse”, che si sarebbero rifiutate anche di “ascoltare”. Solitamente, quelle chiuse manifestano anche una certa dose di aggressività, nel timore di mettere in discussione il loro punto di vista.
« Risposta #18 inserita:: Luglio 24, 2006, 15:40:22 »
Il mio pseudonimo riflette la mia dottrina, se conosci il mio maestro sai bene che in vita disse di non accettare mai quello che si poteva verificare e di dubitare anche della sua parola, se la verifica dei fatti avesse portato ad altre vie.
LA chiusura mentale non c'entra, smetti di usare una battaglia nobile come il comprendere nuove coincezioni lontane dalla nostra cultura, per giustificare una pagliacciata colossale, come il prevedere carattere e caratteristiche fisiche dalla sola data di nascita. La chiusura mentale è non accettare ciò che si è verificato, la stupidità invece è accettare ciò che non ha superato alcuna verifica seria.
E non fare psicologia da due soldi, porta dei fatti e se saranno tali da giustificare ciò che dici muterò opinione e attegiamento.
« Risposta #19 inserita:: Luglio 24, 2006, 16:05:47 »
Sono perfettamente d’accordo con la “tua” dottrina, hai colto esattamente il senso di ciò che intendo. Il problema è che non hai dubbi! Dov’è lo spazio per la verifica? Scusa, ma non è mio desiderio alimentare polemiche. Cercavo di esprimenre semplicemente il mio parere, che ognuno ha la libertà di non condividere ed eventualmente controbattere dopo aver verificato. Perché cercare di impedirmi di esprimerlo? Saluti
« Risposta #20 inserita:: Luglio 24, 2006, 22:39:23 »
Ognuno a liberta di fare scelte che però implicano conseguenze, che ognuno poi deve affrontare.
Tu hai detto che puoi dimostrare il ki delle 9 stelle, fallo io sto aspettando, piuttosto che porre l'accento sulla polemica, adduci prove a testimonianza di ciò che dici, o forse ti arrampichi sugli specchi...
« Risposta #21 inserita:: Luglio 24, 2006, 23:00:02 »
a certe persone la pratica delle arti marziali e di discipline come lo shiatsu, che si basano sul rispetto, sul confronto e sullo scambio reciproco esteriore ed interiore, non ha dato proprio nulla. in discussioni con questi toni, tra l'altro ingiustificati, non mi interessa nemmeno esprimere una mia opinione. scusate l'intrusione. ciao
« Risposta #22 inserita:: Luglio 25, 2006, 09:41:40 »
Vorrei ringraziare fleur de Dharma per esseresi inserito nello sterile teatrino che si era creato. Speravo qualcuno lo facesse. Ho cercato di testimoniare la mia esperienza, senza voler forzare nessuno a credermi. Se qualcuno desidera qualche informazione sono senz’altro disponibile, forse meglio via e-mail. grazie ciao
« Risposta #23 inserita:: Luglio 25, 2006, 12:42:51 »
fleur a certe altre ha dato si qualche cosa, ma non ha insegnato nulla!!!
Ma ti rendi conto che questo se ne viene con pratiche al limite dell'astrologia dicendo che può verificarle con un sistema sperimentale?
Non lo vedete che cerca nuovi polli per fregarli, cosa isu questo forum dovrebbe essere vietata?Lui di shiatsu non porta nulla, tanto vale usare farmaci miracolosi o la sola imposizione delle mani.
Ok se vi volete far fregare fatelo, ma poi non vi lamentate, Wanna Marchi insegna....
« Risposta #24 inserita:: Ottobre 02, 2006, 14:15:58 »
io posso solo dire che un personaggio noto,si chiama Martin Hasley...conosce e usa molto bene il ki delle 9 stelle...ogni persona e ogni risultato è diverso da un altro...non è solo il primo numero,ma ne esistono 3 ..la combinazione dei tre numeri fà il risultato finale..poi è ovvio che non è legge,ma solo una teoria diversa dal solito...però molto interessante
« Risposta #25 inserita:: Ottobre 02, 2006, 14:17:14 »
si può parlare di questo anche senza scaturire in polemiche od offese ad altri utenti..l'opinione di tutti è ammessa....quindi gradirei se tornaste su toni meno accesi....grazie.....
« Risposta #26 inserita:: Ottobre 03, 2006, 12:26:44 »
Tanto per capire meglio di che si tratta, vi invito a visitare il mio sito www.ki9stelle.it , dove ho pubblicato anche un quadro riassuntivo del significato dei 3 numeri principali secondo i tre sistemi che conosco: cinese, tibetano e giapponese ( vedi pagina www.ki9stelle.it/index_file/Page439.htm ). Inoltre, ci sono delle pagine che spiegano anche come si calcolano i numeri principali. Il Ki delle nove stelle (giapponese) è stato adottato come sistema di diagnosi costituzionale dalle più importanti scuole di Macrobiotica e da molte scuole di Shiatsu in tutto il mondo. Possiamo ricordare il grandissimo numero di scuole di macrobiotica legate a George Ohsawa e Michio Kushi. Per lo Shiatsu possiamo ricordare Shizuko Yamamoto (fondatrice della International Macrobiotic Shiatsu Society). Un’altra figura di grande spicco è Rex Lassalle, un osteopata che ha portato lo Shiatsu in Inghilterra. Da oltre 25 anni tiene corsi e seminari di Shiatsu e di Ki delle nove Stelle in tutto il mondo. Guardando la nostra “piccola” Italia, possiamo ricordare i vari centri (Lombardia e Veneto) legati alla Scuola Internazionale Shiatsu Italia ( www.shiatsu.it ), dove Il Ki delle 9 Stelle è materia del secondo anno. Il loro docente è Martin Halsey (tiene anche seminari sulla diagnosi orientale).
« Risposta #28 inserita:: Ottobre 03, 2006, 22:17:20 »
Scusdate una cosa, non rinnego l efficacia dello shiatsu, ma quì vedo un pò di Caos...Mi spiego nel giappone i 5 elementi son aria acqua terra fuoco e vento elementi del Godai buddhista. Legno e metallo invece mi pare sian concetti cinesi, ma per favore smentitemi e spiegatemi son assetato di conoscenza. ciao Kage