Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140150 Messaggi in 46566 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
« Risposta #45 inserita:: Novembre 16, 2007, 12:57:00 »
Citazione
Ragazzi non pensate che entrare in un gruppo sportivo siano tutte stelle luccicanti.Prima di tutto e' difficile entrare perche' hanno un organico di tot persone, quindi bisogna aspettare che qualcuno vada via per un qualsiasi motivo. Poi bisogna fare i conti con l'ambiente che e' diverso da casa tua e dalla tua palestra e ancora, se riesci ad entrare dopo ,diciamo 10 anni di agonismo(con risultati se no ti mandano via prima), che fai?.Se vai via ti devi trovare un lavoro ,se non ce l'hai o se rimani in una delle forze armate che tu hai scelto ti potrebbero mettere in un ufficio in divisa fuori dall'ambito sportivo o addirittura trasferito in un' altra citta' o paese a combattere la criminalita' con turni di giorno e di notte e nell'ambiente militare e lavorativo non gliene frega niente se tu sei stato un campione di karate, anzi. Prima o poi bisogna fare i conti con la vita non c'e' soltanto il Karate. Una volta si entrava nei gruppi sportivi anche e forse soltanto per evitare il servizio militare per non saltare allenamenti gare ufficiali e non uscire dall'ambiente se no eri fregato. il settore karate in ogni gruppo sportivo viene considerato sport di serie B perche' non e' sport olimpico. Non è' oro tutto quello che luccica. Ciao.
Beh ma guarda che se non ci vuole andare nessuno a fare quel tipo di vita,io lo faccio volentieri...finche posso mi alleno, quando non mi vorranno più come atleta sarò comunque sempre un militare...eh si, è un bel sogno....
« Risposta #46 inserita:: Novembre 16, 2007, 13:28:07 »
Anche a me sarebbe piaciuto entrare in gruppo sportivo tipo le Fiamme oro o l'Esercito ma non ci sto con l'altezza, sono alta tipo 1,53 e il minimo è 1,62 circa, neanche con i migliori esercizi di allungamento per la schiena potrei arrivarci. Non ho capito perchè ci sono questi limiti di altezza sinceramente!
« Risposta #53 inserita:: Gennaio 03, 2008, 16:19:05 »
praticamente sono tutte tlete nel giro della nazionale... ;)Busà Cristina la campinessa italiana cadetti o Lorena la campionessa juniores 2006 ? penso la seconda... così anche loro ora possono allenarsi con tranquillità preparandosi per i futuri impegni europei...
Anche a me sarebbe piaciuto entrare in gruppo sportivo tipo le Fiamme oro o l'Esercito ma non ci sto con l'altezza, sono alta tipo 1,53 e il minimo è 1,62 circa, neanche con i migliori esercizi di allungamento per la schiena potrei arrivarci. Non ho capito perchè ci sono questi limiti di altezza sinceramente!
Se hai i titoli forse c'è verso di scavalcare la cosa.. il limite dipende dall'arma e anche "dal tipo" di concorso...
« Risposta #55 inserita:: Gennaio 06, 2008, 20:10:48 »
Per quanto riguarda l'esercito l'altezza minima per le donne è 1,61 e per gli uomini 1,65...Almeno nei normali concorsi di arruolamento. Io penso che sia essere la stessa cosa anche per i gruppi sportivi...
Per quanto riguarda l'esercito l'altezza minima per le donne è 1,61 e per gli uomini 1,65...Almeno nei normali concorsi di arruolamento. Io penso che sia essere la stessa cosa anche per i gruppi sportivi...
C'è differenza tra passare da concorso di arruolamento e poi entrare nella sezione sportiva o far il concorso direttamente per la sportiva.. oltre al fatto che non per tutti i corpi la minima è uguale credo.. Di sicuro quasi tutte le 48kg del judo non sono 1,61 :p
« Risposta #59 inserita:: Gennaio 15, 2008, 11:14:54 »
Si infatti, come ho scritto, io parlavo dei normali concorsi di arruolamento nell'esercito...però non so, magari col fatto che comunque in qualsiasi momento possono essere tolte dal gruppo sportivo e mandate a fare i militari, potrebbe essere che i criteri siano gli stessi...Di sicuro però non so ....