Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 12, 2007, 10:05:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
383026 Messaggi in 16021 Discussioni da 10714 utenti
Ultimo utente: berserkmirko
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Kung Fu
| |-+  Stili del Nord (Moderatori: Francesco P., Da_Long)
| | |-+  Un maestro è....
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 Stampa
Autore Discussione: Un maestro è....  (Letto 1159 volte)
kilket
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

Re: Un maestro è....
« Risposta #30 inserita:: Maggio 23, 2007, 09:58:52 »

Sono d'accordissimo con te vuoto ed hai fatto bene a mettere la parola Maestri tra vigolette!!
Io sono in ottime mani!  Smiley
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Tang Lang

« Risposta #31 inserita:: Maggio 23, 2007, 10:19:14 »

Chiunque con un minimo di intelligenza quando vede qualcosa fatta meglio o utile cerca di farla sua. Sarebbe un grandissimo presuntuoso a non farlo e di certo se si comporta così non avrà nessuno a cui insegnare.

...beata gioventù....mi sembra di sentirmi nei primi anni di apprendimento....
...purtroppo caro kilket non tutti i "maestri" hanno uno spirito puro e nobile...spero che non ti capiti mai di provarlo sulla tua pelle.... Smiley

condivido in pieno..
TANG LANG  BLOG

Blog dedicato allo stile di kung fu della mantide

http://qixingtanglang.spaces.live.com
anjilu
Utente non iscritto
« Risposta #32 inserita:: Agosto 27, 2007, 14:20:02 »

Allievo è colui che è seriamente disposto a dei SACRIFICI e RINUNCE per Imparare.

L'Insegnante ( istruttore ) è colui che trasmette a gli altri quello che ha appreso così come lo ha imparato.

Maestro è colui che appresa una ARTE, la arricchisce, migliora e sviluppa, riuscendo ad insegnarla a molti allievi che a loro volta la migliorano sempre più.

Il miglioramento in ogni ARTE è infinito, così come lo è l'ingegno Umano.

Però mi ripeto dicendo che in realtà, abbiamo pochissimi allievi, moltissimi maestri e troppi grandi maestri.
Utente Preparato
Collegato Collegato

Qi Xing Tang Lang

« Risposta #33 inserita:: Agosto 27, 2007, 16:39:56 »

e già!
Utente non iscritto
« Risposta #34 inserita:: Ottobre 05, 2007, 16:42:10 »

la mia risposta è molto soggettiva.secondo me la differenza tra insegnante e maestro sta nel rapporto ke ha con i suoi alievi. io ritengo maestro colui ke mi insegna a scopo di migliorare le mie abilità ke prova soddisfazione e orgoglio quando vede ke io miglioro e un alievo ke considera un maestro tale cerca di fare il massimo possibile per fargli vedere ke aprezza l'insegnamento e ke riesce a migliorare con esso (è per questo ke io ho 2 maestri anche se uno sarebbe "istruttore") insegnante invece per me è colui ke ti insegna cio ke ha appreso solo perkè deve farlo nn ha un proprio interesse nel farlo. l'alievo invece è colui ke fa del suo meglio per apprendere.cmq è l'alievo a decidere ki per lui è maestro o insegnante.
un altra domanda ke invece vi faccio è : secondo voi nel campo delle arti marziali è meglio ke il proprio maestro sia un estraneo o magari un parente stretto (padre,nonno ecc)?
Utente Preparato
Collegato Collegato

Qi Xing Tang Lang

« Risposta #35 inserita:: Ottobre 05, 2007, 16:49:38 »

secondo voi nel campo delle arti marziali è meglio ke il proprio maestro sia un estraneo o magari un parente stretto (padre,nonno ecc)?

Secondo me non ha importanza che sia un parente o meno... l'importante è che sia Maestro! In ogni senso del termine...
Utente non iscritto
« Risposta #36 inserita:: Ottobre 05, 2007, 16:52:22 »

vero
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserita:: Ottobre 05, 2007, 22:32:39 »

Un Maestro può essere tale anche senza nessun allievo, Maestro si è quando si realizzano pienamente i fondamenti della propria arte, qualunque essa sia! In tutte le forme di arte e in tutte le discipline sono esistiti dei maestri, alcuni dei quali senza nessun discepolo..
Non sei Maestro di un allievo (è vero i discepoli usano dire:"quello è il mio Maestro), ma Maestro della stessa arte che pratichi..hai raggiunto quindi la MAESTRIA, cioè la completa padronanza di essa.
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Usque ad mortem

« Risposta #38 inserita:: Ottobre 05, 2007, 22:52:01 »

"...non chiamate Maestro altri che me" (citazione biblica mi pare) Smiley

troppi maestri, tanto che si sono inventati il grado di gran maestro, e poi quello di gran gran maestro... il che fa ridere... e fa pena...
troppi pochi allievi...

zaijian
IMPORTANTE:
Se avete intenzione di saltar su a parlare di Cangelosi tacciando d'invidiosi i fuoriusciti dalla scuola vi prego di fare lo sforzo dovuto di leggere i seguenti post, al fine di comprendere lo sforzo di oggettività di alcuni e per evitare che a fronte di sparate della domenica si debbano continuamente ripetere le stesse cose, grazie:

http://www.artistimarziali.org/fam/forum/index.php?topic=22376.msg1153364026#msg1153364026

http://www.artistimarziali.org/fam/forum/index.php?topic=24412.msg1153450339#msg1153450339

http://www.artistimarziali.org/fam/forum/index.php?topic=22710.msg1153451346#msg1153451346

http://www.artistimarziali.org/fam/forum/index.php?topic=22710.msg1153460439#msg1153460439

penso che questi dovrebbero bastare, così evitiamo di rinverdire inutilmente discussioni zombie che in genere iniziano per la pigrizia di non andare a leggere quanto espresso in precedenza.

-Ahhh, ho capito, tu pratichi il kung boxing!!!!!
Smiley sorriso taoista Smiley
Drunken crane
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserita:: Ottobre 05, 2007, 23:04:40 »

Già cowboy..concordo, nn volevo arrivare a tanto, ma come dici tu il vero Maestro è colui che ha realizzato la sua vera natura..e nn ce ne sono stati molti..
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserita:: Ottobre 07, 2007, 19:44:04 »

un altra domanda ke invece vi faccio è : secondo voi nel campo delle arti marziali è meglio ke il proprio maestro sia un estraneo o magari un parente stretto (padre,nonno ecc)?
Molto relativo...credo dipenda dal rapporto che esiste tra le due persone.
Se non c'è vergogna, se c'è autorevolezza e rispetto reciproco anche un fratello potrebbe essere un buon maestro.
La speranza ha due figli...
il primo è lo sdegno per le cose come sono
il secondo è il coraggio per cambiarle
anakin
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserita:: Ottobre 07, 2007, 23:59:54 »

saggio shenchang... Wink
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserita:: Ottobre 08, 2007, 01:41:40 »

Grassie...detto da te è un piacere  Smiley
La speranza ha due figli...
il primo è lo sdegno per le cose come sono
il secondo è il coraggio per cambiarle
maurizioChang
Utente Preparato
Collegato Collegato

« Risposta #43 inserita:: Ottobre 08, 2007, 09:47:28 »

Concordo  con  Shen Chang  e  con  Anakin.
Dico  sempre  che  è  una  grande  fortuna  trovare  un  Maestro  nel  tuo  percorso  di apprendimento .
Due è  estremamente  difficile.
Il  paragone  che  porto  quando  ne  parliamo  con  amici (  dato  che  si  confà  alla  mia  professione),  è  quello  che  diceva  il  Professor  Carlon (  primario della  prima  Chirurgia  a  Padova  molti  anni  fa  quando  ero  studente),  ai  pazienti  diceva," quando  trovate  un  buon  chirurgo  mai  lasciarlo", è  difficile  trovarne  altri.
Poi  se  il  tuo  cuore  è  sincero  e  la  tua  propensione  è  grande   e  avrai  grande  costanza  un  giorno  forse  ne  diverrai  discepolo
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

The pirate of the pole

« Risposta #44 inserita:: Ottobre 08, 2007, 10:10:50 »

... e poi, ogni tanto, spuntano qua e là svariate eccezioni...    2funny

TEMA: "IL MIO  MAESTRO Smiley"

"Il mio Maestro è uno che ogni 4 del mese mi guarda strano se non ho portato i dindi in segreteria Smiley; il Mio Maestro vuole che mi compri la tutina con la scritta della scuola, la magliettina con la scritta della scuola, la borsa con la scritta della scuola dopo circa 10 giorni che mi sono iscritto e che lui è diventato il mio Maestro Smiley; il mio Maestro NON vuole che si parli di altre arti marziali perchè sono tutte brutte e cattive e anche un poco finocchie tranne la nostra Smiley; il mio Maestro vuole che ogni 3 mesi facciamo un esamino che costa 50 euri+25 di cintura nuova e 55 di tutina nuova, perchè quella vecchia si è strappata dopo averla lavata in lavatrice... anche se io sono iscritto da 5 giorni Smiley; il Mio maestro è esperto di tutto, di astrologia, fisica, alchimia, geografia, politica, religione, televisione, biliardino, magia e mignottone, proprio perchè è un Maestro Smiley; il mio Maestro se mi colpisce è fortissimo, se lo colpisco io sono "stronzo...e sarebbe meglio che lasciassi questo corso"... Smiley; il mio Maestro una volta ha fatto questo  e quello e poi addirittura quell'altro, però io non c'ero, però me l'ha detto uno che però non c'era manco lui Smiley; il mio Maestro non vuole che gli chiedi del passato perchè un vero Maestro "vive nel presente", e quindi se gli chiedi "Maestro chi era il tuo Maestro?" hai capito poco di cosa è un VERO Maestro Smiley; il mio Maestro parla una strana lingua italo-giappo-cinese tipo "tu dare puni lui, lui dare puni te", per rispetto al suo Maestro che era giappo-cinese mentre lui è di tor bellamonaca(ridente quartiere della Capitale) Smiley; il mio Maestro mi chiama sempre "..coso.." o "..ehm...mario?...franco?" perchè dice che non importa il nome ma solo l'essenza di un "allievo" Smiley; il mio Maestro ha vissuto 26 anni in Tibet, anche se ha 25 anni, e ha sconfitto da solo una triade, mentre calcava un'aquila....bendato  Smiley; il mio Maestro quando me ne vado per la mia strada dice che "lui mi ha cacciato" Smiley; il mio Maestro oggi mi insegna una cosa in un modo, domani mi insegna la stessa cosa in un altro modo perchè non se la ricor...perchè non c'è limite all'approfondimento, anche se poi l'indomani quando la faccio come mi ha insegnato mi dice "chi ti ha detto di fare così?" Smiley; il mio Maestro da bambino è stato allevato da un Ninja segretissimo, che può vedere solo lui e infatti noi non lo possiamo vedere, però lui lo contatta telepaticamente anche quando è lontano, proprio perchè sono  entrambi Maestri e queste cose accadono quando si è Maestri Smiley; il mio Maestro mi dà tanti dan se gli dò tanti dindi, ma però me li toglie se non vado agli stage, però me li ridà se gli vendo tanti dvd Smiley;  il mio MAESTRO è un Maestro ma domani va in un'altra associazione dove è più Maestro di prima pur essendo lo stesso Maestro Smiley; il mio Maestro insegna di più alle "allieve" che agli "allievi", infatti a loro insegna la segretissima "lotta a terra e difesa corpo a corpo femminile", e dice infatti che è bello essere Maestri Smiley; il mio Maestro mi dice sempre che bisogna abbattere l'ego,  me lo dice sopratutto mentre gli lavo il bagno, gli lucido la porsche, gli butto la spazzatura, gli riparo un piede del trono in legno dorato che si è fatto costruire (da me) Smiley  ....LUI è  il MIO MAESTRO"

"coso"...mario...franco", DISCEPOLO del MAESTRO da 25 anni Smiley
Lu jian pu ping ba dao xiang zhu

Il mio 3D preferito http://www.artistimarziali.org/fam/forum/index.php?topic=14430.0
Pagine: 1 2 [3] 4 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: