Pagine: [1] 2 3 ... 18
|
|
|
Autore
|
Discussione: ALLENAMENTO BAJIQUAN.......E VOI? (Letto 5294 volte)
|
alebajiquan
Utente Preparato
Scollegato
sono come TU vuoi che io sia!
|
Detto, fatto! Eccomi qua che apro un nuovo topic! Visto il tanto parlare di stili e metodi, vorrei andare un pò sul pratico e sapere come si allenano i miei fratelli di gong-fu, e i praticanti di altri stili, tanto per comparare un pò i tempi e i carichi di lavoro! Personalmente se non ho intoppi dell'ultimo momento, (insegnamento a parte) trovo un pò di tempo tutti i giorni per far qualcosa, e una pianta su cui condizionare il mio corpo per almeno venti minuti al giorno, non ho difficoltà a reperirla! FonDamentali e LU (forme) durante la bella stagione: no problem, quando le intemperie imperversano invece.... son C...I AMARI! Diverso è il discorso di ciò che è doverosamente da allenare in coppia, in quanto non ho attualmente sottomano un degno compare! Ma alla fine il gran botto avviene il sabato mattina, quando mi alzo alle 5,30 e intrapprendo un vuaggio per iniziare alle 8,30 la lezione del Gran Maestro ZU YAO WU e intrapprendere un allenamento di 2,30 circa di un'intensità che in 30anni di pratica non ho riscontrato da altre parti! Solo il mio primo maestro NG WEE LIAN, nei primi anni in cui era in Italia, a noi più assidui e anziani allievi, ci faceva allenare con tanto di condizionamento per 3 ore a sera, ma il lavoro fatto da ZU lo ritengo ancora più intenso! comunque se possibile ritengo che 2 ore al giorno ci vorrebbero KAIMEN BAJIQUAN!!!!!!!!!!!!!! A VOI LA PAROLA
|
|
|
E ora son di nuovo bello!!!!!!
wow wow wow!!!!!
|
|
|
|
hao da
Utente Preparato
Scollegato
|
Due ore al giorno solo per il" quan fa". - Ginnastica di stile, ad ognuno la sua. - Mabu , a seconda degli anni di pratica, da un inizio di 5 minuti fino ad arrivare a 30.Normalmente media di 15 minuti, e quando piove , cameretta "zhuang quan". - tecniche fonda mentali 20/30 minuti , non c'è anzianità, sempre. - condizionamento o lavoro a coppia 30 minuti - forme e quant'altro, un'oretta abbondante. - ogni giorno. Le armi? .......... Mah quando hai un po piu di due ore . So che le armi piacciono a molti, però sviluppa prima il corpo. Anche perchè per padroneggiare un arma, dovresti percorrere l'iter descritto prima, ma con l'atrezzo. Quindi mabu , fondamentali, etc.....
|
|
|
du palle
e niente più da dire
mi è passata la voglia
|
|
|
DA YU
Utente Jr.
Scollegato
Prima stai in piedi poi combatti
|
confermo che andrebbe fatto così e dovrei farlo solo che due ore le faccio nei weekend, per ora il mio allenamento è di 1 ora, ginnastica veloce poi subito ma bu e via fondamentali 20 min e poi lu, per il condizionamento sn un po più negligente ma nn ho attrezzatura adatta nel giardino di casa...dovrò inventarmi qualcosa...
|
|
|
"Shen ye ba bajiquan de xishisheng"(anche gli dei temono i praticanti di bajiquan")
|
|
|
alebajiquan
Utente Preparato
Scollegato
|
Ehilà! ........non cè più nessuno che ha voglia di parlare delle proprie metodiche di allenamento? Non vi stimola fare un poco di comparazione?
|
|
|
wow wow wow!!!!!
|
|
|
DA YU
Utente Jr.
Scollegato
|
Concordso con Hao Da sul fatto che le armi sono un di più, cioè è molto più imporatnte allenare il quan fa, e il proprio corpo, tuttavia noi che pratichiamo( e diciamolo ci vantiamo di farlo) gong fu tradizionale noi dobbiamo mettere le armi da parte, oggigiorno per essere dei buoni marzialisti non è necessario saper usare un guandao, non possiamo girare con un guandao(per quanto a me piacerebbe molto) come i guerrieri di un tempo in cui almeno un bastone a portata lo avevano, tuttavia (sarà perchè sn ancora un principiante) ma le armi a me piacciono dobbiamo essere consaèevoli che utilizzando un'arma manteniamo viva una tardizione che altrimenti andrebbe a morire, inoltre al fatto che un attrezzo ci aiuta a percepire meglio i nostri limiti e a superarli, imparare a usare un'arma(usarla davvero quindi percependo anche le forza che agiscono attravcerso l'attrezzzo è difficile) quindi in sintesi: PER IL GONG FU, QUALUNQUE GONG FU, NON BASTA UNA VITA... ancora al pc siete?? a sudare muoversi
|
|
|
"Shen ye ba bajiquan de xishisheng"(anche gli dei temono i praticanti di bajiquan")
|
|
|
|
hao da
Utente Preparato
Scollegato
|
Rizio, visto che( Da Yu) non ti risponde , ti rispondo io, non hai fatto sparring con Da Yu ma con xiao long , tanto per essere precisino. Da Yu da quel che ne so io stava vangando l'orto,buon allenamento anche quello. Prova a caricarti in spalla un sacco di cemento con le sole braccia, o usa l'anca. Prova a falciare il prato(Con la falce) usando le sole braccia, o anche il corpo. Siccome si parlava di allenamento detto fatto. kaimenbajiquan
|
|
|
du palle
e niente più da dire
mi è passata la voglia
|
|
|
|
alebajiquan
Utente Preparato
Scollegato
|
E io stamattina ho vangato e caricato e traspostato almeno 10 carriole di sassi dal mio nuovo giardino! E domani si ricomincia! E sarà ancor più dura perchè oggi ha piovuto!!!!
|
|
|
wow wow wow!!!!!
|
|
|
|
alebajiquan
Utente Preparato
Scollegato
|
|
|
|
wow wow wow!!!!!
|
|
|
alebajiquan
Utente Preparato
Scollegato
|
|
|
|
wow wow wow!!!!!
|
|
|
DA YU
Utente Jr.
Scollegato
|
Scusate rispondo ora, no purtroppo non ho avuto la fortuna di fare sparring con maurizio eh sì purtroppo era a falciare il prato ma con il trattorino siccome dovevo tagliare l'equivalente di più di mezzo campo da calcio...non so se rendo l'idea... buon per voi che vi siete allenati....a caro Hao Da venerdì è la mia penultima lezione.... non c'entra nulla ma va bhe...
|
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 18
|
|
|
|