Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Autore
|
Discussione: tipi di calcio circolare (Letto 1061 volte)
|
wtf91
Utente appena iscritto
Scollegato
|
io uso l apchuk e anche il bandal dipende dalla situazione
|
|
|
|
|
|
Orsobruno77
|
Piuttosto di parlare di girandole inutili.....
Chi s'allena a tirare il dollyo con il metatarso piuttosto che collopiede???
perchè dovrei fare ciò??? ultimamente lo sto tirando di tibia...e l'effetto è molto più dirompente.
|
|
|
la mia libertà di spirito mi permette di vedere le cose come realmente sono, e non come mi è stato insegnato ke dovrebbero essere."
|
|
|
wtf91
Utente appena iscritto
Scollegato
|
nn ti obbligo a farlo è una mia opinione, dunque rispettala se nn la vuoi provare nn provarla.
|
|
|
|
|
|
Orsobruno77
|
nn ti obbligo a farlo è una mia opinione, dunque rispettala se nn la vuoi provare nn provarla.
leggi bene il quote e datti una calmata...
|
|
|
la mia libertà di spirito mi permette di vedere le cose come realmente sono, e non come mi è stato insegnato ke dovrebbero essere."
|
|
|
wtf91
Utente appena iscritto
Scollegato
|
sono calmissimo, è solo che ho creduto la tua risposta un po eccessiva, e o risposto di conseguenza. se ti ho offeso scusa, e dato che sono appena iscritto mi puoi dire che cosa è il quote?
|
|
|
|
|
|
Orsobruno77
|
sono calmissimo, è solo che ho creduto la tua risposta un po eccessiva, e o risposto di conseguenza. se ti ho offeso scusa, e dato che sono appena iscritto mi puoi dire che cosa è il quote?
il quote è la citazione. se osservi, non ho risposto a te, ma rocky clown!
|
|
|
|
|
|
wtf91
Utente appena iscritto
Scollegato
|
ok adesso posso farti anche le mie scuse. sbaglio fatale
|
|
|
|
|
|
Rocky Ckwon
Utente appena iscritto
Scollegato
|
il quote è la citazione. se osservi, non ho risposto a te, ma rocky clown! Ckwon grazie, senno basta semplicemente Rocky... Semplicemente perchè con l'avampiede il colpo arriva più potente...
|
|
|
|
|
|
Orsobruno77
|
il quote è la citazione. se osservi, non ho risposto a te, ma rocky clown! Ckwon grazie, senno basta semplicemente Rocky... Semplicemente perchè con l'avampiede il colpo arriva più potente... scusa scusa!!! non avevo letto ckwon... avampiede,arriva più veloce, ma non è detto che sia più potente,dipende dalla distanza, dalla velocità, dalla rotazione e dall'angolo del ginocchio. ma ok, per avampiede, ma xè non con il collo?
|
|
|
|
|
|
Rocky Ckwon
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ckwon grazie, senno basta semplicemente Rocky... Semplicemente perchè con l'avampiede il colpo arriva più potente... scusa scusa!!! non avevo letto ckwon... avampiede,arriva più veloce, ma non è detto che sia più potente,dipende dalla distanza, dalla velocità, dalla rotazione e dall'angolo del ginocchio. ma ok, per avampiede, ma xè non con il collo? Distanza, velocità, rotazione ecc. dipendono sempre, anche se tiri di collo... perchè avampiede!? 1 l'avampiede e molto più resistente alle rotture.. 2 la superficie di contatto essendo minore genere più potenza. 3 contribuisce al lavoro anche il piede.. svantaggi: e molto difficile come tecnica, e serve parecchio allenamento per diventare efficace. Bisogna condizionare il piede nella forma, per non rischiare le dita..
|
|
|
|
|
|
Orsobruno77
|
Ckwon grazie, senno basta semplicemente Rocky... Semplicemente perchè con l'avampiede il colpo arriva più potente... scusa scusa!!! non avevo letto ckwon... avampiede,arriva più veloce, ma non è detto che sia più potente,dipende dalla distanza, dalla velocità, dalla rotazione e dall'angolo del ginocchio. ma ok, per avampiede, ma xè non con il collo? Distanza, velocità, rotazione ecc. dipendono sempre, anche se tiri di collo... perchè avampiede!? 1 l'avampiede e molto più resistente alle rotture.. 2 la superficie di contatto essendo minore genere più potenza. 3 contribuisce al lavoro anche il piede.. svantaggi: e molto difficile come tecnica, e serve parecchio allenamento per diventare efficace. Bisogna condizionare il piede nella forma, per non rischiare le dita.. resetta tutto... io sono da resettare tutto...non avevo minimamente capito... scusa, ma stando sotto esame i pochi neuroni che ho sono occupati... con l'avampiede il circolare... lo provavo per le rotture agli esami di cintura. ma in combattimento non l'ho mai messo. secondo me è pericoloso per le dita. o sei sicuro che il bersaglio è fermo, vedi una tavoletta o un sacco o un colpitore, o su un bersaglio grosso in movimento rischi che se lui fa un mezzo passo in avanti, di colpirlo con le punte delle dita e di insaccartele o romperle... il collo entra quasi sempre, anche se come dici tu, si può rompere con un gomitino messo lì a difesa del fianco. per questo ultimamente, sarà anche perchè mi sto allenando di sola thai, tiro solo di tibia. se l'avversario arretra c'è ancora il collo. se avanza e non lo fa in fretta c'è il ginocchio. è la via di mezzo che in questo momento mi soddisfa maggiormente.
|
|
|
|
|
|
Rocky Ckwon
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ckwon grazie, senno basta semplicemente Rocky... Semplicemente perchè con l'avampiede il colpo arriva più potente... scusa scusa!!! non avevo letto ckwon... avampiede,arriva più veloce, ma non è detto che sia più potente,dipende dalla distanza, dalla velocità, dalla rotazione e dall'angolo del ginocchio. ma ok, per avampiede, ma xè non con il collo? Distanza, velocità, rotazione ecc. dipendono sempre, anche se tiri di collo... perchè avampiede!? 1 l'avampiede e molto più resistente alle rotture.. 2 la superficie di contatto essendo minore genere più potenza. 3 contribuisce al lavoro anche il piede.. svantaggi: e molto difficile come tecnica, e serve parecchio allenamento per diventare efficace. Bisogna condizionare il piede nella forma, per non rischiare le dita.. resetta tutto... io sono da resettare tutto...non avevo minimamente capito... scusa, ma stando sotto esame i pochi neuroni che ho sono occupati... con l'avampiede il circolare... lo provavo per le rotture agli esami di cintura. ma in combattimento non l'ho mai messo. secondo me è pericoloso per le dita. o sei sicuro che il bersaglio è fermo, vedi una tavoletta o un sacco o un colpitore, o su un bersaglio grosso in movimento rischi che se lui fa un mezzo passo in avanti, di colpirlo con le punte delle dita e di insaccartele o romperle... il collo entra quasi sempre, anche se come dici tu, si può rompere con un gomitino messo lì a difesa del fianco. per questo ultimamente, sarà anche perchè mi sto allenando di sola thai, tiro solo di tibia. se l'avversario arretra c'è ancora il collo. se avanza e non lo fa in fretta c'è il ginocchio. è la via di mezzo che in questo momento mi soddisfa maggiormente. Si il rischio cè se come detto non si è molto preparati.... la tibia va benissimo in un combattimento totale, in una gara WTF invece fai punto solo se l'avversario arretra....
|
|
|
|
|
|
wtf91
Utente appena iscritto
Scollegato
|
a parte il rischio x le dita, ce anche il rischio che il colpo nn vada a segno poiche la parte che colpisce e minore al collo del piede o della tibia.
|
|
|
|
|
|
Rocky Ckwon
Utente appena iscritto
Scollegato
|
a parte il rischio x le dita, ce anche il rischio che il colpo nn vada a segno poiche la parte che colpisce e minore al collo del piede o della tibia.
Ti sbagli non cambia nulla, anzi meglio non colpire che colpire male, come può succedere con il collopiede, quando vai ad imppattare con le sole dita. Mentre se sei vicino entra cmq la tibia...
|
|
|
|
|
|
wtf91
Utente appena iscritto
Scollegato
|
secondo me cambia xke se nn vai a segno puo contrattaccare subito, se colpisci male si fa male lui ma anche tu. si hai ragione che se sei tr vicino puoi colpire cn la tibia, ma è anche vero che se sei lontano sei molto svantaggiato. io consiglio questo: in gara colpire di collo, in strada o in qualunque rissa di tibia
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|