Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
 |
|
Autore
|
Discussione: ***Spoiler*** Sylvia vs Minotauro (Letto 1829 volte)
|
RiccardoC
|
onore a minotauro per la bellissima ghigliottina, ma come stiking fa veramente cagare. nn si puo' cercare A TUTTI I COSTI il ground fighting.... quindi alla fine demerito di sylvia che nn ha saputo insistere quel pizzico in piu' x portarsi a casa la vit.
Si può cercare il ground fighting...ma bisogna essere capaci ad entrare sulle gambe...
|
|
|
|
|
|
emil
Utente Jr.

Scollegato
Lion Gym Trieste (Muay Thai)
|
Premetto che Sylvia non mi è mai piaciuto e continua a non piacermi... Però... sa fare poche cose ma obbiettivamente quelle le fa bene! Questa volta Minotauro è stato un pizzico più bravo... Per quanto riguarda Fedor mi sa che alla fine farà come W. Silva e approderà all'UFC, sarà solo una questione di cifre. Potrebbe rimanere in Giappone per due motivi: 1 L'arrivo di fighter veramente forti visto che ora come ora ne sono rimasti proprio pochi 2 Il disinteresse a competere con il complesso di fighter più forte che c'è al momento (con un ragionamento del tipo ormai ho già fatto il mio quindi resto qui che sto più tranquillo) Perchè è innegabile che il numero di pesi massimi presenti nel UFC e il loro valore medio è altissimo....
|
|
|
|
|
|
The heavy hands
Utente Jr.

Scollegato
Kick Boxing, Pugilato, Pancrazio
|
Grande Fedor, che combatterà pure contro giganti di secondo piano, ma che almeno prova a dare il segnale che le mma non sono solo lo ufc e credo che tutti vogliano una alternativa al baraccone americano.
Ce ne sono di alternative, ma al momento la federazione che ospita i meglio è l'ufc, e non M1 elitexc o altri... Per cui fedor dovrebbe combattere contro i numeri 1, non star a far la muffa in federazioni minori...
|
|
|
|
|
|
deltauno
|
Penso che Minotauro, non veda più bene i colpi, contro harring s'era preso quel calcio in faccia che l'ha quasi messo ko, Silvia ha portato quella bella combinazione di gancio SX diretto DX che monotauro non ha visto, ma ha sentito.. Sylvia ha messo pressione x i 20 sec. successivi poi basta,nel 2° ha vivacchiato del vantaggio ottenuto come aveva fatto con i match contro monson e con vera, fino alla submission la cosa migliore che aveva fatto minotauro era portare giù sylvia all'ultimi 2 secondi del primo round,se avesse avuto più tempo magari lo finalizava li, cmq è stato bravissimo a cambiare dal tentativo di arm bar a ghigliottina, quando sylvia s'è girato x rialzarsi....
|
|
|
una domanda: ma tutto il materiale di studio himal
|
|
|
|
Mariobros
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Fedor guarda al contratto che gli hanno proposto e non accetta di fare lo schiavo alle condizioni degli americani.
Ora come ora i migliori sono allo UFC, ma sono convinto che non sarà sempre così e Fedor potrà essere un ottimo traino per gli altri che non vorranno sottostare ai contratti-cappio degli americani (visto che tristezza Dana White quando ha vinto Minotauro e quanto rideva con Liddell dopo Silva?). Ed il migliore in assoluto ora non è nello UFC (Fedor, appunto), così come il Campione dei Massimi, Couture, ha deciso di salutare l'allegra compagnia.
C'è bisogno di alternative e quando sarà così non si sentirà più Minotauro, dopo il match, dire di amare l'America (mentre lo fischiavano e White manco gli ha stretto la mano).
Fedor questa dignità la manterrà sempre ed ha capito che a Las vegas lo aspettano solo per fargli lo scalpo.
|
|
|
|
|
|
Pao Choi (cannon fist)
Utente non iscritto
|
quoto delta. sylvia secondo me nn ha saputo 'finalizzare' il match. minotauro aveva accusato parecchio e se sylvia si fosse fatto sotto con decisione avrebbe vinto.
Per riccardo: il ground fighting si puo' e si deve cercare, ma nn solo quello! minotauro a schermato in piedi in maniera imbarazzante imho e come poteva si buttava per il takedown, in maniera neanche incisiva e tecnica...
|
|
|
|
|
|
|
teopas
Utente Jr.

Scollegato
W questo FORUM!!!
|
personalmente non vi capisco mica... un quasi ko nel primo, ottimi scambi nel secondo con bei colpi pesanti piazzati da entrambi i fighters, takedowns, sweep FAVOLOSA e finalizzazione nel terzo... cioè, se questo è un match orribile e noioso, allora non so proprio quali siano le vostre aspettative. Meglio vera di noguiera? o monson? o randy? Sylvia, per quanto possa non piacere o esser conservativo (leggi noioso) nel suo modo di combattere, è molto forte: ha un allungo da paura, mani pesanti, una discreta tecnica, ottima sprawl/wrestling e una gran difesa a terra (monson l'ha portato a terra e non è riuscito a farci nulla, anzi tra un po' sylvia lo finalizza!!). La boxe di noguiera pur non essendo ottima, non è assolutamente indecente, più di una volta ha dimostrato di potersela giocare anche in piedi, rimane però il fatto che il suo forte è e sarà sempre il bjj. L'unico appunto che mi sento di fargli riguarda i takedowns che dovrebbe davvero migliorare o cmq aggiungerne alcuni al suo arsenale. io quando l' ha finalizzato ero in piedi ad urlare e festeggiare come un pirla (visto che erano le7 di domenica mattina ed ero da solo  ). Per me è stato un gran match, anzi, sinceramente mi aspettavo un combattimento mooolto più noioso, visto che nog ko non ce lo metti e -pensavo- sylvia i takedowns di nog li difende anche nel sonno... eppoi pensavo anche che sylvia a terra potesse difendersi molto meglio, invece nog l'ha attirato mantenendo una guardia molto libera, lui ha cercato di tirarsi in piedi, nog l'ha sweepato come da manuale e poi gli ha sparato una serie di finalizzaz finchè non è caduto in una... insomma, paradiso del bjj allo stato puro!
|
|
|
|
|
|
RiccardoC
|
Teopas ripeto: Noioso e orribile da fan di Minotauro alle 5 di mattina appena sveglio...speravo scintillasse e invece niente....ma in se il match era molto bello
|
|
|
|
|
|
John Spartan
|
Match assolutamente fastidioso...vedere uno che le prende per 15 minuti e poi si inventa quella mossa... 
|
|
|
You want some?Come get some!!!
So others may live
|
|
|
MasterClub
Utente Esperto

Scollegato
Lotta Greco-Romana, Lotta Libera, Grappling
|
Match assolutamente fastidioso...vedere uno che le prende per 15 minuti e poi si inventa quella mossa...  Sono d'accordo.
|
|
|
|
|
|
FANTASMA DI SPARTA
Utente Preparato

Scollegato
Dategli ai persiani.....
|
Non è una mossa ma una finalizzazione al termine di un setup molto ben costruito. Si parla di strategia, non di una tecnica sola. Poi che effettivamente, forse meritasse di andare giù prima...Non si può fare a meno di studiare il wrestling per gli attacchi, sia alti che bassi, altrimenti fai la figura del pollo. Poi magari sei un Dio a terra, e trovi una finalizzazione ottima al primo takedown, ma avete visto anche Sylvia? A terra sembrava quei coleotteri che si rassegnano al loro destino...non prova e non fa NIENTE. Bravo Nog per il setup, ottimo come al solito, ma se Sylvia si fosse difeso un pò...chissà.
|
|
|
...come se fosse Antani!
|
|
|
teopas
Utente Jr.

Scollegato
W questo FORUM!!!
|
Match assolutamente fastidioso...vedere uno che le prende per 15 minuti e poi si inventa quella mossa... niente di inventato in quel che ha fatto nog, tutto programmato. non per niente ha finito il primo round con un takedown (certo, c'è anche l' altro che cerca di picchiarti quindi le cose vengono un po' meno bene del previsto a volte). Eppoi Nog è l' esemplificazione di rocky... soffre e soffre ma poi grazie ad uno spirito mai domo riesce a vincere... mi vengon quasi le lacrime agli occhi!! 
|
|
|
|
|
|
FANTASMA DI SPARTA
Utente Preparato

Scollegato
Dategli ai persiani.....
|
eh infatti..forse sei un pò troppo romantico e la vedi edulcorata. Non è proprio proprio così.... Anche se ha un bello spirito è vero, poi è in qualche modo commovente quando sorride tutto tumefatto! Mitico Minotauro. 
|
|
|
...come se fosse Antani!
|
|
|
John Spartan
|
Ahò,regà...su...siete sulla buona strada per liofilizzarci lo scroto con questa storia di non mossa-finalizzazione-set up-up set... Io, e nn sono il solo, ho difficoltà a vedere nell'esito del match in questione la realizzazione di una sapiente tattica....(tra l'altro povero Tim...era riuscito a stare in piedi pure senza fare sprawl e guarda come finisce...)...da spettatore "interessato" ed ex agonista di SDC ho percepito altro, poi se i puristi del BJJ si esaltano per questi match...lieto per loro...
|
|
|
You want some?Come get some!!!
So others may live
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|