Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140120 Messaggi in 46566 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Salve qualche settimana fà ho comprato un nunchaku ma non ho idea di come usarlo....domani andrò a comprare un pajo di libri che insegnano ad usarlo...cmq vi volevo chiedere se conoscete esercizi da fare o video didattici da condividere quì sul forum..... Se conoscete un buon libro da consigliarmi fate pure.... Grazie
Salve qualche settimana fà ho comprato un nunchaku ma non ho idea di come usarlo....domani andrò a comprare un pajo di libri che insegnano ad usarlo...cmq vi volevo chiedere se conoscete esercizi da fare o video didattici da condividere quì sul forum..... Se conoscete un buon libro da consigliarmi fate pure.... Grazie
Il migliore è "corso di nunchaku" del M° Toshio Tamano, per i video, vai a cercare sul mulo o su shareaza
« Risposta #3 inserita:: Luglio 21, 2005, 17:18:58 »
Io ne so pochino, ti dico quello che hanno fatto fare a me: il primo esercizio da fare è tenere il nunchaku in una mano ed eseguire molto lentamente degli attacchi dall'alto al basso, poi ritirare il braccio e andare con l'altra mano a prendere l'estremità libera sotto l'ascella; così fino alla morte. Quando hai acquisito una presa sicura, puoi iniziare a farlo girare intorno al corpo, quindi con la mano che è andata a prendere sotto l'ascella, sollevi il nunchaku con un movimento diagonale dal basso all'alto e lo fai andare dietro alla spalla, con la mano libera che va a prendere sotto l'ascella, lo fa girare dietro all'altra spalla, ecc così finchè non muori di nuovo o ti dai una botta fortissima in testa una volta che hai preso dimestichezza con questi movimenti diventa realtivamente facile combinare gli attacchi (che fondamentalmente sono dall'alto al basso, dal basso all'alto, parallelo al terreno, e dritto da sotto l'ascella...probabilmente ce ne sono molto di più ma non è che ne servano tanti ) e le guardie che conosci. Per impararle ti consiglio di giocare a Soul Calibour 2 usando il personaggio coi nunchaku
« Risposta #6 inserita:: Agosto 23, 2005, 21:26:22 »
Il libro che ti ho consigliato è ottimo, ed è scritto da un Maestro davvero competente, inoltre ci sono molte foto, anche chiare, ma sappi che senza un maestro che ti segue, imparerai male.
Il libro che ti ho consigliato è ottimo, ed è scritto da un Maestro davvero competente, inoltre ci sono molte foto, anche chiare, ma sappi che senza un maestro che ti segue, imparerai male.
guarda,io parlox la mia esperienza(spada) e non è che impari male,più che altro impari poco. io in 5 anni di spada so fare solo cose di base, e questo perchè non avevo nessuno che mi correggesse e che mi spiegasse tecnciche più avanzate. qualcosa impari, ma èm poco. come dissi in un'altra discussione simile Kobudo
« Risposta #8 inserita:: Agosto 31, 2005, 19:40:08 »
Mi sono allenato l'estate ma in efetti non è che mi sono imparato molto..... Se conoscete una palestra o un maestro a roma che insegna nunchaku fatemelo sapere....