Capisco che tutti gli stili di arti marziali sono da difesa personale se fatti bene...pero'dato che non me ne intendo lo chiedo...Ringrazio chiunque possa rispondermi...
« Risposta #1 inserita:: Settembre 23, 2007, 11:32:16 »
No, assolutamente no... Eccheccaspita, se da cinturina gialla shotokan - tosta però, eh? - ho provato col taekwondo e ho messo in difficoltà più di una nera andandomene annoiato dopo tre settimane... Che devo pensare? Vabò che ero sull'esaltato andante, alla mia palestra la gialla si dava solo dopo un anno di smazzamenti e mi allenavo che manco Ken Shiro, ma insomma...
No, assolutamente no... Eccheccaspita, se da cinturina gialla shotokan - tosta però, eh? - ho provato col taekwondo e ho messo in difficoltà più di una nera andandomene annoiato dopo tre settimane... Che devo pensare? Vabò che ero sull'esaltato andante, alla mia palestra la gialla si dava solo dopo un anno di smazzamenti e mi allenavo che manco Ken Shiro, ma insomma...
tutto dipende da chi hai davanti
io ho fatto allenamenti con cinture nere shotokan e devo dire che no ho avuto alcuna difficoltà in combatimento con loro
comunque la difesa personale nel TKD sportivo non è curata ma è una scelta
Capisco che tutti gli stili di arti marziali sono da difesa personale se fatti bene...pero'dato che non me ne intendo lo chiedo...Ringrazio chiunque possa rispondermi...
scusa ma non posso fare a meno di chiedertelo..hai postato in tutte le sezioni se l arte in questione fosse efficace come difesa personale.perchè ti interessa così tanto devi menare qualcuno??
« Risposta #5 inserita:: Settembre 23, 2007, 20:36:21 »
No pero'dato ke non me ne intendo...chiedo...perche visto ke ci sto se mi capitera di fare a botte(speriamo di no) voglio cercare almeno di non prenderle...e darle il piu possibile scegliendo il corso di arti marziali adatto...tutto qua...
« Risposta #6 inserita:: Settembre 23, 2007, 21:00:30 »
allora ti consiglierei mma se fatte bene o sdc..raggiungi una buona preparazone in meno tempo..se cerchi della arti marziali cene sono precchie tutte ottime come difesa ma ovviamente ciò che apprenderai dipende dalla serietà del tuo maestro..quindi prova a far lezioni di prova e a chiedere pareri su eventuali maestri qui sul forum..ciao
allora ti consiglierei mma se fatte bene o sdc..raggiungi una buona preparazone in meno tempo..se cerchi della arti marziali cene sono precchie tutte ottime come difesa ma ovviamente ciò che apprenderai dipende dalla serietà del tuo maestro..quindi prova a far lezioni di prova e a chiedere pareri su eventuali maestri qui sul forum..ciao
No pero'dato ke non me ne intendo...chiedo...perche visto ke ci sto se mi capitera di fare a botte(speriamo di no) voglio cercare almeno di non prenderle...e darle il piu possibile scegliendo il corso di arti marziali adatto...tutto qua...
Aggiungiamo pure il BJJ negli scontri 1 vs 1 dai
vero dimenticavo..negli sconti uno contro uno è a mio parere una tra le più efficaci..davvero in pochi sanno lavorare al suolo..per citare machado:"quando si va a terra si entra nel mio mondo e mi sento come uno squale che vuole mangiare la sua preda mentre cerca di scappare nuotando..il bello è che molte persone non sanno nemmeno nuotare.."se non ricordo male era anche la frase di qualche utente qui sul forum..
scusa, ma sei un pò ot...
si parlava di dp, non di combattimetno.
le palestre di tkd in cui sei stato, di quale federazione erano?
cmq, no.
il tkd, itf o wtf che sia per strada sono inutili, anche se c'è qualcuno che afferma che vengono fatti corsi di ho sin sul...
lascia perdere.
se vuoi fare dp, devi praticare wt, uno stile di lotta e uno di striking come la thai.
anche l'hapkido è buono, ma dipende troppo dalla scuola e dall'insegnante.