lo so che tu vuoi solo professionisti ma il tanto idolatrato stufo era a suo dire un dopolavorista
Idolatrato un corno!!... Quel pisquano...
Epperò era dopolavorista di un lavoro "affine"... non come me che passo dalle carte bollate alle palestre affollate.
Quanto all'aggeggio, sono tra quelli che ne ha esperito dimostrazione (e pure provato), ma al momento non ho le competenze per utilizzarlo all'interno di un programma di lavoro organico... il vantaggio immediato che ne avrei sarebbe che, mentre lo usano, i ragazzini non possono parlare. Ma proprio perché non competente, mi guardo bene dal dare giudizi sull'attrezzatura e sul suo utilizzo, o dal confondere marketing e sostanza.
visto che sembra tu conosca bene l'apparecchio vorresti spiegare perché secondo te è migliore (se interpreto bene il tuo pensiero quando dici che altri si limitano ...) rispetto alla concorrenza? questa valvola isocapnica ad esempio che vantaggi porta all'allenamento?
In realtà ho detto che altri sistemi "..semplicemente limitano il flusso d'aria ..." , ma va bene comunque...
La valvola parzializza l'aria all'interno della sacca mantenendo il volume dell'ossigeno costante, ciò impedisce a chi la usa di andare in iperventilazione. La possibilità di monitorare ampiezza e frequenza degli atti respiratori, determinando la soglia di affaticamento, permette una valutazione degli effetti dell'allenamento respiratorio e una sua pianificazione all'interno della programmazione.
Ridurre il passaggio dell'aria, da solo, non permette di fare tali valutazioni.
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2015, 14:28:38 da Epaminondas »
In realtà ho detto che altri sistemi "..semplicemente limitano il flusso d'aria ..." , ma va bene comunque...
intendevo si limitano a ridurre il flusso non mi sembra di aver stravolto il tuo pensiero
Citazione
La possibilità di monitorare ampiezza e frequenza degli atti respiratori, determinando la soglia di affaticamento, permette una valutazione degli effetti dell'allenamento respiratorio e una sua pianificazione all'interno della programmazione.
in pratica con il monitoraggio si può programmare meglio l'allenamento in questo consisterebbe il vantaggio e mi pare ragionevole. Torno alla mia precedente domanda:
Citazione
se si respira 30 volte al minuto un volume di tot cm³ sto allenando la caratteristica x se si respira invece 50 volte al minuto un volume diverso sto allenando la caratteristica y.
Con x ad esempio miglioro lo striking e con y nella lotta?
« Risposta #139 inserita:: Ottobre 01, 2015, 16:01:27 »
bhe lo lascia intendere non e' che lo dice,se il pezzo e' questo sono inattaccabili
Citazione
The really great part about our proof is it’s not endorsed. Independent researchers approached PowerLung and requested to perform studies on our products.
Piuttosto io mi sto chiedendo se abbiano un distributore italiano xD
« Risposta #140 inserita:: Ottobre 01, 2015, 16:10:05 »
mi riferivo a questo:
Citazione
The majority of the studies on the product were performed by the inventor(s) of the product, the inventor(s) were involved in the research, or the researcher(s) received financial benefit from the research on the product.
bhe lo lascia intendere non e' che lo dice,se il pezzo e' questo sono inattaccabili Piuttosto io mi sto chiedendo se abbiano un distributore italiano xD
non c'è che dire hanno cercato di piazzarlo ovunque
in pratica con un comodo allenamento di 3 ore al giorno con l'aggeggio si ottiene un aumento minimo dell'ormone GH, mi chiedo come sarebbe l'aumento con 3 ore di allenamento serio
il protocollo utilizzato all'Istituto auxologico Italiano (che promuove gli studi scientifici per riviste indicizzate e con un debito comitato scientifico, con referee internazionali (endocrinologia e dimagramento principalmente) in totale autonomia e senza alcun intervento commerciale, ovviamente) prevede dieci sedute da un minimo di 6' a un max di 15' . (vi comunico che si suda, anche in poco piu' di 7/8 minuti). Stando fermi sul posto, esercitando solo l'Iperpnea Isocapnica (RMET). Credo sia molto difficile poter "piazzare" un metodo se non su base piu' che certificata a scopo di ricerca universitaria e ospedaliera, su materiale umano (e spesso affetto da patologie conclamate).
C'è da dire che l' apparato respiratorio dei ciclisti non è esattamente quello che trovi su un marzialista che pure si alleni full time.
ritorno a riportare l'attenzione su questo, (atleti dilettanti e professionisti nel triathlon) di cui si trova anche materiale in italiano: http://www.elitrehab.com/wp-content/uploads/2015/03/sportsmedicine-1-1003.pdf Qui si parla di "RMET", allenamento respiratorio di endurance, che spesso e'confuso con RMT che - invece - e' allenamento e incentivazione di sola forza dei mm inspiratori o espiratori (spessa sconsigliata in atleti o in chi vada alla ricerca di "performance sportiva").
il metodo dell'Iperpnea Isocapnica e' nato al Politecnico di Zurigo, con l'equipe del Prof Urs Boutellier. CHi produce lo strumento che realizza tale metodo e' una societa' nata da uno spin off della stessa Università (politecnico di Zurigo). Ciò allo scopo di rendere fruibile a chi ne abbia bisogno (valga ad es la Fibrosi Cistica nei vari ospedali) un metodo che offre indubbi vantaggi. I vari ricercatori che operano tutt'oggi allo sviluppo scientifico del metodo (legato allo strumento, che si evolve in continuum) sono gli stessi che lo hanno inventato. altri lo commercializzano e molti lo utilizzano sul campo, senza farsi troppe domande e ottenendo il lor buon risultato; anche senza diventare campioni del mondo.
La valvola parzializza l'aria all'interno della sacca mantenendo il volume dell'ossigeno costante, ciò impedisce a chi la usa di andare in iperventilazione. La possibilità di monitorare ampiezza e frequenza degli atti respiratori, determinando la soglia di affaticamento, permette una valutazione degli effetti dell'allenamento respiratorio e una sua pianificazione all'interno della programmazione.
Ridurre il passaggio dell'aria, da solo, non permette di fare tali valutazioni.
In effetti Spirotiger (nome commerciale) e' unico in quanto non esiste altro strumento che permetta l'allenamento in Iperpnea Isocapnica (RMET). Quindi non ci sono concorrenti paragonabili. Con altri strumenti si puo' solo allenare la forza dei mm respiratori e non la resistenza (endurance), mentre con Spirotiger si può anche.... E si potranno vedere (tra qualche tempo) anche alcune belle novità