Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 05, 2016, 02:44:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140245 Messaggi in 46569 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Vale Tudo
| |-+  Tecnica (Moderatore: Deltauno)
| | |-+  I Gracie e le MMA..?
« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 6 7 [8] Stampa
Autore Discussione: I Gracie e le MMA..?  (Letto 17083 volte)
Deltauno
Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Re: I Gracie e le MMA..?
« Risposta #105 inserita:: Novembre 23, 2013, 21:23:53 »

delta se ho capito bene il senso (poco) delle parole di rener dice che in un contesto di dp il bjj è sufficiente, mentre se si parla di incontri di mma bisogna integrare con striking e wrestling, giusto?

cosi, mi sembra logico

Citazione
a parte che nei match di mma non devono vedersela con gli arbitri ma coi pugni e le gomitate dell'avversario..
e se non finalizzo l avversario in strada cosa succede? probabilmente rener pensa che si riuscirà sempre a farlo no?

no, da come lo interpreto io, in strada potrebbe usare tecniche vietate nelle mma,per  risolvere la situazione senza  un arbitro o regolamento sia posto  ad impedirglielo,
 da quello che scrive,  sostiene che  il regolamento mma avvantaggiano lottatori e strikers contro un grappler bjj puro, da li la necessità di imparare anche queste discipline.(lotta e striking)
COORDINATORE DEL FORUM
---------------------------
Clode
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Mixed Martial Brixia

Re: I Gracie e le MMA..?
« Risposta #106 inserita:: Novembre 25, 2013, 11:38:34 »

io invece comprendo anche se non condivido ciò che dice Royce che non è dissimile a ciò che dicono molti praticanti di altre arti marziali e meno "performanti per le mma".
Lo stato delle cose ad oggi è praticare :

Boxe - Muay Thai
Wrestling -bjj

Tutte ovviamente riadattate al contesto. Se mi manca un tassellodevo lavorare su quello...
Royce invece dice io voglio praticare il bjj perchè è la mia disciplina perchè lo amo perchè ne amo la filosofia per onorare mio padre etc etc. Quindi io farò sempre il bjj e cercherò di applicarlo a vari contesti fra cui la cosa più importante per noi è la difesa personale. Se appliarlo alle mma applicarlo allo sport jj cambia troppo il bjj da "difesa" allora dovrà lavorare perchè questo non accada.
Ci si può vedere un desiderio di conservare il suo "prodotto" ma può anche essere semplicemente un io voglio fare jj se anche so che un'impostazione diversa può essere più efficace non mi interessa io voglio fare il jj...
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Pagine: 1 ... 6 7 [8] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: