Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 21:27:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarą possibile aggiungere il tuo sito web con modalitą scambio link !
1140011 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Di tutto un po'....
| |-+  Gemellaggi - Confronto tra Arti Marziali
| | |-+  Difesa da pił opponenti by the Gracie!
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] Stampa
Autore Discussione: Difesa da pił opponenti by the Gracie!  (Letto 2018 volte)
Ermenegildo
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Re: Difesa da pił opponenti by the Gracie!
« Risposta #30 inserita:: Ottobre 07, 2015, 09:52:51 »

Parlo del tizio che brillantemente riesce a farsi la barba mentre disarma l'aggressore con il coltello. Quello preso da facebook Split Second Survival o qualcosa del genere.

Nel wt che studio io il lavoro contro pił agressori fą parte del lavoro di livello pił alto del mio quindi ho solo un infarinatura molto teorica:
Posto che tutti i tentativi per evitare lo scontro non sia andati in porto e che non sia possibile recuperare un arma (in accordo al 9 principio del wt "meglio un brutto processo di un bel funerale") allora si cerca di mettere in fila gli avversari e di lavorare molto esterni cercando di applicare l'idea di prendere il dietro e i fianchi non solo al singolo aggressore ma alla "formazione".

Sul farsi scudo ci credo relativamente poco, perchč penso sia alquanto difficile controllare qualcuno mentre altri ti vogliono attaccare o meglio se sei in grando di controllare probabilmente sei pure in grado di neutralizzare o spingere via l'aggressore .

A 1:07 del video appena postato lui prova a controllare dopo un calcio sull'interno della gamba, come ammorbidimento mi sembra un po pochino e se l'aggressore fosse un minimo determinato a lottare potrebbe rallentare a sufficenza il praticante di wt al punto da perdere il suo valore come scudo e diventare una minaccia. Mi sembra si faccia troppo affidamento sul fatto che gli aggressori non sappiano lottare e non vogliano nemmeno provarci. Se non avessero avuto i guantoni l'intera simulazione sarebbe stata molto diversa.

Infine se si controlla uno degli aggressori si perde molta della mobilitą e questo non č mai bello sopratutto perchč si porta lo scontro su dinamiche di movimento pił  rettiline e si perde l'impostazione a prendere i lati.
« precedente successivo »
Vai a: