Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 19:37:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140010 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Di tutto un po'....
| |-+  Gemellaggi - Confronto tra Arti Marziali
| | |-+  Difesa da pił opponenti by the Gracie!
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] Stampa
Autore Discussione: Difesa da pił opponenti by the Gracie!  (Letto 2017 volte)
Ermenegildo
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Re: Difesa da pił opponenti by the Gracie!
« Risposta #30 inserita:: Ottobre 07, 2015, 09:52:51 »

Parlo del tizio che brillantemente riesce a farsi la barba mentre disarma l'aggressore con il coltello. Quello preso da facebook Split Second Survival o qualcosa del genere.

Nel wt che studio io il lavoro contro pił agressori fą parte del lavoro di livello pił alto del mio quindi ho solo un infarinatura molto teorica:
Posto che tutti i tentativi per evitare lo scontro non sia andati in porto e che non sia possibile recuperare un arma (in accordo al 9 principio del wt "meglio un brutto processo di un bel funerale") allora si cerca di mettere in fila gli avversari e di lavorare molto esterni cercando di applicare l'idea di prendere il dietro e i fianchi non solo al singolo aggressore ma alla "formazione".

Sul farsi scudo ci credo relativamente poco, perchč penso sia alquanto difficile controllare qualcuno mentre altri ti vogliono attaccare o meglio se sei in grando di controllare probabilmente sei pure in grado di neutralizzare o spingere via l'aggressore .

A 1:07 del video appena postato lui prova a controllare dopo un calcio sull'interno della gamba, come ammorbidimento mi sembra un po pochino e se l'aggressore fosse un minimo determinato a lottare potrebbe rallentare a sufficenza il praticante di wt al punto da perdere il suo valore come scudo e diventare una minaccia. Mi sembra si faccia troppo affidamento sul fatto che gli aggressori non sappiano lottare e non vogliano nemmeno provarci. Se non avessero avuto i guantoni l'intera simulazione sarebbe stata molto diversa.

Infine se si controlla uno degli aggressori si perde molta della mobilitą e questo non č mai bello sopratutto perchč si porta lo scontro su dinamiche di movimento pił  rettiline e si perde l'impostazione a prendere i lati.
« precedente successivo »
Vai a: