Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione ?
Gennaio 11, 2007, 18:54:48

Login con username, password e lunghezza della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
332925 Posts in 16311 Topics da 7352 Utenti
Ultimo Utente: BEATRIX
Ricerca:     Ricerca Avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Thai Boxe (Muay Thai, Boxe Thailandese)
| |-+  Tecnica
| | |-+  La velocità è la qualita piu importante?
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4] Stampa
Autore Topic: La velocità è la qualita piu importante?  (Letto 796 volte)
anaconda
Utente appena iscritto
*

lupaki@hotmail.com
Email
Re: La velocità è la qualita piu importante?
« Rispondi #45 il: Gennaio 01, 2007, 17:26:37 »

scusami se non mi sono presentato,mi chiamo Fabio,per la sperimentazione del lavoro delle cavigliere io ci sto :)anche perchè quest'anno debutterò come professionista in thai boxe,si passa da 4 - 5round da 2 min a 5 da 3 min,mi piacerebbe migliorare la mia forza resistente.
Loggato
peppe74
Utente Esperto

WWW Email
« Rispondi #46 il: Gennaio 03, 2007, 18:39:31 »

scusami se non mi sono presentato,mi chiamo Fabio,per la sperimentazione del lavoro delle cavigliere io ci sto :)anche perchè quest'anno debutterò come professionista in thai boxe,si passa da 4 - 5round da 2 min a 5 da 3 min,mi piacerebbe migliorare la mia forza resistente.
bravo fabio facci sapere.... Wink Wink
se interessa ci provo anche io.... Wink
Loggato

non l'arte ma l'uomo fa la differenza....
Roby68
Utente appena iscritto
*

WWW Email
« Rispondi #47 il: Gennaio 06, 2007, 21:14:00 »

hei Fabio, ma tu di dove sei? Roll Eyes
Un programma di allenamento te lo posso anche fare a distanza, ma per somministrarti i test devo essere sul posto...  Huh
...io abito a Roma Wink
Loggato

dr. Roberto Villani
Facoltà Scienze Motorie - Univerità di Cassino
Istituto Universitario Scienze Motorie Roma
Centro studi e ricerche sport di combattimento
www.combatsportresearch.it
MRG.77
Utente appena iscritto
*

Dj77@hotmail.it
Email
« Rispondi #48 il: Gennaio 07, 2007, 13:08:26 »

penso che non esista una qualità più importante, la migliore...penso che la velocità sia una qualità importantissima, ma lo è anche la resistenza e la tecnica...sono tutte qualità!

Come si puo dire che non esiste qualità migliore ad esempio la frase: power is nothing without control.
Loggato

Portate pazienza, sono nuovo... Wink
anaconda
Utente appena iscritto
*

lupaki@hotmail.com
Email
« Rispondi #49 il: Gennaio 08, 2007, 00:15:55 »

Cry io sono di messina vivo qui.
Loggato
qiplayer
Utente Jr.
**

Email
« Rispondi #50 il: Gennaio 08, 2007, 01:36:37 »

ciao a tutti, ho letto con interesse il topic. Attualmente sono in pausa invernale jkd quindi faccio i complimenti a chi si allena costantemente.
Per rispondere al thread: la velocità è importante ma ci vogliono altre qualità, poi anche per allenare la pura velocità si passa tra allenamenti dove si toccano altri aspetti e qualità come morbidezza e rilassatezza e "staccare la mente+-" just do.

Per allenare la potenza e velocità dei calci ogni tanto mi allenavo in acqua, non è possibile per ogni cosa ma mi trovavo meglio che con le cavigliere. Poi quando si esce dall'acqua sembra di volare... Smiley

Per quanto riguarda le nostre qualità e capacità credo che pochissimi arrivino veramente al massimo del proprio potenziale, sono quei casi rari di persone eccezionali sul pianeta nell'arco di decenni o anche molto di più.
Sono studente del metodo grinberg, tramite l'analisi del piede vedo il potenziale di una persona e quello che invece è ora. A seconda di cosa una persona si vuole occupare eseguo tecniche di tocco, lezioni di attenzione, respirazione,... allo scopo di dare "un assaggio" alla persona di quello che potrebbe essere il potenziale e le qualità. Il processo include poi che la persona impari a conoscere come limita se stessa tramite atteggiamenti, modi di fare col corpo ecc.
È quindi possibile conoscere come col corpo abbiamo limiti che potremmo non avere, se siamo frenati nell'agire o se potremmo avere molto più fuoco (forza coraggio velocità resistenza capacità di coinvolgere....) o se per avere le qualità necessitiamo di più sforzo del necessario. In seguito è potenzialmente possibile migliorare le qualità in ogni direzione con effetti variabili già da subito.

Abito in svizzera ed esercito qui, per ora non mi sposto di molto ma ho colleghi di studio in nord italia, modena, cuneo, torino.
È molto approssimativo ma potete mandarmi in pvt le foto delle piante dei piedi (sembra uno scherzo ma non lo è!!), già senza toccare posso avere un'idea di cosa c'è, anche se per sapere ho bisogno di toccare con mano per sentire le qualità ed avere un feedback diretto con la persona.
Se potessi verrei volentieri dalle vostre parti a darvi un concreto assaggio di quello che si può ottenere e sperimentare. Magari in futuro.
Ciao
Loggato

non contenerti
Andy_MT
Utente appena iscritto
*

Email
« Rispondi #51 il: Gennaio 08, 2007, 13:57:42 »

qiplayer ti ho mandato un messaggio privato con la mia pianta del piede....sono curioso
Loggato
Roby68
Utente appena iscritto
*

WWW Email
« Rispondi #52 il: Gennaio 08, 2007, 16:00:37 »

Cry io sono di messina vivo qui.
no problem fabio...  Wink
vuol dire che i test te li spiego e li farai da solo!   Cheesy
se ti va ci organizziamo per e-mail  Wink
Loggato

dr. Roberto Villani
Facoltà Scienze Motorie - Univerità di Cassino
Istituto Universitario Scienze Motorie Roma
Centro studi e ricerche sport di combattimento
www.combatsportresearch.it
Pagine: 1 2 3 [4] Stampa