Autore
|
Discussione: tipi di calcio circolare (Letto 1060 volte)
|
wtf91
Utente appena iscritto
Scollegato
|
io preferisco tirare alto.cmq dipende tt dalla situazione, nn e che puoi tirare basso in gara o in allenamento di taekwondo...... se magari sei in strada e uno ti sta aggredendo puo darsi anche.
|
|
|
|
|
|
david82
Utente appena iscritto
Scollegato
|
bhe visto che abbiamo aperto un dibattito esprimo la mia idea... il fatto di tirare basso o alto dipende dalla situazione... inanzitutto i calci si usano a media-lunga distanza...corta distanza si usano principalmente le braccia...io in gara uso molto le gambe cercando colpi alti...spesso doppiando i calci...ma in una situazione reale da strada per me il tempo di tirare queste tecniche è raro che ci sia... bisogna considerare che in genere in strada si combatte a corta distanza..secondo me la miglior difesa è cercare di anticipare l'avversario quando ancora è lontano (ecco che viene l'uso dei calci piu' che altro medi:frontale di spinta, laterale di spinta)..ma spesso non abbiamo il tempo di prevenire la situazione e ci troviamo l'avversario vicino a quel punto si lavora molto di uscite laterali con contraccolpi rapidi di braccia...la filosofia di una buona difesa è quella con un colpo di stendere l'avversario se è nostra intenzione.. o semplicimente immobilizzarlo senza creargli danni seri questo ce lo insegna la difesa personale..sono comunque mie opinioni.. spero mai perchè per me arrivare a un conflitto in strada è gia una sconfitta un buon artista marziale deve saper evitare.. pero' semmai mi capitasse cercherei di contrastare l'avversario a media distanza se possibile.. a corta distanza cercherei di usare le braccia per i colpi alti e le gambe in basso...
|
|
|
|
|
|
porcorosso
Utente Preparato
Scollegato
shiiiin...hadoookeeen!!!!!
|
io preferisco tirare alto.cmq dipende tt dalla situazione, nn e che puoi tirare basso in gara o in allenamento di taekwondo...... se magari sei in strada e uno ti sta aggredendo puo darsi anche.
non è esattamente così in una gara hai un regolamento e quello segui e se ti prepari per le gare non tiri basso ,ma nel TKD i calci esistono atutte le altezze ed in svariati modi , se si praticano si riesce ad usarli (come qualsiasi tecnica )ma se non si praticano non hanno efficacia di sicuro è la stessa discussione che abbiamo avuto in un altro topic ,sempre sui calci bassi e su le gomitate e le ginocchiate e le tecniche di lotta e questo e quest'altro ancora il Tkd è stato codificato con tutte queste tecniche ,ma cio non basta bisogna farsi il mazzo :knuppel2:ed allenarle cosi come si allenano le altre tecniche altrimenti è inutle dire nel Tkd c'è questo o c'è sti c@xxi e qui non bisogna fare nemmeno distinzioni tra le varie federazioni ma solo trai vari insegnanti e/o maestri c'è chi ti insegna certe tecniche e chi no ok sono sicuro che se continuo sfarfallo buona notte
|
|
|
mattefigu,trunkefigu
|
|
|
david82
Utente appena iscritto
Scollegato
|
non sfarfallare è solo un confronto... hai ragione qualsiasi tecnica deve essere efficace
|
|
|
|
|
|
wtf91
Utente appena iscritto
Scollegato
|
hai ragione dipende da maestro a maestro xke ognuno ha il suo metodo di allenamento. facendo un esempio: il mio maestro allena di piu sul mondollio chaky giacomini puo allenare di piu sulle tecniche da punto (bandal chaky, miro chaky,ecc)
|
|
|
|
|
|
The diamond
Utente Jr.
Scollegato
Usque ad finem
|
io in strada eviterei prorpio di tirare calci alti alti.. 1)non so se hai provato a tirare un calcio in jeans magari stretti e con scarpe non da ginnastica 2)non sai mai chi hai davanti..mi spiego se trovi uno che ci sa fare nel bjj o sambo o quel che sia coglie l occasione per portarti a terra e finirti con unaleva 3)se sbagli o per qualche motivo colpisci una spalla invece della testa o del collo il tuo "avversario" avrà tutto il tempo di reagire cè da dire che se ti esce un colpo abbastanza potente e va a segno hai chiuso la situazione immediatamente
|
|
|
Meglio il dolore di una sconfitta,che il disonore di non aver lottato
|
|
|
wtf91
Utente appena iscritto
Scollegato
|
ai ragione, dipende dai riflessi che hai di schivare e rientrare possibilmente x un pugno. si ma potremo tornare al tema principale del topic?
|
|
|
|
|
|
dany "the dragon" 89
Utente Jr.
Scollegato
la vita è un dono...l'onore invece va conquistato
|
io penso che in strada siano molto efficaci i miro chaki...se becchi in pieno nello stomaco l'aggressore lo stendi e poi comunque ti permettono di accorciare la distanza
|
|
|
gettare le armi non è arrendersi...è avere fegato!!! ...: martial arts 4 ever! :...
|
|
|
artiglioditigre
Utente appena iscritto
Scollegato
|
si ma potremo tornare al tema principale del topic?
ehm, ehm... quoto
|
|
|
|
|
|
porcorosso
Utente Preparato
Scollegato
|
si ma potremo tornare al tema principale del topic?
ehm, ehm... quoto quoto anch 'io e scusa se abbiamo divagato...
|
|
|
mattefigu,trunkefigu
|
|
|
wtf91
Utente appena iscritto
Scollegato
|
scusa tt colpa mia...........
|
|
|
|
|
|
The diamond
Utente Jr.
Scollegato
Usque ad finem
|
lasciane un pò pure a me...
|
|
|
Meglio il dolore di una sconfitta,che il disonore di non aver lottato
|
|
|
wtf91
Utente appena iscritto
Scollegato
|
ok cm vuoi , cmq attenzione al primo gg di palestra dopo le vacanze, ho tirato una ventina di mondollio chaki e 2 gg dopo avevo le gambe che sembravano sbattute al muro
|
|
|
|
|
|
artiglioditigre
Utente appena iscritto
Scollegato
|
le spazzate a terra possono essere considerate come calci circolari? vengono allenate nel tkd?
|
|
|
|
|
|
porcorosso
Utente Preparato
Scollegato
|
le spazzate a terra possono essere considerate come calci circolari? vengono allenate nel tkd?
beh la traiettoria è circolare di sicuro ..noi studiamo suroh chagi come spazzata in piedi e bande suroh chagi col ginocchio in terra e movimento circolare all'indietro per quanto riguarda i calci da terra circolari ,si anche quello ,noowo dollyo chagi con ginocchio e due mani a terra e bersaglio sopratutto l'inguine
|
|
|
mattefigu,trunkefigu
|
|
|
|
|