Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140346 Messaggi in 46573 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
« Risposta #90 inserita:: Gennaio 03, 2010, 11:23:50 »
Io ho tentato di praticare i 5 riti tibetani almeno 5 o 6 volte, ma tutte le volte che ci ho provato smettevo dopo 1 o 2 settimane per dolori alla cervicale e dolori lombari. Ho comprato il libro di Kendler ed alla fine ho scoperto che questi esercizi effettivamente peggiorano questi problemi per chi ce li ha già. Allora esiste un modo per eseguirli anche per chi ha questi problemi? A chi mi posso rivolgere per approfondire tale pratica?
« Risposta #93 inserita:: Febbraio 16, 2015, 22:48:57 »
Ciao A tutti, riapro questa discussione dopo un pò di anni per sapere se qualcuno di voi continua nella pratica degli esercizi, e se si con che risultati, o se c'è qualche nuovo utente che li pratica (o li ha provati....) e cosa ne pensa. Io inizierò a breve.
« Risposta #94 inserita:: Febbraio 17, 2015, 07:15:48 »
Io li ho praticati fino ad arrivare quasi al limite delle 21 ripetizioni per esercizio.......come successo per altre cose ( alimentazione inclusa) da un certo punto in poi il mio corpo si rifiutava di procedere. Tradotto vuol dire noia e stanchezza mentale.........all' inizio avevo certamente dei benefici, ma poi senza la guida di un Maestro è sempre un azzardo.......posso confermare come un altro utente intervenuto anni fa in questo 3d l'eccesso di tonicità....oltre il quale arrivava la stanchezza mentale......io seguo determinate pratiche solo perchè ho avuto la fortuna di conoscere persone che mi hanno aiutato in un percorso di crescita globale.....un grosso in bocca al lupo per il tuo cammino
« Risposta #95 inserita:: Febbraio 18, 2015, 05:31:09 »
Ciao Fudomyo e grazie (di nuovo ) per la risposta. Ho iniziato un piccolo cammino interiore da circa un'anno, niente di speciale, nè meditazione o altro, cerco solo di essere "presente" durante la giornata rispetto alle cose che faccio (anche se sono cose banali come stappare una bottiglia) e cercavo anche qualcosa che mi impegnasse il corpo per poco tempo al giorno ma che potesse essere un "punto fermo" nella giornata. Mi è sembrato di capire che i 5 tibetani sono degli esercizi a cui ci si può accostare (almeno inizialmente) senza l'aiuto di un "maestro". Io sono per natura un pò allergico alla parola "maestro" in quanto so che nn è facile trovarne uno con la emme maiuscola (soprattutto con i tempi che corrono, che basta seguire un paio di stages di qualsiasi cosa e chiunque si arroga il diritto di essere chiamato maestro), e se proprio devo sbagliare perferisco farlo da me.... non so se sia un ragionamento corretto. Credi che mi possa accostare a questi esercizi da solo o pensi che ci sia bisogno assolutamante di "qualcuno" che mi segua? Le posture mi sembrano abbastanza semplici da seguire (pratico AM e sono abbastanza in forma....). Nel caso avvertissi degli "effetti collaterali" particolari sicuramente mi fermerei per capire bene che sta succedendo. Grazie ancora per la risposta. Saluti.
« Risposta #97 inserita:: Maggio 02, 2015, 17:32:10 »
Io non li ho mai praticati e non ne so nulla. Sto apprendendo leggendo le informazioni postate da voi. Ho un amico che però li pratica quotidianamente e ne è entusiasta. Questo mi ha portato ad interessarmene. Attualmente pratico altri esercizi energetici che mi fanno star bene e mi danno molto. Sinceramente non sono interessato ad aggiungere altre pratiche in quell'ambito. Due anni fa trovai un libriccino a 1 euro in una fiera di paese, durante una vacanza in montagna. Lo tirai su subito, ma pochi giorni dopo lo vide mia madre, ne aveva sentito parlare da un'amica e me lo ha chiesto in prestito. Non è ancora tornato, anche se so che per un certo periodo li ha allenati, smettendo poi perché troppo faticosi e per pigrizia/incostanza. Proverò a richiederle il libro e, appena mi torna, li provo.